La televisione digitale presente nel 84% delle case in UK

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Sempre in aumento il numero dei televisori collegati ad una fonte digitale nel Regno Unito, le ultime statistiche rilevano un aumento rispetto all' anno precedente....

Dettagli su DIGITAL-SAT

ERCOLINO ha scritto:
Sempre in aumento il numero dei televisori collegati ad una fonte digitale nel Regno Unito, le ultime statistiche rilevano un aumento rispetto all' anno precedente....

Dettagli su DIGITAL-SAT

e la nostra percentuale????:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Non si possono fare paragoni perchè lì il dtt ha un' offerta abbastanza completa, qui invece ti offrono canali test e cartelli vari :mad:.
per quale motivo la gente dovrebbe prendersi il decoder tranne che per vedere qualche evento pay?

gpp ha scritto:
Non si possono fare paragoni perchè lì il dtt ha un' offerta abbastanza completa, qui invece ti offrono canali test e cartelli vari :mad:.
per quale motivo la gente dovrebbe prendersi il decoder tranne che per vedere qualche evento pay?

quoto a meno che non sei un patito di digitalità nessuno è spinto seriamente, invece l'offerta UK è da paura!!

daWsOn_s ha scritto:
quoto a meno che non sei un patito di digitalità nessuno è spinto seriamente, invece l'offerta UK è da paura!!

Esatto, qui chi acquista il decoder è quasi esclusivamente chi è interessato alla tecnologia in sè per sè, non è certo attratto dall' offerta :eusa_naughty: , la gente "comune" prima di comprare chiede che canali potrà vedere in più rispetto alla normale tv e molto spesso rinuncia pensando che non valga la pena di fare quella spesa, e non hanno torto! :eusa_think:.

La prima cosa che chiedono è:

1- posso vedere i film?
2- posso vedere i canali di Sky?

credo che ci sia anche una troppa Skyzzazione in Italia perchè alla parola "decoder" ci si associa Sky :eusa_naughty:

Questo deriva dal monopolio di Sky sul satellite e prima che arrivasse il dtt potremmo parlare anche di monopolio digitale, il satellite è solo Sky, il resto non offre nulla se non agli smanettoni che riescono a vedere qualcosa sui canali esteri. D' altronde la pay tv offre il prodotto che più di tutti interessa alla gente: film e calcio, basta vedere gli stessi risultati auditel della piattaforma Sky con gli ascolti dei canali "minori" molto scarsi. L' errore sta nel contrapporre satellite e dtt, credo che sia sbagliato come lo è contrapporre Premium a Sky e le rispettive offerte, una è una pay per view, l' altra è un pay tv, possibile che nessuno si accorga di questo "particolare"? :evil5: Non si può argomentare che l' offerta Sky è più completa perchè deve esserlo strutturalmente, l' unico paragone potrebbe essere con una pay tv Mediaset, ma siamo nel mondo delle ipotesi, se poi guardiamo al satellite free ci accorgiamo di come i canali migliori siano trasmessi anche sul dtt, dove anzi si trova anche qualche canale dedicato che non è presente sul satellite, ma ovviamente è ancora troppo poco per essere desiderabile per la maggior parte della gente.

daWsOn_s ha scritto:
credo che ci sia anche una troppa Skyzzazione in Italia perchè alla parola "decoder" ci si associa Sky :eusa_naughty:
Come del resto succede con la parola "digitale", associata subito al DTT. Pure i politici il più delle volte si riferiscono esclusivamente al DTT utilizzando però questa parola generica.

Sembrerebbe quasi che il digitale non ci fosse pure sul satellite o sull'IPTV :icon_rolleyes:

è vero, l'utente medio pensa a sky con la parola decoder a al dtt con la parola digitale. un pò di confusione nell'aria???
peraltro pure i gironali a volte scrivono digitale riferendosi solo al dtt...
comunque sul sito www.skypubblicita.it cè un grafico sulla notorietà di sky che è arrivata al 95%...quindi la skyzzazione ha funzionato...

ATTENZIONE!!!
Nell'articolo si parla di fonti digitali, non solo di DT; perciò, in Italia, vanno contati tutti i decoder DT + quelli satellitari + quelli dell'IPTV.

pietro89 ha scritto:
è vero, l'utente medio pensa a sky con la parola decoder a al dtt con la parola digitale. un pò di confusione nell'aria???
peraltro pure i gironali a volte scrivono digitale riferendosi solo al dtt...
comunque sul sito www.skypubblicita.it cè un grafico sulla notorietà di sky che è arrivata al 95%...quindi la skyzzazione ha funzionato...

Ci mancherebbe pure che con tutta la pubblicità che fanno fosse rimasto un marchio sconosciuto!:5eek:

dj GCE ha scritto:
ATTENZIONE!!!
Nell'articolo si parla di fonti digitali, non solo di DT; perciò, in Italia, vanno contati tutti i decoder DT + quelli satellitari + quelli dell'IPTV.

Si era capito ;) , però nella parte finale del sergvizio si dice che la parte del leone l' ha fatta il dtt con la piattaforma freeview, prorio per questo io ho parlato di dtt e ho paragonato la situazione italiana. Nessuna confusione sul forum :eusa_naughty: .

Ultima modifica:
pietro89 ha scritto:
ecco un altro esempio di confusione, che è avvenuta proprio nel forum...
Vermente io la "confusione" non l'ho vista :eusa_think:

Comunque per l'utente medio il satellite è Sky, il digitale terrestre sono le partite.
L'IPTV, nonostante Telecom e Fastweb tartassino di pubblicità, ho l'impressione che nemmeno il 0,1% degli italiani sappia cosa sia.

vabbè dai era una battuta...anke se si poteva specificare.

sono daccordo sulla iptv, chissà quanti la conosceranno, soprattutto con questo nome...

blino ha scritto:
dtt: 9,1 milioni circa, pari al 35,7%;

bè da questi dati insomma, non fa proprio la parte deel leone. comunque in percentuale sono addirittura più indietro di noi...

pietro89 ha scritto:
bè da questi dati insomma, non fa proprio la parte deel leone. comunque in percentuale sono addirittura più indietro di noi...
Veramente sono avanti di quasi il doppio :D
In Italia sono stati venduti 4.973.177 decoder, + altri 625.273 apparecchi in cui è integrato un ricevitore DTT.
http://www.dgtvi.it/stat/Diffusione_Decoder/Page1.html

Sei stato tratto in inganno dai numerosi comunicati vaghi, che "pompano" i numeri riferendosi alle persone che guardano il DTT, con l'effettivo numero di decoder venduti.
Essendo le famiglie composte da una media di 2 persone, 5.000.000 decoder = 10.000.000 persone.

I dati citati dal sito Uk, parlano espressamente di numero di decoder. Quindi il numero dei decoder DTT è quasi il doppio rispetto al nostro, idem per il satellite (Sky + Freeview = 9.000.000, contro i 4 e qualcosa dell'Italia).

Indietro
Alto Basso