La vodka? Si beve con gli occhi - Assurdo

Paolo1969

Digital-Forum Friend
http://affaritaliani.libero.it/roma/vodka_occhi_roma200411.html

Vodka negli occhi per sballarsi. Si chiama 'eyeballing' l'ultimo rito dello sballo che dilaga tra i giovanissimi durante le notti della movida romana trascorse a Campo dei Fiori. Il gioco è semplice: pupille aperte e vodka versata come fosse un collirio. Si fa aderire all'occhio l'imboccatura della bottiglia piena di superalcolico o il bordo del bicchiere colmo versando la vodka nel bulbo. L'effetto è immediato: dal momento che l'alcol filtra attraverso le mucose ed entra nel flusso sanguigno.

Come riporta il quotidiano Il Messaggero, le farmacie romane nella zona di Campo de' Fiori hanno notato un numero crescente di giovani e giovanissimi che nei fine settimana acquistano colliri. E infatti l'eyballing non è una pratica proprio senza conseguenze: oltre all'immediato bruciore e arrossamento degli occhi, può provocare anche lacerazioni che, nei casi più gravi, possono rendere necessario il trapianto di cornea.

La moda dell'eyeballing, 'importata' dai campus inglesi e francesi, scorre velocemente grazie a internet: su youtube circolano centinaia di video che fanno vedere come si fa.

Commento personale:

Speriamo che diventino CIECHI. Non c'è limite alla stupidità umana. :eusa_wall:

Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima
questa citazione racchiude il tutto

Ultima modifica di un moderatore:
Non riesco a capire cosa sta succedendo ai giovani di oggi.
Possibile che non ci sia un modo non "stravagante", utilizzando un termine che si può dire, per divertirsi? Perché i ragazzi di oggi si annoiano tremendamente, ricorrendo ad ogni mezzo pure di "sballarsi"? Non basta l'assunzione di alcool, la droga ed altro. Dobbiamo anche importare dall'estero queste "mode" per divertirsi? Ormai la società sta andando a rotoli e chissà dove andremo a finire. :eusa_wall:

Paolo1969 ha scritto:
Non riesco a capire cosa sta succedendo ai giovani di oggi.
Possibile che non ci sia un modo non "stravagante", utilizzando un termine che si può dire, per divertirsi? Perché i ragazzi di oggi si annoiano tremendamente, ricorrendo ad ogni mezzo pure di "sballarsi"? Non basta l'assunzione di alcool, la droga ed altro. Dobbiamo anche importare dall'estero queste "mode" per divertirsi? Ormai la società sta andando a rotoli e chissà dove andremo a finire. :eusa_wall:
dove si andrà a finire non si sà
ma se si continua così non sarà un bel avvenire :sad:

Fare un uso moderato e controllato di alcool non fa male a nessuno. Sono gli abusi e soprattutto questi metodi alternativi che non riesco proprio a comprendere. :eusa_naughty:

Paolo1969 ha scritto:
Fare un uso moderato e controllato di alcool non fa male a nessuno. Sono gli abusi e soprattutto questi metodi alternativi che non riesco proprio a comprendere. :eusa_naughty:
un drink me lo concedo sempre ma senza esagerare come tutto nella vita ;)

Io dico una cosa i giovani (e mi ci metto pure io) ormai non sanno cos'è il vero divertimento, oramai intrappolati tra psp, pc e cavolate varie. senza più farne a meno

Una volta che non si aveva niente ci si divertiva di più, senza magari pericoli.

Qui invece per arrivare all'estremo (divertimento?) si fanno di quelle cavolate che non hanno pari.

VIANELLO_85 ha scritto:
Io dico una cosa i giovani (e mi ci metto pure io) ormai non sanno cos'è il vero divertimento, oramai intrappolati tra psp, pc e cavolate varie. senza più farne a meno

Una volta che non si aveva niente ci si divertiva di più, senza magari pericoli.

Qui invece per arrivare all'estremo (divertimento?) si fanno di quelle cavolate che non hanno pari.

perchè hanno tutto e lo ottengono troppo facilmente... non ci sono più cose divertenti da fare le hanno già fatte tutte a 12 anni...
serpeggia una pericolosa "apatia" e "pseudo insoddisfazione della vita" tra i giovanissimi d'oggi (parlo degli under16 già)

per fortuna i giovani non son tutti uguali... io ho 20 anni, mai fumato, la birra e il vino non mi piacciono molto la vodka mi fa schifo...
non ho bisogno di sballarmi, e sinceramente ho una scarsa stima da chi fa ste cose chi le ha fatte e chi le farà. va bene se ste cose le fai responsabilmente, ma ahime son pochi quelli che bevono responsabilmente
Non mi piace nemmeno sentirmi dire: ma è per provare (la sigaretta, ad ubriacarmi, e altre caxxate illegali, e meglio che stiano illegali). a provare si prova l'anguria...
su queste cose son molto fermo

adriaho ha scritto:
per fortuna i giovani non son tutti uguali... io ho 20 anni, mai fumato, la birra e il vino non mi piacciono molto la vodka mi fa schifo...
non ho bisogno di sballarmi, e sinceramente ho una scarsa stima da chi fa ste cose chi le ha fatte e chi le farà. va bene se ste cose le fai responsabilmente, ma ahime son pochi quelli che bevono responsabilmente
Non mi piace nemmeno sentirmi dire: ma è per provare (la sigaretta, ad ubriacarmi, e altre caxxate illegali, e meglio che stiano illegali). a provare si prova l'anguria...
su queste cose son molto fermo
vabbè pure io ho 22 anni fumato mai
però un drink in compagnia o una birra ti tanto in tanto la bevo :D
basta solo sapersi regolare ;)

beh se è uno e poi boh, non è un dramma;) ma siccome molti non hanno il senso della misura

adriaho ha scritto:
beh se è uno e poi boh, non è un dramma;) ma siccome molti non hanno il senso della misura

infatti per alcuni si passa da uno poi a due tre ecc :sad: gia' da ragazzini....:icon_rolleyes:

che deficienti che ci sono...e che si vantano di copiare i metodi inglesi di sballo...

spero che gli venga NEGATO il trapianto di cornea

Pensare che io da ragazzina avevo paura di rovinarmi gli occhi davanti ai videogames e mi prendevo delle pause ogni tanto, cose che i miei coetanei non facevano. Questi invece si versano gli alcolici negli occhi... :icon_rolleyes:

darkmoon ha scritto:
Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima
questa citazione racchiude il tutto

E' vero!!! :D

Invece di importare da altri paesi queste assurdità, i giovani italiani non esportano qualcosa di italico?

Dobbiamo sempre copiare dagli altri? Hanno poca fantasia!

Ad esempio potrebbero martellarsi dolcemente le unghie :lol:

oppure come faceva quello in tv (il nome lo sapete:D ) che si dava le mazzate sulle OO (lui fingeva però):D

Burchio ha scritto:
che deficienti che ci sono...e che si vantano di copiare i metodi inglesi di sballo...

spero che gli venga NEGATO il trapianto di cornea

Stesso motivo per cui si dovrebbero negare le cure del SSN ai fumatori cronici, alcolisti e drogati... Tanto paga pantalone le loro bravate, no? :doubt:

Anche io, come adriaho, sono molto moderato in queste cose. Bevo raramente solo il buon vino (made in Italy), ma esclusivamente durante il pasto o in viaggio. Non bevo mai tanto per bere.

Indietro
Alto Basso