La vita di Giacomo Leopardi ne "Il Giovane Favoloso", prima tv su Sky Cinema

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
La vita di Giacomo Leopardi ne "Il Giovane Favoloso", prima tv su Sky Cinema

Portare la vita di Giacomo Leopardi, una delle figure fondamentali della storia della letteratura italiana, sul grande schermo non è mai risultata impresa facile. Troppo complessa e poco spettacolare per risultare appetibile per il cinema. Eppure qualcuno si è cimentato in questa impresa: il regista napoletano Mario Martone con “Il giovane favoloso”, in onda lunedì 19 ottobre alle 21.10 in prima tv su Sky Cinema 1 HD...

DIGITAL-NEWS.

probabilmente non se lo cagherà nessuno e sarà il lunedì premiere tra i meno seguiti, pero' da quel che sembra è un film da vedere, insomma il personaggio lo conosciamo un po' tutti è tra i più interessanti della letteratura italiana... io uno sguardo glielo do in questa settimana...

probabilmente non se lo cagherà nessuno e sarà il lunedì premiere tra i meno seguiti, pero' da quel che sembra è un film da vedere, insomma il personaggio lo conosciamo un po' tutti è tra i più interessanti della letteratura italiana... io uno sguardo glielo do in questa settimana...

secondo me ci stupirà. Al cinema è stato una sorpresa negli incassi

Pensa che Rai e Palomar ne volevano fare una fiction sulla vita di Leopardi ma poi decisero di farne un film

Ho iniziato a vederlo Venerdi scorso perchè me lo sono ritrovato nell'On demand come primissima.
Ne ho visto un'ora, praticamente la parte ambientata a casa sua a Recanati. Buon film, vale la pena di vederlo tutto, lo farò prestissimo.

film molto bello, che ci da un immagine del Leopardi fuori dallo stereotipo che alcuni si sono fatti (pessimista e triste per la propria condizione fisica) ci fa vedere il poeta come una persona estremamente "moderna" forse troppo per l'epoca storica in cui è vissuto

Indietro
Alto Basso