La7 e All music dormono?

aristocle

Digital-Forum Gold Master
Chi più e chi meno, sia Rai che Mediaset hanno cercato di darsi da fare anche per la tv FTA sfornando alcuni canali.
La7,MTV, All music e Retecapri sono le uniche tv che potrebbero fare concorrenza grazie ad una rete nazionale analogica: che aspettano a muoversi?

La7 aveva creato un canale di sport ma l'ha chiuso subito dopo.
All music è ancora ferma con Second Tv e ha strozzato in culla Repubblica Tv, che aveva la potenzialità e i mezzi per diventare un canale all-news, grazie alla notorietà del quotidiano cartaceo.

La7 in particolare dispone di 4 mux in Sardegna e di un'ottima copertura, perché non ne approfitta per inventarsi qualcosa?
Hanno snaturato MTV facendolo essere sempre meno un canale di musica, non converrebbe farlo tornare come alle origini un canale di musica (in magazzino credo dispongano del materiale dell'ottima VideoMusic) e dirottare la componente generalista su un nuovo canale, sul quale trasmettere eventualmente anche le repliche dei programmi di La7?

Anche Retecapri aveva proposto delle nuove emittenti, a quando qualche novità?

Credo che anche i sardi si aspettino qualcosa in più dallo switch-off e non mi sembra buona cosa penalizzarli a seguito del loro sacrificio chiudendo sportitalia, faciletv e quei pochi canali in HD che stavano partendo.

TIM (il settore televisivo di Telecom Italia) è in passivo e non hanno molti soldi da spendere in nuove attività, inoltre l' intezione è quella di cedere tutto il settore pay a qualche altro attore (è stata firmata una lettera d' intenti) e quindi direi che è assolutamente normale che per adesso siano praticamente immobili.

aristocle ha scritto:
[...] (in magazzino credo dispongano del materiale dell'ottima VideoMusic) [...]
credevo che i video di videomusic fossero finiti tutti su mtv gold (certi sono pure rovinati...)

aristocle ha scritto:
Chi più e chi meno, sia Rai che Mediaset hanno cercato di darsi da fare anche per la tv FTA sfornando alcuni canali.
La7,MTV, All music e Retecapri sono le uniche tv che potrebbero fare concorrenza grazie ad una rete nazionale analogica: che aspettano a muoversi?
La7 aveva creato un canale di sport ma l'ha chiuso subito dopo.
All music è ancora ferma con Second Tv e ha strozzato in culla Repubblica Tv, che aveva la potenzialità e i mezzi per diventare un canale all-news, grazie alla notorietà del quotidiano cartaceo.
La7 in particolare dispone di 4 mux in Sardegna e di un'ottima copertura, perché non ne approfitta per inventarsi qualcosa?
la7 con addirittura 4 mux?ma che cosa ci trasmetteranno??:eusa_think:
Su all music un buon canale sarebbe euronews,magari proprio come quello sul sat con la scelta della lingua;)
aristocle ha scritto:
Anche Retecapri aveva proposto delle nuove emittenti, a quando qualche novità?
basta che non facciano televendite 24 ore al giorno :5eek:

aristocle ha scritto:
Credo che anche i sardi si aspettino qualcosa in più dallo switch-off e non mi sembra buona cosa penalizzarli a seguito del loro sacrificio chiudendo sportitalia, faciletv e quei pochi canali in HD che stavano partendo.
non sono sardo ma concordo

Ho dato un'occhiata a Repubblica Radio Tv e non mi sembra affatto strozzato nella culla, anzi è alla soglia delle 24 ore al giorno di trasmissioni...

Ho pure scoperto su SardegnaHertz xhe All Music/L'espresso ha aperto un
secondo mux in Sardegna... indovinate un po' cosa ci trasmetttono?
Gli stessi 4 canali di cui 2 neri che nel resto d'Italia :icon_twisted:

Almeno visto che - è evidente - non sanno cosa farsene di sta banda la rivendessero a qualcun altro :D

fano

fano ha scritto:
Ho pure scoperto su SardegnaHertz xhe All Music/L'espresso ha aperto un
secondo mux in Sardegna... indovinate un po' cosa ci trasmetttono?
Gli stessi 4 canali di cui 2 neri che nel resto d'Italia :icon_twisted:

Almeno visto che - è evidente - non sanno cosa farsene di sta banda la rivendessero a qualcun altro :D

fano

Sul sito riporta solo un mux All music, quello sul CH65.

breschidj ha scritto:
e pensare che sul mux di allmusic si potrebbe anche mettere Deejay TV, dato che sono sempre loro i produttori...
Eh no, se lo faranno Sky potrebbe citarli, visto che fa parte della loro piattaforma; ciò a meno che DeeJay Tv non abbandoni Sky...

dj GCE ha scritto:
Eh no, se lo faranno Sky potrebbe citarli, visto che fa parte della loro piattaforma; ciò a meno che DeeJay Tv non abbandoni Sky...

Fino a pochi mesi fa si vedeva in chiaro in streaming regolarmente, sebbene fossero già accordati.

dj GCE ha scritto:
E come mai Disney channel stà su entrambe le piattaforme?

E` su tutte e 2 le piattaforme, ma sempre codificata!
Se fosse in chiaro Sky girerebbero le scatole :D
Lo streaming e` in parte ancora "terra di nessuno", secondo me...

aristocle in Sardegna hanno da poco attivato un secondo mux all music sul canale 27:

http://www.otgtv.it/lista.php?code=CA00&posto=Cagliari

Niente di cui emozionarsi pero` il Mux 2 e` la copia spiccicata del Mux 1 :badgrin:

Mah vediamo se man mano che spengono altre regioni mettono dei canali interessanti su sti mux doppioni... ora oggettivamente con la poca odiens che possono avere in Sardegna non si puo` pensare attivino nuovi canali solo per quella regione!

fano

Io ancora vorrei verificare se è stato attivato! Ricevo da Serpeddì, e ricevo tutto, anche NovaTv o ReteCapri che trasmettono a bassa potenza....ma del Mux2 di ReteA nemmeno l'ombra!!!

Certo che poi aprire la frequenza per "clonare" il mux1 sarebbe una cavolata....

p.s. Ovviamente non metto in dubbio ciò che dicono gli amici di SardegnaHertz, ma solo che magari sono sporadici test....

dj GCE ha scritto:

Si, però è lo stesso discorso di SportItalia, che trasmette codificato su Sky e FTA nel DTT...adesso SportItalia non trasmetterà più in DTT perchè non era conveniente, dato che erano in un mux che non era di loro proprietà, ma Deejay TV potrebbe benissimo trasmettere sul mux L'Espresso, tanto di spazio ne avrebbero...comunque se non ricordo male Deejay TV una volta era FTA sul sat, poi forse sono entrati su Sky per riuscire a sopravvivere economicamente...e poi comunque la versione streaming è ancora attiva, sebbene sempre in bassa qualità...

breschidj ha scritto:
la versione streaming è ancora attiva, sebbene sempre in bassa qualità...
A me non risulta più disponibile.
Ho provato a collegarmi ma trasmettevano All Music.

il mux di rete a all music è un po' poverello con tutti i soldi che ha il gruppo editoriale che li possiede(Espresso).la7 boh confido nel nuovo editore svedese.

Indietro
Alto Basso