La solita confusione su offerta MySkyHD + Multivision

carloscara

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti,
come sempre con le offerte di sky non si capisce mai niente, difatti solitamente se fai X telefonate hai X versioni diverse.

Domenica scorsa ho fatto tipo 5 chiamate perché volevo attivare la promo MySkyHD + Multivision e tutti gli operatori mi hanno confermato la stessa cosa, e cioè:
Decoder MySkyHD + Digital Key al posto del principale
Decoder SD come secondario.

Purtroppo io ero convinto che ci fosse SkyHD anche sulla secondaria, altrimenti non mi sarei nemmeno sognato di attivarla.

I primi 2 operatori non me lo volevano attivare in quanto secondo loro non potevo aderire alla promo in quanto ho già un multivision attivo (che comunque poi eliminerò in tempo zero perché non me ne servono 2).
Il terzo ha detto che me l'avrebbe attivato, dopodiché mi ha messo in attesa ed è caduta la linea.

A quel punto non avendo avuto un riscontro ho richiamato per sapere se era stato attivato o meno e il 4° operatore mi ha detto che non vedeva variazioni e che nel caso potevo recedere accordandomi con lo skyservice.

La 5a (molto acida tra l'altro) ha detto che l'ordine era partito e non si poteva più fermare :lol: .

Mandato mail e fax di disdetta dalla promozione immediatamente, spiegando tutto l'accaduto, mi hanno richiamato 2 operatori lunedì mattina dicendo che era tutto OK e che se non volevo più aderire bastava rifiutare alla chiamata dello skyservice.

Qui arriva il bello:
Ieri sera mi ha chiamato il mio skyservice per accordarsi circa l'installazione e mi ha detto che i decoder sono
Decoder MySkyHD + Digital Key al posto del principale
Decoder SkyHD + Digital Key come secondario.
Come avevo capito io all'inizio, gliel'ho chiesto un paio di volte e mi ha confermato che ha già lì tutto il materiale e che comunque ci risentivamo oggi per la conferma...

Scusate se mi sono dilungato, qualcuno ha aderito all'offerta e mi può confermare?
A questo punto mi converrebbe aderire all'offerta, sicuramente spenderei meno che non attivare separatamente il MySkyHD sul primario e passare all'HD sul secondario o no?

ciao a tutti!

Ciao Google :)
La situazione attuale è che ho un multivision, che andrei a eliminare qualora andasse in porto l'offerta.

Niente, in pratica 79 euro di attivazione e poi 9,90 al mese per il MV... tutto come dice l'offerta, solo che gli operatori dicono "una DK sola e secondo decoder in SD" mentre lo skyservice mi ha detto "due DK e secondo decoder HD"

cosa ne dici?

ciao!

carloscara ha scritto:
Ciao Google :)
La situazione attuale è che ho un multivision, che andrei a eliminare qualora andasse in porto l'offerta.

Niente, in pratica 79 euro di attivazione e poi 9,90 al mese per il MV... tutto come dice l'offerta, solo che gli operatori dicono "una DK sola e secondo decoder in SD" mentre lo skyservice mi ha detto "due DK e secondo decoder HD"

cosa ne dici?

ciao!
attivata la stessa identica cosa tua... solo che a me li hanno spediti i decoder...confermo due digital key...;) 79 euro

Se hai attualmente un multivision sd (sul primario) + sd (sul secondario) non si può fare un myskyhd + hd in un colpo solo.

La procedura ufficiale è questa: cambi il primario in myskyhd a 79 (esce il tecnico) e poi passi il secondario in hd con i 9,90 al mese (costo 69€: ma in questo caso il decoder ti viene semplicemente spedito).

Oppure puoi fare anche al contrario, prima l'hd sul secondario e poi il myskyhd sul principale, ma la somma della spesa sarà sempre 69+79.

Google ha scritto:
Se hai attualmente un multivision sd (sul primario) + sd (sul secondario) non si può fare un myskyhd + hd in un colpo solo.

La procedura ufficiale è questa: cambi il primario in myskyhd a 79 (esce il tecnico) e poi passi il secondario in hd con i 9,90 al mese (costo 69€: ma in questo caso il decoder ti viene semplicemente spedito).

Oppure puoi fare anche al contrario, prima l'hd sul secondario e poi il myskyhd sul principale, ma la somma della spesa sarà sempre 69+79.
io avevo myskysd e mv sd... 79 euro e ho fatto tutto..

Cioè hai chiesto di passare in hd su entrambi (da mysky a myskyhd sul primario, e da sd a hd sul secondario) e te li hanno spediti entrambi in un colpo solo, facendoti pagare in fattura solo 79€ complessivi ?

Forse eri in retention...

Google, io ora ho questa situazione:
principale: SkyHD
multivision: decoder SD normale

Lo skyservice ha detto che mi porta MySkyHD + Digital Key per il principale invece per il multivision nuovo (che sarebbe poi il terzo decoder) uno SkyHD + DK.

Così facendo se non ho capito male avrò questa situazione:
principale: MySkyHD + DK
multivision vecchio: decoder SD normale
multivision nuovo: SkyHD + DK

a quel punto posso eliminare il vecchio multivision e perderei solo il costo di un mese di MV vecchio.

Tutto questo spendendo 79 € + 14 € dei due mesi che "butto via" del vecchio MV prima della disdetta, totale 93 €, altrimenti per fare tutto questo giro normalmente spenderei 99 (non ho il cinema) per il principale + 69 per il secondario, totale 168 €.

Cosa ne dici?

ciao e grazie ancora.

Google ha scritto:
Cioè hai chiesto di passare in hd su entrambi (da mysky a myskyhd sul primario, e da sd a hd sul secondario) e te li hanno spediti entrambi in un colpo solo, facendoti pagare in fattura solo 79€ complessivi ?

Forse eri in retention...
retention...

info

Non avevo dubbi che fosse retention

sky con il myskyhd+mv non regala nulla ADESSO

a fine ottobre 2009 dava gratis il solo myskyhd full e sales partner
ma per pochi intimi

adesso in disdetta 39 ma solo in presenza di particolari condizioni
contrattuali

Ivan96

carloscara ha scritto:
Cosa ne dici?

ciao e grazie ancora.

Ne dico che è abbastanza strano che ti abbiano proposto myskyhd + mv hd a soli 79€ complessivi... ma sei anche tu in retention ?

Per un cliente normale questo si potrebbe fare solo spostando il decoder hd che già ha sull'eventuale secondo multivision, ma non dandogli ex novo un nuovo decoder hd da mettere sul mv, perchè questo come detto lo dovrebbe pagare a parte.

Controlla bene cosa ti lascia lo skyservice nella ricevuta quando ti viene ad installare il tutto, che importi indica per il lavoro complessivo... questa storia mi puzza.

Ciao a tutti,
non sono in retention.
Domani provo a richiamarlo comunque l'altro giorno mi ha confermato più volte questa cosa... praticamente, l'offerta alla quale avevo aderito è QUESTA QUI, la sola differenza sta sul multivision, che invece di darmi l'SD mi dà l'HD + DK.
A meno che mi sposta lo SkyHD che ho già a fare il multivision... comunque lui diceva che aveva già lì pronti i decoder da portarmi...

info

Carlo portarteli non ci mette nulla

è attivarli che sky ti potrebbe addebitare 79+69
io lo chiederei prima all'installatore

se fosse come dici tu sarebbe ottimo

Aggiornaci - tieni presente che la fatturazione molto probabilmente
la vedrai solo ad inizio dicembre

Ivan96

ok, più tardi provo a richiamarlo per sentire se il totale è 79,00 o 79+69 poi vi farò sapere qualcosa...

ciao!

Indietro
Alto Basso