la tv di camera mia non mi sintonizza dei canali.

matteo1981

Digital-Forum Junior Plus
i miei mi hanno regalato il televisore b1930hd della samsung,volevo sapere come mai non riesco a vedere mediaset extra,neko tv,mtv music,la5,rtl 102 mentre invece a quello di salotto si vedono? in salotto la presa va' direttamente all'antenna sul soffitto invece per vedere la tv in camera mia ho dovuto far partire un cavo dalla presa di cucina,mettere uno sdoppiamento e fare arrivare il cavo alla tv.anche a quella di cucina non mi sintonizza i canali che ho elencato.puo' dipendere magari dal fatto che in camera mia non ce' il cavo antenna che va' direttamente all'antenna? infatti la vecchia tv la guardavo con l'antenna che si prolungava

E' molto probabile sia proprio quello il problema, dovresti descrivere meglio l'impianto, indicando i componenti e le prese con le sigle che hai in casa.

matteo1981 ha scritto:
i miei mi hanno regalato il televisore b1930hd della samsung,volevo sapere come mai non riesco a vedere mediaset extra,neko tv,mtv music,la5,rtl 102 mentre invece a quello di salotto si vedono? in salotto la presa va' direttamente all'antenna sul soffitto invece per vedere la tv in camera mia ho dovuto far partire un cavo dalla presa di cucina,mettere uno sdoppiamento e fare arrivare il cavo alla tv.anche a quella di cucina non mi sintonizza i canali che ho elencato.puo' dipendere magari dal fatto che in camera mia non ce' il cavo antenna che va' direttamente all'antenna? infatti la vecchia tv la guardavo con l'antenna che si prolungava

Hai provato il tv nuovo sulla presa dove l'altro funziona bene?

ho provato a fare altre sintonizzazioni e mi ha trovato altri canali,forse e' perche' devo sintonizzare piu' volte i canali,domani ne' faro' altre di sintonizzazioni magari puordarsi che mi trovi anche rtl 105.5 tv,mediaset extra,la 5 ecc..

matteo1981 ha scritto:
... ho provato a fare altre sintonizzazioni e mi ha trovato altri canali,forse e' perche' devo sintonizzare piu' volte i canali...

Non serve sintonizzare 2.123.436.769.999 volte.
Se i segnali sono stabili ne basta una.
Fai la prova che ti ho consigliato, capiremo di più.

flash,ieri ho fatto una sintonizzazione e mi ha trovato altri canali,oggi ne ho fatta un'altra e me ne' ha trovati altri ancora quindi farne piu' di una oppure farne diverse serve

matteo1981 ha scritto:
flash,ieri ho fatto una sintonizzazione e mi ha trovato altri canali,oggi ne ho fatta un'altra e me ne' ha trovati altri ancora quindi farne piu' di una oppure farne diverse serve

Fai tu ma scommetto che l'altro tv funziona senza sintonizzare ogni giorno...

Basta uno spinotto od una presa non in regola che si hanno deterioramenti tali da pregiudicare seriamente il segnale utile al TV che non ha l'aggancio al canale.

ho provato a risintonizzare i canali a quella di cucina e me ne' ha trovati altri e gli stessi sono alla tv di camera mia pero' a quella di salotto si vede anche rtl 102.5,mediaset extra,la 5 e mtv music mentre a quella di cucina e a quella di camera no

matteo1981 ha scritto:
ho provato a risintonizzare i canali a quella di cucina e me ne' ha trovati altri e gli stessi sono alla tv di camera mia pero' a quella di salotto si vede anche rtl 102.5,mediaset extra,la 5 e mtv music mentre a quella di cucina e a quella di camera no

Appunto ma se non porti il nuovo tv dove l'altro apparecchio riceve più canali non capirai se il problema è il tv o l'impianto.
E' più probabile che sia l'impianto e se ci aiuti ad aiutarti vedremo di capire cosa si può fare.

flash,ho provato a fare come mi hai detto e in salotto riceve piu' canali,trova anche mtv music,rtl 105.5,mediaset extra e la 5;a questo punto non vorrei che fosse un problema della presa antenna di cucina o e' il cavo antenna che fa' schifo,un problema dell'antenna principale mi sembra strano altrimenti i canali che ho elencato non si dovrebbero vedere nemmeno a quella di salotto

matteo1981 ha scritto:
flash,ho provato a fare come mi hai detto e in salotto riceve piu' canali,trova anche mtv music,rtl 105.5,mediaset extra e la 5;a questo punto non vorrei che fosse un problema della presa antenna di cucina o e' il cavo antenna che fa' schifo,un problema dell'antenna principale mi sembra strano altrimenti i canali che ho elencato non si dovrebbero vedere nemmeno a quella di salotto

Bene, siamo vicini a capire qualcosa. Te la senti di smontare la presa dove non vedi e a postare qui la sigla?
Puoi anche fare una foto e postarla, può darsi che sostituendo solo la presa con una di minor attenuazione si risolva il problema.

matteo1981 ha scritto:
provare a chiamare un'elettricista?

:5eek: mai fare la ca***ta di interpellare uno "spelafili" semmai paga un antennista.
Però arrivare a sentire il profumo del ragù e non mangiare la pasta....
fai uno sforzo, smonta la presa. Avrai la soddisfazione di risolvere autonomamente; mica andrai in giro a dire che ti abbiamo aiutato! :lol:

tutte e 3 le tv mi hanno trovato virgin radio tv,acqua,nuvolari,anime gold,see ten pero' quelle di cucina e di camera mia ancora non trovano ne mediaset extra,ne la 5 e nemmeno rtl 102.5.un mio amico dice che su quella di salotto non ho problemi perche' il cavo antenna va' diretto su l'antenna del soffitto mentre siccome a quelle di cucina e camera non e' diretto probabilmente e' per questo che non riesco a prendere mediaset extra,la 5,rtl 102.5.abito a sesto fiorentino,puo' dipendere magari anche dalla direzione dell'antenna? magari va' diretta in un altra posizione,noi cel'abbiamo rivolta verso monte morello

matteo1981 ha scritto:
... puo' dipendere magari anche dalla direzione dell'antenna? magari va' diretta in un altra posizione,noi cel'abbiamo rivolta verso monte morello

Scusa ma se l'impianto è collegato ad una sola antena, cosa centra la direzione?

flash54 ha scritto:
E' più probabile che sia l'impianto e se ci aiuti ad aiutarti vedremo di capire cosa si può fare.

Io ti ho invitato a descriverci l'impianto ma se non lo fai sarà difficile trovare una soluzione.

oggi con lo switch off mi ha risolto il problema,adesso rtl 102.5 tv,mediaset extra,mtv music,la 5 si vedono anche in camera mia e in cucina

matteo1981 ha scritto:
oggi con lo switch off mi ha risolto il problema,adesso rtl 102.5 tv,mediaset extra,mtv music,la 5 si vedono anche in camera mia e in cucina

Bene, meglio così. Ciao

Indietro
Alto Basso