La Ue costringerà Microsoft a rivelare i segreti di Windows

giacomo58

Digital-Forum Senior Master
Registrato
13 Settembre 2003
Messaggi
1.721
Località
Napoli
ROMA - Il colosso informatico Microsoft sarà costretto - in seguito alla condanna del marzo 2004 - dalla Commissione europea a rivelare alla concorrenza i segreti del proprio sistema operativo Windows. E il tutto chiedendo un compenso molto più basso dell'attuale. E' quanto scrive oggi il presigioso quotidiano finanziario inglese Financial Times citando un documento riservato. Le informazioni che il numero 1 del software dovrebbe rivelare sono indispensabili per le aziende che vogliono elaborare software compatibili con Windows.
Una rivelazione che ha registrato una immediata e ufficiale reazione dell'azienda di Redmond. Un portavoce di Microsoft replica al Financial Times affermando che il suo gruppo "risponderà esaustivamente entro il 23 aprile alle obiezioni sollevate dalla Commissione. Riteniamo - continua - di essere in regola con le decisioni del marzo 2004 e che i nostri protocolli siano ragionevoli e non discriminatori". Da Bruxelles, invece, nessuna reazione. La commissione europea preferisce non commentare la notizia rivelata dal quotidiano britannico.
Attualmente la Microsoft richiede alle società che vogliono utilizzare il suo sistema operativo il 5,95% delle entrate sui sistemi applicativi operanti. La commissione invece aveva chiesto a Microsoft di applicare royalty molto più basse.

http://www.repubblica.it/2006/09/sezioni/scienza_e_tecnologia/microsoft4/ft-segreti-windows/ft-segreti-windows.html
 
Ragazzi, vogliono far svelare il segreto di pulcinella?:D :eusa_whistle:

Ma, lo sappiamo tutti che fa acqua da tutte le parti!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Semmai il vero segreto è come lavorano, perchè ci vogliono fior fior di cervelli e un ambiente adatto per creare a ripetizione sistemi operativi fallati come il titanic. :D
 
cmq mi sembra che in USA la stessa richiesta l'hanno fatta diversi anni fà... ;)
 
YODA ha scritto:
cmq mi sembra che in USA la stessa richiesta l'hanno fatta diversi anni fà... ;)

Ma in usA, comandano i dollari, per non dire i petrodollari; quindi è più che scontato l'epilogo.:D
;)
 
Indietro
Alto Basso