romanodel73
Digital-Forum Gold Master
La televisione italiana e il suo mercato di raccolta pubblicitaria sono ancora dominati dal duopolio Rai-Mediaset, ma Sky si ritaglia sempre più spazio e introiti. La rete telefonica fissa, invece, è ancora dominata da Telecom. E' la fotografia del settore radiotelevisivo fatta dal presidente dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, Corrado Calabrò, nella Relazione annuale al Parlamento. Che sottolinea per il sistema radio-tv la necessità di accelerare l'iter del ddl Gentiloni dopo il richiamo dell'Unione Europea.
I tre poli. Nel 2006, spiega il Garante, Rai e Mediaset hanno portato a casa insieme l'84 per cento delle risorse legate agli spot pubblicitari. Ma Sky registra introiti da tv a pagamento superiori al canone Rai e tallona Mediaset nei ricavi totali del settore televisivo: nel 2006 la Rai si è aggiudicata infatti il 34 per cento, Mediaset il 29 e il gruppo sul satellite appena un punto in meno, il 28 per cento.
(REPUBBLICA)
I tre poli. Nel 2006, spiega il Garante, Rai e Mediaset hanno portato a casa insieme l'84 per cento delle risorse legate agli spot pubblicitari. Ma Sky registra introiti da tv a pagamento superiori al canone Rai e tallona Mediaset nei ricavi totali del settore televisivo: nel 2006 la Rai si è aggiudicata infatti il 34 per cento, Mediaset il 29 e il gruppo sul satellite appena un punto in meno, il 28 per cento.
(REPUBBLICA)