• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La Relazione annuale di Calabrò:Sky avanza

romanodel73

Digital-Forum Gold Master
Registrato
16 Giugno 2003
Messaggi
3.693
Località
LA CAPITALE
La televisione italiana e il suo mercato di raccolta pubblicitaria sono ancora dominati dal duopolio Rai-Mediaset, ma Sky si ritaglia sempre più spazio e introiti. La rete telefonica fissa, invece, è ancora dominata da Telecom. E' la fotografia del settore radiotelevisivo fatta dal presidente dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, Corrado Calabrò, nella Relazione annuale al Parlamento. Che sottolinea per il sistema radio-tv la necessità di accelerare l'iter del ddl Gentiloni dopo il richiamo dell'Unione Europea.

I tre poli. Nel 2006, spiega il Garante, Rai e Mediaset hanno portato a casa insieme l'84 per cento delle risorse legate agli spot pubblicitari. Ma Sky registra introiti da tv a pagamento superiori al canone Rai e tallona Mediaset nei ricavi totali del settore televisivo: nel 2006 la Rai si è aggiudicata infatti il 34 per cento, Mediaset il 29 e il gruppo sul satellite appena un punto in meno, il 28 per cento.

(REPUBBLICA)
 
domanda da ignorante: che significa il 28% dei ricavi: un insieme di pubblicità, canone ecc?
 
pietro89 ha scritto:
domanda da ignorante: che significa il 28% dei ricavi: un insieme di pubblicità, canone ecc?
Ricavi totale del settore televisivo, quindi tutte le entrate (pubblicità, abbonamenti, canoni, ppv, ecc...).
 
Indietro
Alto Basso