La tv francese Tf1 perde causa contro Google per video su YouTube

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
TF1, una delle principali emittenti francesi, ha perso il processo di primo grado contro Youtube, di proprietà di Google, per violazione del copyright. La tv francese "riflette adesso all'opportunità" di passare in appello.

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT

dangerfamily ha scritto:
Quindi anche Mediaset perderà quasi sicuramente?
TF1 = ordinamento francese
Mediaset = ordinamento italiano

Del resto non mi risultano contenziosi di Mediaset in Francia.
Seppur sistemi simili, le pronunce giudiziali possono essere sensibilmente diverse per questione di procedura.

Ricordo inoltre che ci sono cause contro Youtube in mezzo mondo dai vari broadcaster e produttori di contenuti tv.

No, io intendevo contenziosi di Mediaset vs Google per lo stesso motivo (contenuti di programmi di Mediaset su Youtube).

La risposta è analoga. Ciò che può valere per il codice civile francese può non valere per il codice civile italiano, o viceversa. E così per il codice di procedura civile, il codice commerciale, etc.
Quindi non ci può essere alcun nesso causale.

Pero questa storia può rafforzare una delle due parti :D

Io comunque trovo assurdo che un canale vuole bloccare inserimento di video su uno dei siti più famosi del mondo, anzi secondo me dovrebbero essere i stessi canali a inserire i vari video

dado88 ha scritto:
Pero questa storia può rafforzare una delle due parti :D

Io comunque trovo assurdo che un canale vuole bloccare inserimento di video su uno dei siti più famosi del mondo, anzi secondo me dovrebbero essere i stessi canali a inserire i vari video
Come fanno infatti RAI e La7 (quest'ultima fa anche le dirette TV)

Indietro
Alto Basso