La tv libica in Italia

lo sapete che da me che abito in provincia di palermo in estate vedo i canali della sardegna? ma siccome conosco il fenomeno della propagazione non sto ad aprire in estate un topic per ogni canale sardo che prendo con il mio decoder

AsRoccella1935 ha scritto:
Lo sapete che in estate la tv libica si vede in Calabria e in Sicilia ?

grazie alla propagazione, nel lontano luglio 2005, beccai in quel di marina di camerota, in pieno cilento, segnali in banda III dal nordafrica tra cui la tv libica...in calabria non è raro ricevere con la propagazione anche qualcosa dalla giordania o giù di lì!

Wow :D Grazie per aver suscitato in me il riso...
Torno ora da fuori ed è tutto gelato, e te pensi al caldo afoso estivo

In questi giorni ogni tanto la tengo accesa (è su Hotbird 13°, la stessa posizione che usate per SKY, frequenza 12654 H - Lybia TV) per provare se mi capita di vedere l'irruzione dei rivoluzionari negli studi, come riuscii a fare a fine anni 80 nel caso della Romania.

M. Daniele ha scritto:
Notiziona. :D

Anch'io in estate in Puglia riesco a ricevere canali croati e albanesi.

ora ti sparo una notiziona un pò retrò :D ogni estate, fino alla fine del glorioso analogico, spesso rai 1 in prima banda dal faito (ex ch.b) era interferito alla grande da tve1....ave propagazioni!

O.T.: salutami la bellissima polignano....credo che questo carnevale, se riesco a spostarmi da putignano, verrò volentieri a fare 4 passi e a godermi il maestoso panorama dalle terrazze ;) fine OT.

http://www.youtube.com/watch?v=eF3wbfmpBow&feature=related eccone un esempio :D

io mi ricordo quando ero piccolo (avrò avuto 7-8 anni)che ogni tanto vedevo sabbiato un segnale tv dal chiaro accento yankee ma non so dirvi il nome...in più 4 anni fa 1 notte di agosto in molise vidi(sempre sporadicamente)1 pubblicità di 1 concessionario di charleroi...per cui presumo sia stata una ricezione dal belgio...sarebbe bello tenere questo post aperto...così ognuno di noi segnala le proprie "ricezioni" :D

sdp80 ha scritto:
ora ti sparo una notiziona un pò retrò :D ogni estate, fino alla fine del glorioso analogico, spesso rai 1 in prima banda dal faito (ex ch.b) era interferito alla grande da tve1....ave propagazioni!
Questo accadeva spesso ogni estate dagli anni 60 all'anno scorso anche in Emilia, Lombardia e Piemonte (ma solo perchè anche qui c'erano le antenne del canale B dal Penice) (bastava mettere un'antenna adatta e lo si poteva fare quasi ovunque)...e non è detto che sia finita, non so se nella zona di Barcellona (da cui proveniva) abbiano dismesso la banda prima o no...sennò adesso che abbiamo i canali spenti noi si vedrebbe anche meglio...

yellowbluesupporters ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=eF3wbfmpBow&feature=related eccone un esempio :D

io mi ricordo quando ero piccolo (avrò avuto 7-8 anni)che ogni tanto vedevo sabbiato un segnale tv dal chiaro accento yankee
quasi sicuramente era l'American Forces Network dal Veneto, quindi una cosa abbastanza normale, analogamente io a Reggio da piccolo (ma era un po' prima :D ) vedevo la RAS (programmi in tedesco da Bolzano) e sentivo in FM la radio corrispondente alla TV che dicevi tu (AFN).
Invece l'altra che dici era probabilmente una vera propagazione.

areggio ha scritto:
quasi sicuramente era l'American Forces Network dal Veneto, quindi una cosa abbastanza normale, analogamente io a Reggio da piccolo (ma era un po' prima :D ) vedevo la RAS (programmi in tedesco da Bolzano) e sentivo in FM la radio corrispondente alla TV che dicevi tu (AFN).
tra l'altro un mio amico in Molise mi ha raccontato che spesso arrivava il segnale della tv austriaca ORF...

areggio ha scritto:

Vero ,io avevo un segnale dal veneto (credevo servisse per la base di ghedi-brescia) su ch 72 verticale,che ricevevo con una 10-7276 e convertivo in banda terza,quasi sempre sabbiato ma ben fruibile in NTSC.
Che soddisfazione l'ESPN originale!!!

sdp80 ha scritto:

Anch'io ricordo con un pò di nostalgia i canali in banda I, con il loro lento fading: Spagna, Svezia, Norvegia e qualcosa tipo russo ....

Se non sbaglio c'era già aperta una discussione generica su tutte le tv estere che causa propagazione, si potevano ricevere casualmente da zone in Italia non troppo lontane.

Indietro
Alto Basso