La7 - MTV grossi problemi da Valcava

wizard1971

Digital-Forum Junior
Fino al mese scorso non avevo mai avuto alcun problema, il mux comprendente La7 e MTV era quello che funzionava meglio.

Nell'ultimo mese non e' + così anzi parrecchie volte non si riceve nulla.

Sapete se hanno fatto modifiche a Valcava?

vale anche per me! Tutti i mux Timb da Valcava senza problemi tranne il Timb3 (per l'appunto quello che comprende La7 e MTV) :doubt:

47 682 o Timb1 Dvb dvb M. Canate Pellegrino Parmense PR
47 682 o Timb1 Dvb dvb Pigazzano - Belvedere Travo PC
47 682 o Timb1 Dvb dvb Valcava Prato della Costa Caprino Bergamasco BG
47 682 o Timb1 Dvb dvb M. Faeto Serramazzoni MO
47 682 o Timb1 Dvb dvb M. Stoze Velo Veronese VR
48 690 o Timb3 Dvb dvb Pigazzano - Belvedere Travo PC
48 690 o Timb3 Dvb dvb M. Canate Pellegrino Parmense PR
48 690 o Timb3 Dvb dvb Valcava Prato della Costa Caprino Bergamasco BG
48 690 o Timb3 Dvb dvb M. Faeto Serramazzoni MO
48 690 o Timb3 Dvb dvb M. Stoze Velo Veronese VR
60 786 o Timb2 Dvb dvb M. Canate Pellegrino Parmense PR
60 786 o Timb2 Dvb dvb Pigazzano - Belvedere Travo PC
60 786 o Timb2 Dvb dvb Valcava Prato della Costa Caprino Bergamasco BG
60 786 o Timb2 Dvb dvb M. Stoze Velo Veronese VR

ale89 ha scritto:
Una volta che hai fatto copia incolla delle frequenze? :eusa_think: :doubt:
Provo a intuire che voleva mostrare che nella zona di Viadana (zona elettricamente infelice) arrivano segnali da tanti posti, e forse Valcava non è la piu' indicata per la zona visto che ci sono postazioni piu' vicine, e in questo caso puntare una postazione lontana crea caos con la SFN con ben 4 postazioni... Magari puntando la piu' vicina questa arriva abbastanza forte da annullare le altre e amen. Poi siamo in periodo estivo e la propagazione la fa da padrona, incasinando ulteriormente la situazione.

RobyOneKenobi ha scritto:
Provo a intuire che voleva mostrare che nella zona di Viadana (zona elettricamente infelice) arrivano segnali da tanti posti, e forse Valcava non è la piu' indicata per la zona visto che ci sono postazioni piu' vicine, e in questo caso puntare una postazione lontana crea caos con la SFN con ben 4 postazioni... Magari puntando la piu' vicina questa arriva abbastanza forte da annullare le altre e amen. Poi siamo in periodo estivo e la propagazione la fa da padrona, incasinando ulteriormente la situazione.
Lo dicevo perchè noto che molto spesso gfa solo dei copia incolla ;) Solo per quello :)

@digital man 2007 Non sono io che ho i problemi ;)

Vale anche per la morosa che sta a sud-est di Milano... ha problemi SOLO con il timb3.
Appena ho tempo proverò a cambiarle antenna.

ma perchè devo provare un'altra postazione e spendere dei soldi per l'antenna quando tutti i mux e dico TUTTI i mux in V banda da Valcava mi arrivano in modo eccellente? Sarà un problema di Timb scusate...

Liberissimo di fare come credi, ma personalmente, in una situazione radioelettrica cosi' critica non trovo logico puntare una postazione che dista 120Km mentre si hanno a 50Km Canate o Serramazzoni e a 80 Velo Veronese che mi sembrano ben fornite... a parte alcune locali di differenza. ;)

A meno di non complicare ulteriormente l'impianto, l'alternativa in zona Viadanese con 1 solo puntamento in V è Velo. Ma questa postazione non ha tutti i canali che offre Valcava, almeno per ora, in futuro sarà da vedere. Serramazzoni era il mio vecchio puntamento, da lì però non arriva più la maggior parte delle nazionali a meno di non implementare con opportuna miscelazione una verticale su Viano (RE). Mia opinione per il Canate in banda V: da queste parti è meglio metterlo da parte, a parte le locali, molti altri segnali arrivano troppo deboli quindi occorrerebbero altre antenne, filtri e miscelatori. Pigazzano idem con patate, qui è vicino al puntamento del Canate (in mezzo c'è il Penice) e in V non cambia granch'è rispetto al Canate, al massimo la ricezione peggiora per l'influenza di Valcava che coi suoi segnali è alla porte.
Valcava a sua volta è soggetta a più disturbi nel periodo estivo, non è una novità, accadeva con l'analogico (infatti preferivo Serra) e accade tutt'ora, solo che una volta si vedeva con qualche riga in più ma si vedeva, ora il digitale non perdona. Velo in questo è già un puntamento più favorevole.
Infine può anche darsi, come segnalato dai più, che il timb3 Valcava abbia qualche saltuario problema, ma per quelle volte che mi sono sintonizzato io, non ho riscontrato problemi. Altri riscontri?

cerchiolino ha scritto:
A meno di non complicare ulteriormente l'impianto, l'alternativa in zona Viadanese con 1 solo puntamento in V è Velo. Ma questa postazione non ha tutti i canali che offre Valcava, almeno per ora, in futuro sarà da vedere. Serramazzoni era il mio vecchio puntamento, da lì però non arriva più la maggior parte delle nazionali a meno di non implementare con opportuna miscelazione una verticale su Viano (RE). Mia opinione per il Canate in banda V: da queste parti è meglio metterlo da parte, a parte le locali, molti altri segnali arrivano troppo deboli quindi occorrerebbero altre antenne, filtri e miscelatori. Pigazzano idem con patate, qui è vicino al puntamento del Canate (in mezzo c'è il Penice) e in V non cambia granch'è rispetto al Canate, al massimo la ricezione peggiora per l'influenza di Valcava che coi suoi segnali è alla porte.
Valcava a sua volta è soggetta a più disturbi nel periodo estivo, non è una novità, accadeva con l'analogico (infatti preferivo Serra) e accade tutt'ora, solo che una volta si vedeva con qualche riga in più ma si vedeva, ora il digitale non perdona. Velo in questo è già un puntamento più favorevole.
Infine può anche darsi, come segnalato dai più, che il timb3 Valcava abbia qualche saltuario problema, ma per quelle volte che mi sono sintonizzato io, non ho riscontrato problemi. Altri riscontri?

Non solo da valcava anche dalla VEDETTA di Bs non esce bene, segnale ok qualità 0 anche sul ch 47 timb1. Forse dovremmo spedire diverse mail alla timb perchè si svegli a controllare i ripetitori.

Indietro
Alto Basso