La7, bitrate imbarazzante.

pmmagic8

Digital-Forum Master
Facendo zapping mi sono imbattuto casualmente nella partita Kosice-Roma che sta andando in onda in questo momento su La7.
Sul sat è imbarazzante, il bitrate è infame, i giocatori in movimento sono a malapena individuabili come esseri umani e non come macchie colorate in movimento sull'erba.
Ma si può trasmettere in questo modo?? :eusa_shifty:

però credo che quelli di la7 possano decidere la qualità del loro canale, che fino a ieri, secondo linowsat era costante a 2652 kbit, immagino anche oggi...

winoni71 ha scritto:
La7 trasmette su una frequenza Sky, quindi è loro la responsabilità.

Non proprio, perchè Sky non fa altro che multiplexare (senza riconvertire o ricomprimere nulla), il flusso di dati MPEG-2 dei canali che gli arrivano.
Il bitrate viene settato dalle singole emittenti, sebbene in accordo con Sky, che fissa il bitrate massimo.
Se, a monte, La7 pasticcia qualcosa, la colpa non è di Sky.

Comunque era penoso anche sul digitale terrestre, ho fatto il confronto e non c'erano differenze.!!!!!

mamma mia!!!su la7 vista da sky la partita si intravedeva,sul dtt idem ,l'unico modo era vederla con l'antenna tradizionale.Ma che trasmette a fare sul sat?siamo ai livelli di conto tv

fabcat ha scritto:
mamma mia!!!su la7 vista da sky la partita si intravedeva,sul dtt idem ,l'unico modo era vederla con l'antenna tradizionale.Ma che trasmette a fare sul sat?siamo ai livelli di conto tv
concordo,sono rimasto sbalordito non stavo vedendo una partita di calcio ma dei quadrettoni gigani colorati :5eek:

fabcat ha scritto:
.Ma che trasmette a fare sul sat?siamo ai livelli di conto tv
Ma hai mai visto una partita su Contotv?? Aveva una livello di immagini molto simile ai canali SD di Sky ;)

napoli-salernitana l'ho vista con una qualità molto scadente e avevo sentito anche dire da un giornalista di una emittente napoletana privata(paolo del genio) che rispondendo ai telespettarori che chiedevano perchè le tv nazionali facendo riferimendo a studio sport non avevano mostrato gli highlights del napoli,commentava dicendo che hanno preferito forse non comprarli da conto tv e faceva riferimento anche alla qualità scedente e credo si riferisse proprio alla qualità video
aggiungo anche che sono andato a vederla da un amico che ha un vecchio decoder sky collegato all'impianto condominiale e si notava qualità scadente anche con gli altri canali ma conto tv era il colmo si notava proprio la non purezza delle immagini dalla fonte e i cambi di tonalità dei colori fra le varie riprese dalle varie telecamere

me ne ero accorto anche io della qualità pessima
ora controllando la7 su sky ha il bitrate minore ~2600
sulla frequenza di tivù sat ~2800

va meglio su Atlantic Bird 1 anche li due frenquenze
una sta a ~2900 l'altra viaggia costante a ~4700

pocho4ever ha scritto:
napoli-salernitana l'ho vista con una qualità molto scadente e avevo sentito anche dire da un giornalista di una emittente napoletana privata(paolo del genio) che rispondendo ai telespettarori che chiedevano perchè le tv nazionali facendo riferimendo a studio sport non avevano mostrato gli highlights del napoli,commentava dicendo che hanno preferito forse non comprarli da conto tv e faceva riferimento anche alla qualità scedente e credo si riferisse proprio alla qualità video
aggiungo anche che sono andato a vederla da un amico che ha un vecchio decoder sky collegato all'impianto condominiale e si notava qualità scadente anche con gli altri canali ma conto tv era il colmo si notava proprio la non purezza delle immagini dalla fonte e i cambi di tonalità dei colori fra le varie riprese dalle varie telecamere
Io ho visto Palermo-Spal, con un'ottima qualità video (certo non proprio eccelsa), forse la gara del Napoli si è vista peggio perchè quel giorno c'era anche la gara della Samp su un'altro canale, quindi non hanno potuto spegnere tutti i altri canali.

Nessuna tv (a parte quelle locali) ha mandato in onda le immagini delle coppa italia essendo che nessuno ha preso i diritti per le sintesi della prima fase ;)

e infatti a Savona e dintorni hanno pensato bene di rimpiazzare quello scempio con un programma decisamente più cul-turale...:D :D :D

io ho da POCO SKY ma mi ricordo quel breve periodo in cui la7 era free su hb e anche li la qualità video lasciava a desiderare:D
non credo dipenda nemmeno da sky per me dipende dai soldi che si sgangiano alla società propietaria del satellite :happy3:

Infatti è per questo che ho goduto quando han perso i diritti del Sei Nazioni. Bene il chiaro per la diffusione dello sport, però io da appassionato non riuscivo proprio a vedere le partite. Ma è possibile che non facciano nulla? Peraltro, La7 sarebbe canale pure interessante... è veramente assurda questa situazione

la7 non è mai stato un canale da "vera" concorrenza generalista...

pietro89 ha scritto:
la7 non è mai stato un canale da "vera" concorrenza generalista...
Forse perché trasmetteva contenuti decenti, e non fattorie con le vacche.

Mp1 ha scritto:
Infatti è per questo che ho goduto quando han perso i diritti del Sei Nazioni. Bene il chiaro per la diffusione dello sport, però io da appassionato non riuscivo proprio a vedere le partite. Ma è possibile che non facciano nulla? Peraltro, La7 sarebbe canale pure interessante... è veramente assurda questa situazione
Pensa a me, le partite su La7 non si vedevano per nulla facevi fatica ad riconoscere i giocatori.....adesso c'e' HD :D

Indietro
Alto Basso