La Stampante mi ha abbandonato. Consigli acquisto

claudio1

Digital-Forum Senior Plus
La mia Canon IUp 3300 stamani mi ha abbandonato!!!
Mi basta una stampante con i 3 colori oltre il nero e che le cartucce siano poco costose , anche in quelle di concorrenza
Attualmnente quale stampante mi consigliereste marca e modello???
Grazie

Mah io con la Epson mi trovo bene.

Dipende anche dall'uso che ne devi fare

Mah io con la Epson mi trovo bene.

Dipende anche dall'uso che ne devi fare

Uso comune senza grandi cose. 4 colori con il nero incluso
CON UNA PARTICOLARE ATTENZIUONE AI PREZZI DELLE CARTUCCE ANCHE e sopratutto quelle non originali
Non vorrei spendere un capitale per le cartucce

Ultima modifica:
Concordo con Ercolino, Io andrei su una Epson: cartucce poco costose, si trovano le compatibili e solitamente funzionano bene, rapporto qualità/prezzo ottimo.
Per avere consigli più mirati ci devi dire se hai bisogno della sola stampante o se hai necessità di un fax, di uno scanner e di un collegamento wifi.
Eviterei le stampanti laser, sicuramene più costose come acquisto, anche se utilizzate costantemente e massicciamente possono essere convenienti, anche se, di contro, è poco consigliabile utilizzarle in un luogo chiuso, piccolo e poco aereato.

Personalmente opterei per una stampante a getto di inchiostro.

La Epson ha però gli ugelli sulla stampante stessa, quindi se si secca l'inchiostro poi la butti (a me è successo).
Prova a vedere sul sito ultimoprezzo le varie offerte sia nei centri commerciali che online. ;)

Grazie a tutti per le info!!!!
Fino adesso usavo Canon ip 3300, purtroppo ieri mi si e' bloccata e non funziona piu'
Mi prendo un getto di inchiostro, non stampo molto , assolutamente no quotidianamente,
Ma vedo di risparmiare un poco anche usando cartucce di concorrenza, non voglio pagare a peso
"d'oro" le cartucce, anche per una questione di principio. Io la vedo cosi'

Le laser hannoi la particolatita' di liberare delle particelle che possono essere pericolose per la salute almeno secondo delle info che ho letto su una rivista specializzata in informatica

Mi sono fatto un giro per negozi ed in internet ma vorrei che siano reperibili anche le cartucce non originali,
cosa che non avviene in quei modelli canon di cui mi sono informato un poco

Vediamo cosa posso trovare!!!

Considera anche HP ma le cartucce sono più care e non sono mai riuscito a trovarne di compatibili furbe.

Edit: aggiungo ancora una cosa, per un minimo risparmio/costo cartuccie secondo me sono sensate 4 cartucce (nero-blu-rosso-giallo) mentre trovo troppo poca una sola cartuccia (nero+colori assieme) ed esagerate quelle stampanti con 5-6 o più cartucce.
Infine, tipo HP propone cartucce normali e XL, quelle normali durano veramente poco, non stampavo quasi nulla e duravano 2 mesi.

Ultima modifica:
Il problema delle HP è che il costo delle cartucce nero + colori è più alto del prezzo della stampante.....

Sì vero, però non sembrano avere il problema delle Epson che se usate poco si seccano e rimangono permanentemente sporche le testine.

Epson, se stampi poco tende ad otturate gli ugelli, specie con cartucce compatibili. E poi ha il grosso difetto che se una sola è esaurita ti blocca la stampa. Io ho una HP 8100, pagata oltre 100 euro ma stampa anche fronte-retro in automatico, insomma appartiene ad una fascia semipro frazionale ma ti assicuro che è un luogo comune il fatto che gli inchiostri costano cari. Tornando alle tue necessità, farei un salto nei grossi centri di cartucce compatibili e chiedersi quali tipi sono facilmente reperibili. Per la marca, non tradirei Canon che, per le tue esigenze, mi sembra appropriata.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Il problema delle HP è che il costo delle cartucce nero + colori è più alto del prezzo della stampante.....
Io ho una hp photosmart b110, e da mediaworld, spesso mi è capitato di trovare il nero+ colori a 30€, però come è già stato detto in alcuni post precedenti, se acquisti quelle standard, e non quelle Xl, anche facendo pochissime stampe, l'inchiostro va via che è una bellezza, e nel giro di un mese e mezzo massimo due mesi, servono già quelle nuove.
Però posso dire che come stampante, è davvero eccezionale, precedentemente ho avuto una Epson, e una Lexmark finite entrambe nella spazzatura, perchè il colore rimasto nelle cartucce si seccava ed otturava tutto, rendendole inutilizzabili, con hp invece questo problema non sussiste, puoi non usarla anche per sei mesi, ma al riutilizzo farà il suo lavoro egregiamente!;)

la "triade" Canon-Epson-HP purtroppo lucra molto sul prezzo delle cartucce.
Hanno ben capito che conviene mettere le stampanti sul mercato a prezzi allettanti, per poi rifarsi abbondantemente con il prezzo delle cartucce.
Io -dopo aver provato negli anni Canon ed Epson- mi sono attualmente buttato sul "quarto incomodo", che apparentemente sembra avere a cuore un altro tipo di attenzione commerciale nei confronti del cliente: la Brother (casa storica, peraltro), con la affidabilissima DCP-197C. Non so se sia ancora in commercio, ma basta dare un occhiata alle recensioni degli utenti, su Amazon, per farsi un idea dell'affidabilità dei prodotti della casa e -cosa che non guasta- dell'economicità dei ricambi.

Grazie a tutti per le info date.
Intanto mi sono presa una epson 212 e devo dire che le cartucce originali costano 9,90
Primo impatto al nuovo acquisto devo dire che mi ritengo soddisfatto

La Brother costeranno anche meno le cartucce, ma se le mangia letteralmente!!!
Con una cartuccia Brother ci fai 1/3 di quanto ci fai con una cartuccia HP...
Io le ho provate tutte... Brother, Canon, Epson e HP.
Ora ho un'HP e mi trovo benissimo. Epson l'ho dovuta buttare perché come dite voi, sono stato qualche settimana senza stampare, e OUT

La Brother costeranno anche meno le cartucce, ma se le mangia letteralmente!!!
Con una cartuccia Brother ci fai 1/3 di quanto ci fai con una cartuccia HP...
Io le ho provate tutte... Brother, Canon, Epson e HP.
Ora ho un'HP e mi trovo benissimo. Epson l'ho dovuta buttare perché come dite voi, sono stato qualche settimana senza stampare, e OUT
Volevo giusto chiedere per la Brother se c'erano delle buone multifunzione (stampante+scanner), se stampano bene su carta fotografica e se le cartucce sono simili ad HP o più problematiche come Epson che si intasano. Vedo però che le cartucce durano poco.

Con HP io mi trovo benissimo però nel tempo la stampante si è sporcata internamente che la carta fotografica più spessa e lucida è come se scivolasse, devo forzarla ma a volte non la prende subito e invece di stampare sul foglio stampa nel vuoto. In quel modo continua a uscire inchiostro che invece di andare sulla carta, va a sporcare la stampante. Poi avevo anche provato a mettere le compatibili marchiate Prink ma facevano più danni che altro, davano problemi nel riconoscimento, sembravano leggermente più piccole delle originali che ballavano nella sede, a volte sporcavano le mani o gocciolavano, ecc...

a Stefano91 saranno durate poco, però non dice nè che modello Brother ha avuto, nè qual'era il suo utilizzo. Io ce l'ho da inizio anno e con un uso moderato ho ancora tutte e quattro le cartucce originali sotto. Ed è risaputo che le prime cartucce (quelle che trovi nel bundle della stampante) sono sempre quelle che durano meno di tutte.
Inoltre Brother è una delle marche per cui il sistema di refill continuo CIS funziona bene (https://www.youtube.com/watch?v=fTXmmGyPYOg) mi pare che anche qualche utente qua dentro lo aveva installato dichiarandosi entusiasta, con una spesa irrisoria.

Io uso Hp si le cartucce costano,però dipende anche se si usano quelle a colori
Se sei uno studente,allora si sennò puoi anche prendere solo la nera costa poco sui 17 €
Vedi un pò tu,comunque prenditi una multifunzione scanner e fotocopiatrice così ti fai le fotocopie se ti serve in casa

Io ho una hp photosmart b110, e da mediaworld, spesso mi è capitato di trovare il nero+ colori a 30€, però come è già stato detto in alcuni post precedenti, se acquisti quelle standard, e non quelle Xl, anche facendo pochissime stampe, l'inchiostro va via che è una bellezza, e nel giro di un mese e mezzo massimo due mesi, servono già quelle nuove.
Però posso dire che come stampante, è davvero eccezionale, precedentemente ho avuto una Epson, e una Lexmark finite entrambe nella spazzatura, perchè il colore rimasto nelle cartucce si seccava ed otturava tutto, rendendole inutilizzabili, con hp invece questo problema non sussiste, puoi non usarla anche per sei mesi, ma al riutilizzo farà il suo lavoro egregiamente!;)
Chiedo a te e a chi ha un HP, io di solito stampo documenti su carta normale e raramente delle foto su carta fotografica. Secondo te per un risparmio costo cartucce/durata inchiostro ottimale, avrebbe senso prendere il nero XL e i colori normale? Ultimamente prendevo tutte XL e i colori (giustamente) sembrano scendere meno del nero.

la "triade" Canon-Epson-HP purtroppo lucra molto sul prezzo delle cartucce.
Hanno ben capito che conviene mettere le stampanti sul mercato a prezzi allettanti, per poi rifarsi abbondantemente con il prezzo delle cartucce.
Io -dopo aver provato negli anni Canon ed Epson- mi sono attualmente buttato sul "quarto incomodo", che apparentemente sembra avere a cuore un altro tipo di attenzione commerciale nei confronti del cliente: la Brother (casa storica, peraltro), con la affidabilissima DCP-197C. Non so se sia ancora in commercio, ma basta dare un occhiata alle recensioni degli utenti, su Amazon, per farsi un idea dell'affidabilità dei prodotti della casa e -cosa che non guasta- dell'economicità dei ricambi.

beh sul mercato trovi alternative alle cartucce originali a prezzi convenienti :)
ps consiglio una epson io ho una px720wd e mi trovo benissimo :D

Indietro
Alto Basso