• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

la truffa del digitale

Tikal ha scritto:
Guarda che il mio esempio non vuol dire che se vengono fatti in digitale i film sono per questo motivo migliori degli altri ma che danno le stesse sensazioni visive di quelli fatti con pellicola tradizionale...

E andando a guardare i costi vedrai che tra un po quelli che tu chiami film di impegno cinematografico verranno girati con telecamere digitali e poi riversati su pellicola per abbassare i costi visto che quel tipo di film sono fatti a budget ridotti...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

su questo punto concordo con te. credo anche io che il cinema abbandonerà progressivamente il supporto pellicola. l'evoluzione è inarrestabile.


6367W ha scritto:
No no: il numero di "pixel", cioé di granuli, di una pellicola chimica 24x36 mm si misura e si stima attorno a poche decine di Megapixel, non di più.

Dunque i sensori elettronici stanno col fiato sul collo alla pellicola tradizionale.

appunto: poche decine di Megapixel. attualmente l'utente finale, se non è un professionista, che puo' permettersi? se non mi sbaglio la tecnologia attualmente arriva a poco meno di 10 megapixel. credo che quando si arriverà a toccare i 30 Megapixel sarà un ottimo traguardo. ma l'utente finale? già oggi c'è chi puo' spendere non oltre il costo di una 5 o 6 Megapixel, che già viene fatta pagare CARA con lo specchietto che recita DIGITALE. in realtà a quella risoluzione, per non parlare dei "colli di bottiglia" come di tu, le foto che ottieni sono pessime se confrontate con foto fatte a pellicola. ad uno dei colli di bottiglia si ovvierebbe nell'esportazione diretta RAW ma quanti utenti finali ne sono a conoscenza di questo?
l'utente finale viene preso in giro commercialmente. gli si fa credere che perchè è digitale allora è meglio e non è così. non è così A QUEL LIVELLO.
ma certo, il supporto digitale ti permette di evitare i costi di sviluppo. allora l'utente finale risparmia e mette via i soldi per la casa al mare. intanto però ha sborsato diverse centinaia di euro per un prodotto FUORI PRODUZIONE negli altri paesi dove è in commercio il CCD da 1 megapixel in più.
e la corsa continua. in Italia a danno degli acquirenti ma a vantaggio dei produttori che smerciano da noi gli scarti di magazzino.

negli stati uniti te la tirano sui denti se tenti di vendergli una macchian fotografica da 6 megapixel a 300/400 euro :D

è lo stesso per i tv al plasma, gli lcd, la tv digitale/sat

qui da noi con l'uso del parolone DIGITALE ci vendono la FUFFA

per march982
non intendevo la connessione via doppino telefonico, ma via sat.
 
Indietro
Alto Basso