La Svizzera passa al Viacess PC4.0

Lazy1

Digital-Forum Gold Master
Schede Sat Access: nuova versione Viaccess PC4.0
Per i nuovi clienti Sat Access la SRG SSR idée suisse utilizzerà soltanto la
scheda Viaccess di ultima generazione. La versione PC4.0 contiene numerose
innovazioni tecnologiche rispetto alla precedente PC2.6. Tutte le schede
“vecchie” rimarranno comunque in funzione. Viaccess, fornitore del sistema di criptaggio della SRG SSR, propone periodicamente nuove generazioni di smart card. L’ultimissima versione Viaccess PC4.0, in particolare, offre alcune opzioni di sicurezza per prevenire il cosiddetto card sharing. Lo stock di schede PC2.6 è esaurito e la SRG SSR ha deciso di consegnare ai nuovi
clienti la versione Viaccess PC4.0. La PC2.6, tuttavia, rimarrà in funzione. Non è prevista la permuta delle schede. La diffusione del simulcrypt (PC2.6 e PC4.0) in DVB-S inizierà il 24 febbraio 2009 alle ore 06.00.
I testi di compatibilità della generazione PC4.0 hanno dato risultati positivi con tutti i ricevitori in commercio certificati Viaccess, con i moduli di Conditional Access, le cassette e gli IRD. L’esperienza ha dimostrato che i problemi di ricezione, invece, possono insorgere con prodotti non certificati. Se il vostro apparecchio vi ha creato difficoltà per decodificare le reti tv della SRG SSR, raccomandiamo di contattare l’importatore o il fabbricante.

SRG SSR idée suisse
Media Services / Distribuzione

http://www.digital-sat.it/new.php?id=17138

Ciao LAZY,

Si parla puro di modificationé del transpordeur mi sembra ?

amitié
guy

visto su un forum francese :

La SSR arrive au bout du stock de ses cartes PC2.6, et innove avec des Viaccess4 PC4.0
La diffusion en simulcrypt (PC2.6 avec PC4.0) sur DVB-S commencera le 24 février 2009, à 06h00. Ils profitent du changement de transponders pour activer le viaccess4.:evil5:

Rapellons que ces cartes sont la toute dernière générations de cartes de Viaccess, les "viaccess praha card"

Ultima modifica di un moderatore:
Forse ti riferisci a questo?:

Hotbird 9 rimpiazza Hotbird 7A
La SRG SSR idée suisse trasmette attualmente le reti radiotelevisive in lingua italiana e francese sul satellite Hotbird 7A.
EUTELSAT ha ora deciso di destinarlo ad altri utilizzi e di trasferirne le funzioni all’ultimo arrivato della famiglia, il satellite Hotbird 9.
Il passaggio è previsto il 17 febbraio tra le 5,00 e 5,30 del mattino.
I parametri del satellite Hotbird 9 corrispondono, per la Svizzera, a quelli di Hotbird 7A.
Numero di trasponditore (17), frequenza, polarizzazione e codici PID restano immutati e non è necessario alcun intervento presso gli utenti finali.
La documentazione Sat Access e i dati d’impostazione riportati sono quelle sotto riportate. A breve verranno pubblicate anche le zone coperte dal nuovo satellite (footprint).
SRG SSR idée suisse
Satellite Eutelsat Hotbird 7A
Denominazione Posizione Transponditore Polarizzazione Frequenza Symbolrate FEC
Hotbird 13° est 1700 orizzontale 11,526 GHz 27500 ¾
Rete Service ID Video PID Audio1 PID Audio2 PID Audio3 PID Audio4 PID Data PID
TSR 1 14002 161 84 85 86 35
TSR 2 14008 164 96 97 98 44
TSI 1 14003 162 88 89 90 38
TSI 2 14009 166 100 101 102
Ciao

E' comunque previsto il symullcript,quindi le vecchie schede andranno comunque bene.Ma fino a quando?

davis ha scritto:
E' comunque previsto il symullcript,quindi le vecchie schede andranno comunque bene.Ma fino a quando?
Già..non vorrei essere nei panni di chi ha "sottoscritto" l'abbonamento su ebay :lol: a parte gli scherzi..questa notizia mi sorprende alquanto :eusa_think: non mi spiego tutta questa "voglia" di rendere la tsi inattaccabile dopo tanti anni di trascuratezze..non ci sarà mica lo zampino di Murdoch?

Futuro senza Billag?

Ciao,
notizia divulgata ieri:

BERNA - Il sorvegliante dei prezzi Stefan Meierhans propone la soppressione di Billag. In un'intervista rilasciata al domenicale "Sonntagszeitung", Mister prezzi precisa come non sia più giustificato ricorrere a un'impresa autonoma per incassare il canone radio-tv.

I soldi che Billag riceve dalla Confederazione per assolvere il suo mandato potrebbero così essere destinati a una riduzione del canone: "Ciò rappresenterebbe circa 55 milioni di franchi l'anno. È un lusso che non possiamo più permetterci", indica Meierhans.

Per sostituire il sistema esistente, il sorvegliante dei prezzi propone una tassa per abitante, che sarebbe riscossa assieme all'imposta federale diretta. Si tratterebbe tuttavia di prevedere un dispositivo che alleggerisca il carico fiscale delle famiglie.

Mister prezzi respinge invece l'idea di finanziare la SSR direttamente tramite le casse federali. Ciò nuocerebbe all'indipendenza giornalistica, poiché il budget delle aziende radiotelevisive pubbliche sarebbe allora discusso direttamente dalle Camere federali, rileva Meierhans.

Inoltre, è normale che la popolazione sappia esattamente quanto paga per il servizio pubblico della SSR. Una tassa separata offre tale trasparenza, sottolinea Mister prezzi.

ats

Fonte: ats+ticinoonline

LAZY1 ha scritto:
Forse ti riferisci a questo?:

Hotbird 9 rimpiazza Hotbird 7A
La SRG SSR idée suisse trasmette attualmente le reti radiotelevisive in lingua italiana e francese sul satellite Hotbird 7A.
EUTELSAT ha ora deciso di destinarlo ad altri utilizzi e di trasferirne le funzioni all’ultimo arrivato della famiglia, il satellite Hotbird 9.
Il passaggio è previsto il 17 febbraio tra le 5,00 e 5,30 del mattino.
I parametri del satellite Hotbird 9 corrispondono, per la Svizzera, a quelli di Hotbird 7A.
Numero di trasponditore (17), frequenza, polarizzazione e codici PID restano immutati e non è necessario alcun intervento presso gli utenti finali.
La documentazione Sat Access e i dati d’impostazione riportati sono quelle sotto riportate. A breve verranno pubblicate anche le zone coperte dal nuovo satellite (footprint).
SRG SSR idée suisse
Satellite Eutelsat Hotbird 7A
Denominazione Posizione Transponditore Polarizzazione Frequenza Symbolrate FEC
Hotbird 13° est 1700 orizzontale 11,526 GHz 27500 ¾
Rete Service ID Video PID Audio1 PID Audio2 PID Audio3 PID Audio4 PID Data PID
TSR 1 14002 161 84 85 86 35
TSR 2 14008 164 96 97 98 44
TSI 1 14003 162 88 89 90 38
TSI 2 14009 166 100 101 102
Ciao

Ciao Lazy1,

grazié per la tua risposta, un'altra domanda, il passagio di 7a verso 9 si accompagnera di una migliore riceptioné o non ?

Altra domanda, non é meglio fare un scan domani matina puro sé nienté cambiato, o alora non e bisogno ?

amitié
guy

non c'è bisogno di fare alcuna scansione.

I dati delle frequenze rimarranno immutati, la ricezione potrebbe migliorare...ma in modo molto marginale, considerate che HotBird si riceve forte e chiaro in tutta l'Europa più o meno e in Nord Africa anche con parabole inferiori ai 60cm.

skyman ha scritto:
non c'è bisogno di fare alcuna scansione.

I dati delle frequenze rimarranno immutati, la ricezione potrebbe migliorare...ma in modo molto marginale, considerate che HotBird si riceve forte e chiaro in tutta l'Europa più o meno e in Nord Africa anche con parabole inferiori ai 60cm.

Ciao SKYMAN

Grazié per la tua risposta, é spériamo ch'é domani tutto si passa bené , sono préocupato perché mi domando sé il pc 4.0 non dara difficulta per la decoda del 2.6 , il doppio cryptagio 2.6 é 4.0 non é sembra tutto facilé su vecchié decodeur viaccess.

amitié
guy

ps
domani vi dico se tutto e andato bene :)

grazié

mah, la mia tranquillità cala giorno dopo giorno........................per una volta che ero riuscito a rimediare una card utile.....

cavallis ha scritto:
mah, la mia tranquillità cala giorno dopo giorno........................per una volta che ero riuscito a rimediare una card utile.....

Ciao,

questa matina non o visto nienté di stranno tutto é aposto , ma mi sembra ch'é la potenza sia amégliorata, sono passato da 12.7 db a 13.8 db (tsr é tsi), é per la mediaset di 12.7 db a 13.2 13.5 db.(rete 4 canal5 italia 1)

La rai lei non a encora cambiato di potenza mi sembra ugualé a prima.

non o encora verrificato per la tve erra a 14.0 db penso ch'é avvra lei cambiato in possitivo.

amitié
guy

Ciao,

l'arrivo del pc4.0 sembra confermato per il 24 febr. :eusa_think:

amitié
guy

cavallis ha scritto:
infatti....temo possibili brutte sorprese:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
ps per cavallis.....fra qualche giorno ci possiamo sentire???se dio vuole forse riesco a portare a casa la parabola:lol:

TheWickerMan ha scritto:
Già..non vorrei essere nei panni di chi ha "sottoscritto" l'abbonamento su ebay :lol: a parte gli scherzi..questa notizia mi sorprende alquanto :eusa_think: non mi spiego tutta questa "voglia" di rendere la tsi inattaccabile dopo tanti anni di trascuratezze..non ci sarà mica lo zampino di Murdoch?

poco mi importa, se cambiano definitivamente mi mandano a casa la nuova scheda, è bene che la srg blindi per bene la sua codifica

rcadario30 ha scritto:
poco mi importa, se cambiano definitivamente mi mandano a casa la nuova scheda, è bene che la srg blindi per bene la sua codifica

ciao
io ho scritto alla srg e questa e' la risposta:
Egregio Signore

Ringraziamo per la mail.

......
Per quanto concerne la ricezione del segnale, non vi sono cambiamenti e la scheda attuale non viene sostituita.

Per ulteriori informazioni, non esiti a contattarci.

Cordiali saluti.

SRG SSR idée suisse
Media Services
Distribution

Indietro
Alto Basso