LA7 in 16/9

gpp ha scritto:
Strano, vista la qualità percepita, avrei detto che fosse decidamente più basso. Non che 3 mbit siano elevati, però rispetto ad altri canali con bit/rate simile, mi sembrava veramente troppo bassa la qualità della partita. Comunque grazie per i dati ;)
Questo perchè i canali sono a risoluzione 720x576.

Il che vuol dire nitidezza in scene che non necessitano di molto bitrate (ad esempio in una scena scura e statica di un film), ma vuol dire anche "YouTube quality" in caso di immagini complesse come quelle di un campo di calcio o rugby.

Stessa storia per MTV. In video impegnativi è la festa dei quadretti.

Basterebbe abbassare la risoluzione per migliorare un po' la situazione (o alzare il bitrate, ma sappiamo bene che sarebbe fantascienza).

m4ybe ha scritto:
già, promesse da marinaio!!!!

pessima la7!
A me risulta che La7 non abbia mai annunciato il 16/9 per il suo 6 Nazioni. Piuttosto mi chiederei dove DT abbia preso l'informazione...

Prima di sparare su La7, pensiamo che comunicazioni ufficiali da parte sua non ce ne sono mai state!

GIOSCO ha scritto:
A me risulta che La7 non abbia mai annunciato il 16/9 per il suo 6 Nazioni. Piuttosto mi chiederei dove DT abbia preso l'informazione...
Però non puoi negare che il testo di quella notizia odora molto di redazionale :D

Potrebbero aver scritto l' articolo in base a un comunicato di chi produce le immagini, cioè la tv inglese e dando epr scontato che anche a La7 avrebbero trasmesso così. Infatti il segnale all' origine è un 16:9 in alta definizione.

Ma parlete di La7 "in chiaro" o Cartapiù? Comuque non li ho mai visti in 16:9.

Della versione in chiaro sul dtt, è lì che vengono trasmesse le partite di rugby, sulla pay mi pare che vadano le repliche.

gpp ha scritto:
...e dando epr scontato che anche a La7 avrebbero trasmesso così...
Se così fosse consiglierei al redattori della rivista in questione di cambiare genere e dedicarsi ai consigli sulla semina delle patate :eusa_whistle: :D :D

:lol: :lol: :lol:

Siamo d' accordo, difatti, con tutto il rispetto per il lavoro di chi la produce, sul valore della rivista mi sono espresso in un' altra discussione...:D

Però riguardo alla notizia sul doppio audio non si sono sbagliati... quindi secondo me il giornale le cose non se le è inventate, è la7 che ci ha dato buca

Non è escluso che sia andata così. Comunque a livello di curiosità, ho visto il servizio della partita dell' Italia ed era in 16:9, ovviamente letterbox.

Indietro
Alto Basso