La tessera TIVUSAT non è attiva

Ericson

Digital-Forum Senior Plus
È da tre anni che ho ativato questa carta e su un decoder TS 9000 ma è da un mese che nn si è aceso per riattivare che devo fare
Grazie in anticipo

Sintonizzati su un canale criptato rai o mediaset così si aggiorna.
Ci vorranno un paio di minuti.

Meglio sempre un canale della frequenza 10992 quindi Rai1,2,3,4,News :)
Comunque a volte basta anche sfilare leggermente la tessera e reinserirla e magia il canale si rivede :D Prova ;) Ovviamente prova questo mettendo che so su Rai4 che è criptato :)

Ultima modifica:
La posizionerei meglio su Rai1 per avere l'input di riattivazione della tessera ;)

Ah, Ale mi ha anticipato :)

Meglio sempre un canale della frequenza 10992 quindi Rai1,2,3,4,News :)
Comunque a volte basta anche sfilare leggermente la tessera e reinserirla e magia il canale si rivede :D Prova ;) Ovviamente prova questo mettendo che so su Rai4 che è criptato :)

Ma se lo sfilo ogni ( giorna - setimana - mese ) dal decoder la teserà nn si rovina ?

Si ma quella di sfilare la tessera era solo un opzione "estrema". In teoria basta sintonizzarsi solo su un canale come Rai4... ;) :)

Ot: la card Sky la sposto giornalmente da un dec. all'altro. Ci vogliono anni a danneggiare la card o il lettore del decoder.

ma almeno 1-2 volte al mese si che devo fare ?
Allora se ti accade ogni circa due volte al mese,
allora sono gli Aggiornamenti (forse settimanali o forse quindicinali) che sono una cosa normale e che accade a tutti quanti.
Di solito basta stare fermi per un circa mezzo minuto su un canale come diceva Ale, e di solito si riattiva automaticamente la visione.
In alcuni decoder un pochino più lenti si velocizza la cosa appunto sfilando e rinfilando la tessera.
Di solito non c'è alcun bisogno di dover andare sul sito web di TivùSat per verificare nulla (di solito)

Poco fa sul mio decoder humax 5600 tutti i canali criptati di tivusat erano non visibili, compariva la scritta tessera illeggibile. Ho provato a inserirla meglio ma nulla, poi l'ho tolta e l'ho pulita con un panno e rimessa dentro lo slot e i canali sono tornati a essere visibili.

È da tre anni che ho ativato questa carta e su un decoder TS 9000 ma è da un mese che nn si è aceso per riattivare che devo fare
Grazie in anticipo

Scusate per il disturbo ma lo rifà ancora questo problema , nn lo so forse e un BUG che poso fare un piccolo aiuto vi prego perché sempre quando lo ataco alla presa lo fa questo problema !
Grazie in anticipo !

Scusate per il disturbo ma lo rifà ancora questo problema , nn lo so forse e un BUG che poso fare un piccolo aiuto vi prego perché sempre quando lo ataco alla presa lo fa questo problema !
Grazie in anticipo !
Vai sul canale Rai 4 e lascia la tessera all'interno del decoder. In breve tempo ti dovrà ripartire la regolare visione :)

+ extrema di tutte basta staccare e riattaccare la corrente....

+ extrema di tutte basta staccare e riattaccare la corrente....

Grazie a tutti i e due per le risposte ma nessuno dei due mi funziona ; lo lasciato su ria 4 almeno per mez ora e nn e successo niente , e lo stacato la spina almeno 2-3 volte e in questi 2-3 lo lasciato almeno 2 min spento
Qualche sugerimento ? il decoder che mi questo prob e TS 9000
GRAZIE IN ANTICIPO

In alternativa proverei su rai 1.
Non ricordo se per tivusat c'è nel caso il reinvio dei diritti tramite il loro sito ;)

In alternativa proverei su rai 1
Bèh sia RAi1 che anche Rai4 stanno nela medesima frequenza 10.992
che è la frequenza principale su cui Ercolono ci disse che venivano mandati gli Aggiornamenti dei Diritti in maniera periodica.
L'utente in questione n0n ci ha detto (forse) se abbia provato anche l'ultimo consiglio datogli, cioè di sfilare e reinfilare la tessera che è un accorgimento che su molti decoder permette di riavere visione.

Grazie a tutti i e due per le risposte ma nessuno dei due mi funziona ; lo lasciato su ria 4 almeno per mez ora e nn e successo niente , e lo stacato la spina almeno 2-3 volte e in questi 2-3 lo lasciato almeno 2 min spento
Qualche sugerimento ? il decoder che mi questo prob e TS 9000
GRAZIE IN ANTICIPO

Il decoder ha l'ultima versione sw 1.1.0.0?

Indietro
Alto Basso