La Rai riesce a rovinare anche un capolavoro

dado88

Digital-Forum Friend
Ieri sera ho registrato il film su Rai1 "La Bella e la Bestia", oggi vado a controllare la registrazione e noto che dopo lo spot pubblicitario il film va in onda con le immagini in 16.9 ma all'interno del 4:3 e questo problema dura per quasi 20 minuti :5eek: per poi tornare al formatto giusto

Ma può essere mai che la Rai commete ancora questi maledetti errori :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :crybaby2: :crybaby2:

Confermo...
Fortuna che li converto e così correggo il problema.
Ma il problema lo vedi sulla tv o sul computer?

djandrea ha scritto:
O_O ma a che punto???? io lo vedo tutto in 16:9

Dipende con cosa lo vedi. Se lo guardi con VLC cambierà il formato in automatico, se lo guardi con QuickTime rimarrà il formato iniziale.

edit: intorno al min 58, dopo lo spot.

Edit2: sulla tv lo vedo tutto nel formato che imposto ma mi mostra come formato originale il 4/3... mistero.

Ultima modifica:
J.T.Kirk ha scritto:
Dipende con cosa lo vedi. Se lo guardi con VLC cambierà il formato in automatico, se lo guardi con QuickTime rimarrà il formato iniziale.

edit: intorno al min 58, dopo lo spot.

Edit2: sulla tv lo vedo tutto nel formato che imposto ma mi mostra come formato originale il 4/3... mistero.
VLC è l'unico player decente, legge lo stream dell'MPEG e cambia subito da 16:9 e 4:3 e viceversa... purtroppo altri lettori ti tengono il formato che ha la precedenza, ma di solito cliccandoci con il tasto destro si riesce a correggere.

Io ho tutto impostato originale...quindi spetta al canale dover usare il formatto giusto ;)

Indietro
Alto Basso