La7 da M.Cero (Padova)

LucioC

Digital-Forum Junior
Sapete qualcosa del canale 63 da M.Cero/Baone (PD)? Fino ad un mese fa dgtvi.it me lo indicava come attivo al 100% per la mia zona (Occhiobello-Rovigo), ma ora è sparito. O meglio il segnale c'é ma da dgtvi.it mi indicano di puntare l'anenna verso TMK-Faeto (MO) sul ch 65. Il problema è che anche puntando un antenna verso Modena, del ch 65 non mi arriva nulla!
Non è che vogliono spegnere il ripetitore di M.Cero/Baone (PD)?
Ve lo chiedo perché ho intenzione di prendere un'antenna supplementare ed il relativo filtro passacanale per riuscire a vederlo e sarebbe una beffa vederlo spegnere a lavoro finito....
Grazie e saluti a tutti
Lucio

LucioC ha scritto:
Sapete qualcosa del canale 63 da M.Cero/Baone (PD)? Fino ad un mese fa dgtvi.it me lo indicava come attivo al 100% per la mia zona (Occhiobello-Rovigo), ma ora è sparito. O meglio il segnale c'é ma da dgtvi.it mi indicano di puntare l'anenna verso TMK-Faeto (MO) sul ch 65. Il problema è che anche puntando un antenna verso Modena, del ch 65 non mi arriva nulla!
Non è che vogliono spegnere il ripetitore di M.Cero/Baone (PD)?
Ve lo chiedo perché ho intenzione di prendere un'antenna supplementare ed il relativo filtro passacanale per riuscire a vederlo e sarebbe una beffa vederlo spegnere a lavoro finito....
Grazie e saluti a tutti
Lucio

Lascia perdere quel sito e anche quello di La7 ove sono indicate le frequenze...
Teoricamente nella tua zona dovresti già ricevere dai Colli Euganei, se come presumo hai la banda V verso quella direzione dovresti già vedere il Mux di La7...
Ripeto, se il segnale ti arriva dai Colli Euganei lascia tutto com'è: il rodigino è servito da quelle postazioni e non dal modenese.
A titolo di esempio, sul sito di La7 danno per alcune zone del reggiano, la postazione di Valcava sul 25 quando da secoli è presente Rai Due e di quel La 7 nemmeno il fantasma dell' ombra...

Grazie per la risposta Alex.
Verso i colle euganei ho puntata la sola banda IV per prendere Rai2 e Rai3 (solo analogico, ovviamente), mentre la banda V è puntata verso VeloVeronese (VR) per prendere tutto Mediaset (anlogico e digitale).
Anche La7 trasmette da Verona ma solo analogico e con un segnale molto debole. Per questo motivo volevo prendere il solo canale 63 dai colle euganei e miscelarlo nell'amplificatore (i canali adiacenti al 63 mi sembrano sgombri da altri segnali).
Ciao ciao

LucioC ha scritto:
Grazie per la risposta Alex.
Verso i colle euganei ho puntata la sola banda IV per prendere Rai2 e Rai3 (solo analogico, ovviamente), mentre la banda V è puntata verso VeloVeronese (VR) per prendere tutto Mediaset (anlogico e digitale).
Anche La7 trasmette da Verona ma solo analogico e con un segnale molto debole. Per questo motivo volevo prendere il solo canale 63 dai colle euganei e miscelarlo nell'amplificatore (i canali adiacenti al 63 mi sembrano sgombri da altri segnali).
Ciao ciao

Uhm allora mi sa che ho beccato un palo: credevo che la tua zona fosse servita dagli Euganei per quanto concerne la banda V.
A sto punto, prova con una V sui Colli Euganei e se il 63 arriva bene (presumo di si, Monte Cero è a un tiro di schioppo), aggiungi il relativo Mix...

Alex, approfitto della tua disponibilità: nell'amplificatore ho ingressi per la banda III, IV, V, e UHF. Sono impegnati tutti tranne l'UHF e pensavo di collegare la nuova antenna lì con un filtro passacanale, in modo da poter regolare l'amplificazione del 63 a mio piaceimento. Sto prendendo la strada giusta o è meglio che usi un miscelatore tra le due antenne e poi entri nell'ingresso V ?
Ciao e grazie

LucioC ha scritto:
Alex, approfitto della tua disponibilità: nell'amplificatore ho ingressi per la banda III, IV, V, e UHF. Sono impegnati tutti tranne l'UHF e pensavo di collegare la nuova antenna lì con un filtro passacanale, in modo da poter regolare l'amplificazione del 63 a mio piaceimento. Sto prendendo la strada giusta o è meglio che usi un miscelatore tra le due antenne e poi entri nell'ingresso V ?
Ciao e grazie

Potresti mettere un soppressore del 63 ( a 3 celle) sulla banda V e utilizzare l' ingresso UHF sull' antenna aggiuntiva sui collo Euganei, naturalmente tra quest' antenna e l' ingresso UHF dovrai mettere un passacanale (sempre a 3 celle).

Indietro
Alto Basso