La RAI non entra nel DVB-T

Elle85

Digital-Forum Junior
Salve a tutti,
come da titolo ho questo problema..ora spiego bene la situazione...
Io in casa ho quattro televisioni e al momento:due sono ancora in analogico,una è connessa ad un decoder già da qualche tempo e i canali RAI entrano perfettamente mentre l ultima l ho connessa oggi a un DVD player con DVB-t incoroporato (LG DVT499H) ma mi entrano solo i canali Mediaset...
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi per potenziare il segnale magari e come intervenire?
Grazie.Saluti.

I decoder diffusi in europa e non prodotti con "un occhio di riguardo per l'italia" hanno bene o male questo problema con le frequenze VHF RAI!

La maggior parte delle volte il "problema" è risolvibile impostando su Germania la regione (non la lingua) del decoder e facendo nuovamente la scansione dei canali!

Ciao!

Ciao, le cose sono 2 o alla presa non arriva segnale in modo corretto o il decoder in questione non ha la canalizzazione europea (in questo caso vedo che il consiglio su come risolvere già è stato dato).

Io non riesco a impostare su Germania per fare la scansione..inoltre ho notato che se collego il decoder a un'altra tv riesco a prendere anche la RAI..quindi con quella attualmente connessa al decoder sarebbero due..nn può essere quindi un problema di segnale?che tipo di amplificatore potrei mettere?
Grazie.

Il problema non è la TV ma l'antenna! Hai un'antenna esterna centralizzata oppure usi delle antenne per interno?

Indietro
Alto Basso