La ricezione di Mediaset

alfatv

Digital-Forum Junior
Ho divuto fare l'abbonamento a Mer... pardon Mediaset per potere vedere la Champions Leaugue. E la ricezione va malissimo. Va e viene. Il segnale si cripta in continuazione.
Con Sky almeno vedevo tutto bene.

E' una vergogna che un'evento di questo interesse sia dato ad un'azienda che non è in grado di garantire un'adeguata copertura.

Poi non riesco a capire perchè ricevo benissimo certe reti di mer.a che trasmettono materassi tutto il giorno quelle trasmettono forte e chiaro!
Possibile che riescono a fare di più di un'azienda che prende soldi da pubblicità ed abbonamenti?

Volevo condivedere lo sfogo, non so se ci sono suggerimenti. Sono in****ato nero....

Se invece di incavolarti che non serve a nulla, ci dici di dove sei esattamente, magari si riesce a capire il problema che potrebbe anche essere dovuto al tuo impianto e quindi con qualche piccolo controllo e modifica si può migliorare la situazione.

Indica anche su che decoder o tv hai il problema

Prova a cambiare il cavo che dalla presa antenna a muro va alla tv o decoder, molte volte si usano pessimi cavi che con il tempo di danneggiano e possono creare problemi di ricezione

poi chiedi ai vicini se lo ricevono per capire se la zona é coperta, e sprattutto rispondi a queste domande basilari http://www.digital-forum.it/showthr...PIANTO-Richieste-di-consigli-vari-LEGGERE-QUI! e qui http://www.otgtv.it/index2.html puoi verificare se nel tuo comune c'é copertura.

C'è un modo per capire tramite il menù del televisore l'orientamento della parabola del Terrestre in modo da capire con i dati dell'otgtv dove punta?

O devo per forza chiamare l'antennista?

Antenna non parabola
No, dal decoder non si può vedere nulla di ciò...
Usa il tuo occhio e una cartina, o uno smartphone

Dal sito che ti ha linkato gherardo, il tuo comune risulta coperto?

Antenna non parabola
No, dal decoder non si può vedere nulla di ciò...
Usa il tuo occhio e una cartina, o uno smartphone

Dal sito che ti ha linkato gherardo, il tuo comune risulta coperto?

Il mio comune dovrebbe essere coperto al 60% se la mia antenna - scusa la svista! - è puntata verso il ripetitore migliore.

Ieri sera è successa una cosa stranissima.
A un certo punto ha cominciato a gracchiare l'audio forte, più forte su certi canali meno in altri. Lo faceva su tutti comprese Rai, Canale 5 ecc...
mentre le immagini andavano bene. Mai successa una cosa simile.

Il gracchiamento si sentiva anche su Mediaset Premium. Contemporaneamente quei canali però si vedevano anche male con quadrattamenti vari.
In corso c'era un debole pioggerellina e c'è era anche una registrazione su un canale free del DTT.

L'antenna entra nel mediarecoder e da lì va al TV in cui è inserita la CAM di Premium.

Allora ho spento tutto e staccato la spina e l'ho rimessa e tutto è tornato a posto. Non solo il gracchiamento è sparito da tutti i canali ma quelli Premium si sono anche visti bene.

Allora sono andato a vedere il file registrato sul mediarecorder e l'audio era pulito. Quindi il gracchiamento si è prodotto tra il mediarecorder e il TV, deduco...
Contemporaneamente è finita la pioggia. Quindi mi chiedo se il problema intercorso tra mediarecorder e TV - ma cosa potrebbe essere? - abbia influito sullo squadrettamento dei canali Premium.

E magari anche sulla pioggia... Non so cosa pensare...

I cavi sono stati cambiamenti di recente con ottimi e dorati, costati una fortuna e della lunghezza giusta.

Secondo voi che diavolo può essere successo?

Può essere che il segnale degradi nel passaggio dal mediarecorder alla tv, soprattutto se è in registrazione. Prova a collegare direttamente il tv all'impianto, escludendo il recorder.

La pioggia può anche influire sulla ricezione:
1. Se l'impianto e parti d'antenna non sono ben isolate, si bagnano e il segnale degrada

2. Se il segnale che arriva non è già di suo ottimale, perché ci sono ostacoli o riflessioni, la pioggia può far aumentare queste riflessioni e peggiorare la ricezione

Del 60% dove hai letto? Sul sito di Mediaset?
Nella direzione del ripetitore c'è visuale libera o ci sono montagne o altri ostacoli?

Ultima modifica:
Può essere che il segnale degradi nel passaggio dal mediarecorder alla tv, soprattutto se è in registrazione. Prova a collegare direttamente il tv all'impianto, escludendo il recorder.

La pioggia può anche influire sulla ricezione:
1. Se l'impianto e parti d'antenna non sono ben isolate, si bagnano e il segnale degrada

2. Se il segnale che arriva non è già di suo ottimale, perché ci sono ostacoli o riflessioni, la pioggia può far aumentare queste riflessioni e peggiorare la ricezione

Del 60% dove hai letto? Sul sito di Mediaset?
Nella direzione del ripetitore c'è visuale libera o ci sono montagne o altri ostacoli?

1. Ma nello stesso momento un'altro TV in un'altra stanza andava benissimo.

E quel rumore era davvero un gracchio mai udito che nulla centrava con l'immagine che andava bene. Tanto che pensavo fosse partito l'audio del TV. Se non fosse che era selettivo certi canali costantemente alto altri basso.
Quindi non era l'audio del TV.

2. la piogerellina davvero debole poteva essere la causa dello squadrattamento dei canali Premium ma non di certo del gracchiamento che era una roba mai udita

Però tolta e rimessa la spina tutto è andato a posto compresi gli squadrattamenti. E' stata una cosa incomprensibile.

Che il mediarecorder influisca lo pensato e infatti ho rimesso una rigestrazione ma non si è più ripresentato il problema.

Sì il 60% l'ho letto sul sito di Mediaset. Mah, io sono in una zona che ha problemi di ricezione ma adesso dopo vari interventi ho trovato una stabilità abbastanza buona.

adesso dopo vari interventi ho trovato una stabilità abbastanza buona.
per quale motivo hai aperto il thread allora?

Comunque, prima ti abbonarti ti conveniva verificare per bene la copertura e come ricevevi i vari Mux usati da Premium

1. Ogni tv/decoder, di fronte a segnali che arrivano deboli o autointerferiti reagisce in modo diverso
2. Quello non è stato di certo un problema legato alla ricezione

Ercolino posso segnalarti qui che il mediaset 3 da Patalecchia trasmette male?
Sono preoccupato perché anche io ho fatto l'abbo a mediaset per la champion ma i canali HD (Premium Sport HD e Premium Calcio HD) non si vedono bene.
Il Mer è basso.... mentre gli altri mediaset da quel sito sono ottimi.
Se vuoi ti posso mandare le misurazioni esatte.

Indietro
Alto Basso