La7 da Monte Cavo verso Pomezia e dintorni ...

charger2000

Digital-Forum New User
Spero che qualcuno "di competenza" legga questo thread.

E' incredibile come nella zona della provincia Roma sud, che e' POPOLATISSIMA, 'sto kaiser di MUX non copra adeguatamente la zona. Ad inizio anno durante una scansione riuscii a beccare tutti i canali, con La7 che dava il solo audio, MTV scattosetto, idem per gli altri.
Il segnale con WinTV2000 dal PC risultava scarso e appena accettabile, mentre per tutti gli altri MUX, che tra l'altro trasmettono DALLO STESSO punto geografico, il segnale e' sempre stato OTTIMO, con punte del 95%/99%, quindi direi che il puntamento dell'antenna e' piu' che a posto..., ma la "pacchia" e' durata qualche giorno, dopodiche' il MUX La7 e' sparito...

Ho letto da qualche parte, probabilmente proprio qui..., che il ripetitore in questione e' puntato per dare una maggiore copertura piu' a ovest rispetto a dove mi trovo io, a Pomezia, e quindi ? 'Sta coperta corta la vogliamo allungare !! Quand'e' che La7 fara' degli investimenti adeguati ? Molti eventi sportivi passano solo su La7 Sport... a riuscire a vderlo 'sto canale... :mad:

:eusa_naughty:

beh guarda ti posso dire che pure a nettuno nel decoder compaiono i canali ma non si vedono...per tutti gli altri canali ricevo il segnale al massimo (cosa ambigua che provengono cmq tutti da monte cavo) mah...

la cosa che mi fa' inkazzare e' che La7 ha la superbike e la supersport (La7 sport), ma l'analogico lo prendo malino...

charger2000 ha scritto:
Spero che qualcuno "di competenza" legga questo thread.

E' incredibile come nella zona della provincia Roma sud, che e' POPOLATISSIMA, 'sto kaiser di MUX non copra adeguatamente la zona. Ad inizio anno durante una scansione riuscii a beccare tutti i canali, con La7 che dava il solo audio, MTV scattosetto, idem per gli altri.
Il segnale con WinTV2000 dal PC risultava scarso e appena accettabile, mentre per tutti gli altri MUX, che tra l'altro trasmettono DALLO STESSO punto geografico, il segnale e' sempre stato OTTIMO, con punte del 95%/99%, quindi direi che il puntamento dell'antenna e' piu' che a posto..., ma la "pacchia" e' durata qualche giorno, dopodiche' il MUX La7 e' sparito...

Ho letto da qualche parte, probabilmente proprio qui..., che il ripetitore in questione e' puntato per dare una maggiore copertura piu' a ovest rispetto a dove mi trovo io, a Pomezia, e quindi ? 'Sta coperta corta la vogliamo allungare !! Quand'e' che La7 fara' degli investimenti adeguati ? Molti eventi sportivi passano solo su La7 Sport... a riuscire a vderlo 'sto canale... :mad:

:eusa_naughty:

Io ti posso dire che il MUX LA 7 lo ricevo benissimo e mi trovo a circa 90 KM di distanza dal ripetitore. Ricevo quasi tutti i MUX provenienti da Monte Cavo.

Soltanto il MUX DFREE (canale 63) ogni tanto squadretta.

Ciao da Paolo

Paolo1969 ha scritto:
Io ti posso dire che il MUX LA 7 lo ricevo benissimo e mi trovo a circa 90 KM di distanza dal ripetitore. Ricevo quasi tutti i MUX provenienti da Monte Cavo.

Soltanto il MUX DFREE (canale 63) ogni tanto squadretta.

Ciao da Paolo

mah...allora non capisco perchè quì il segnale manca...

sarà la tua antenna anzi dicci da quanti elementi è fatta e dove puntano

Io sto a Valmontone e da una settimana circa non riesco più a beccare il mux la 7. Guardando nelle impostazioni mi da un segnale bassissimo (21%) che naturalmente non mi permette la visione dei canali.
Non so se è un problema della mia antenna o se magari hanno depotenziato il segnale.
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Grazie!

Ale

Indietro
Alto Basso