La7 mux A ch25 valcava

tomcat77

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti abito a nord est di milano zona Vimercate e prendo il mux A la 7 dal ch 25 da valcava, il segnale è spesso intermittente alcuni giorni è buono al 70/80% con qualitè al 100%, altri giorni scende al 50% e molti altri sparisce completamente qualc'uno ha notato questo problema ho è solo mio del decoder ho dell'impianto di antenna (abbastanza nuovo del 2000) grazie

solitamente la banda 4 negli impianti milanesi NON è oientata su VALCAVA ma sul Sempione o Canate a seconda della posizione... Sei sicuro che la tua sia su valcava (come la banda 5???). Controlla...in caso negativo devi aggiungere filtro attivo sul 25 da valcava e trappola corrispondente

Lo stesso problema è riscontrato a Civitavecchia (Roma) ma sul ch 22 uhf senza filtri trappole sui canali anlogici che disturbano questo Mux non si ottiene nulla.

E' un problema secondo me molto generico di La7 Mux A in tutta Italia.

Ciao amici.

BillyClay ha scritto:
solitamente la banda 4 negli impianti milanesi NON è oientata su VALCAVA ma sul Sempione o Canate a seconda della posizione... Sei sicuro che la tua sia su valcava (come la banda 5???). Controlla...in caso negativo devi aggiungere filtro attivo sul 25 da valcava e trappola corrispondente
In effetti ho una 2 antenne una verso sud penso penice (perchè è spostata rispetto alla VHF che è verso milano)e una a nord valcava quindi immagino che sia la banca V su valcava però purtroppo sono in un condominio e quindi si fa un po' fatica a fare modifiche.!!! mi sa che lo devo tenere così se non ci sono soluzioni che non conivolgano altre persone ciao grazie

Corry744 ha scritto:
Lo stesso problema è riscontrato a Civitavecchia (Roma) ma sul ch 22 uhf senza filtri trappole sui canali anlogici che disturbano questo Mux non si ottiene nulla.

E' un problema secondo me molto generico di La7 Mux A in tutta Italia.

Ciao amici.

non è un problema di la7 o di altri, ma di chi fa l'impianto al risparmio!!!
Semplicemnte le emittenti private spesso NON trasmettono dallo stesso sito dove è invece presente la RAI e quindi le antenne in banda 4 sono soilitamente orientate solo verso la direzione RAI....per risparmiare 4 soldi non si aggiunge un'antenna (oltre ai relativi filtri e trappole)...

CIAO BillyClay

BillyClay ha scritto:
guarda che nella zona ,(vimercate dista 15km),verso valcava ,gli antennisti amici ed io, tutti mettiamo sia sul penice che su valcava ,antenne uhf 4/5 banda,poi è il centralino o mix che tagliano ,o si aggiunge a centralini e mix esistenti ,dei mix con filtri ,che extrapolano es. 25d/uhf di LA7 di valcava ,senza mettere 2 antenne su valcava,ma queste cose tu le conosci molto meglio di mè,ciao

voi fate bene...ma non tutti però montano il filtro per il 25....specie se preventivo deve stare basso qualcuno fa il furbetto.....

luisviola ha scritto:
guarda che nella zona ,(vimercate dista 15km),verso valcava ,gli antennisti amici ed io, tutti mettiamo sia sul penice che su valcava ,antenne uhf 4/5 banda,poi è il centralino o mix che tagliano ,o si aggiunge a centralini e mix esistenti ,dei mix con filtri ,che extrapolano es. 25d/uhf di LA7 di valcava ,senza mettere 2 antenne su valcava,ma queste cose tu le conosci molto meglio di mè,ciao
Sono un po' ignorante in materia come si puo' capire se l'impianto è fatto in modo corretto senza avere accesso alla centralina? E' posibile qualche sistemazione direttamente in casa senza la modifica alla centralina? purtroppo io abito al primo piano e non ho accesso diretto al tetto. grazie

BillyClay ha scritto:
voi fate bene...ma non tutti però montano il filtro per il 25....specie se preventivo deve stare basso qualcuno fa il furbetto.....
hai ragione ,difatti nessuno mette il filtro,ha richiesta si mette il demix,ed il gioco è fatto, ciao

tomcat77 ha scritto:
Sono un po' ignorante in materia come si puo' capire se l'impianto è fatto in modo corretto senza avere accesso alla centralina? E' posibile qualche sistemazione direttamente in casa senza la modifica alla centralina? purtroppo io abito al primo piano e non ho accesso diretto al tetto. grazie
molto poco,per non dire niente,puoi usare antenne da interni quelle della ditta tua paesana KOBRA,se non sbaglio,ciao

luisviola ha scritto:
molto poco,per non dire niente,puoi usare antenne da interni quelle della ditta tua paesana KOBRA,se non sbaglio,ciao
Quasi, siamo a un paio di Km!!grazie per il consiglio ci proverò ma sono al primo piano speriamo ciao

io sto' a piacenza e ho una kobra che fa' andare tutti i tv di casa, ma ho anche una 4e5 blu che uso per verificare i segnali, l'anno scorso il mux la 7 cartapiu' lo prendevo tenendo la 4/5 verticale anziche orizzontale, stasera faro' altre prove in quanto credevo che con l'arrivo di la7 x e y l'altro mux non esistesse piu'

Ok amici ma nel 2012 quando tutto sarà Digitale serviranno questi filtri?

Ragazzi mi spiegate una cosa non trovate invece una cosa talmente ovvia nel capire che è tutto un commercio se fosse stato fatto tutto regolarmente dai Broadcasters questi filtri non sarebbero stati mai messi, ma attualmente posso anche capirlo le interferenze delle TV Analogiche sulle frequenze vicine ci possono essere ma Vi chiedo nel 2012 quando tutto sarà digitale serviranno o no? Anche perchè non ci saranno più segnali Analogici che disturbano giusto?
Anche in quella data serviranno?

guarda che un canale digitale rispetto ad un analogico "distrugge" ancora di più il canale digitale isofrequenziale che va ad interferire...
Se nel 2012 il piano delle frequenze sancirà semplicemente la conversione degli impianto da analogico a digitale (come volevano inizialmente fare) INVECE DI ALLOCARE NELLA STESSA DIREZIONE (sito) tutti gli impianto servento una determinata zona llora il problema non potrà che peggiorare!!! e serviranno filtri e trappole più costose!!
MA penso che l'abbiano capito con la sperimentazione in sardegna....fino a quel momento però NON hanno mai dato ascolto ai tecnici che lanciavano l'allarme...

Corry744 ha scritto:
Ragazzi mi spiegate una cosa non trovate invece una cosa talmente ovvia nel capire che è tutto un commercio se fosse stato fatto tutto regolarmente dai Broadcasters questi filtri non sarebbero stati mai messi, ma attualmente posso anche capirlo le interferenze delle TV Analogiche sulle frequenze vicine ci possono essere ma Vi chiedo nel 2012 quando tutto sarà digitale serviranno o no? Anche perchè non ci saranno più segnali Analogici che disturbano giusto?
Anche in quella data serviranno?
ciao,Corry744,una gran bella domanda !tutto sara' piu' semplice,se qualched'uno accettera'la sistemazione delle frequenze,un modello tipo di quello della Sardegna,poi per qualche zona sicuramente ,saranno ancora usati dei filtri per es.debordi zona,ecc.ecc....

Già Vi ringrazio amici è quindi tutto un commercio

Ok in poche parole nel 2012, potrebbero comunque esserci sempre questi problemi e quindi bisognerebbe sempre comprare filtri e trappole.

Mah per me è tutto un commercio e una vergogna per il DTT in Italia.:mad:

Comunque Vi ringrazio amici per avermi chiarito un pò le idee.

grande luisviola! abbiamo dato la stessa risposta a pochi secondi uno dall'altro!!! Ma d'altronde la risposta è ovvia: solo i politici che NON hanno voluto fare un vero piano delle frequenze non l'avevano ancora capita finora....;)

verificato ieri sera e il mux la carta piu' lo prendo sul 25 con antenna ruotata di 90° direzione opposta al penice, quindi verso cremona.

il discorso filtri e trappole varra' sempre, guarda le frequenze della mia citta'

mux a rai
UHF 64 Orizz VALCAVA

mux b rai
VHF F Vert PIGAZZANO

MUX MEDIASET 1
UHF 67 Orizz VALCAVA

MUX DFREE
UHF 50 Orizz VALCAVA

MUX MEDIASET 2
UHF 39 Orizz VALCAVA

MBONE
UHF 52 Orizz MK-M.CANATE

TIMB1
UHF 62 Orizz MK-M.CANATE

fonte dgtvi

in realta' con le antenne che uso ho delle differenze

piacc2002 ha scritto:
io sto' a piacenza e ho una kobra che fa' andare tutti i tv di casa, ma ho anche una 4e5 blu che uso per verificare i segnali, l'anno scorso il mux la 7 cartapiu' lo prendevo tenendo la 4/5 verticale anziche orizzontale, stasera faro' altre prove in quanto credevo che con l'arrivo di la7 x e y l'altro mux non esistesse piu'
Mi sono fatto prestare un' antennina e in effetti si prende molto bene il mux di la7 però poi perdo mediaset!!quindi per ora lasciamo così speriamo nel futuro che non sia come descritto negli ultimi interventi di questa discussione ciao grazie

piacc2002 ha scritto:
verificato ieri sera e il mux la carta piu' lo prendo sul 25 con antenna ruotata di 90° direzione opposta al penice, quindi verso cremona.

il discorso filtri e trappole varra' sempre, guarda le frequenze della mia citta'

mux a rai
UHF 64 Orizz VALCAVA

mux b rai
VHF F Vert PIGAZZANO

MUX MEDIASET 1
UHF 67 Orizz VALCAVA

MUX DFREE
UHF 50 Orizz VALCAVA

MUX MEDIASET 2
UHF 39 Orizz VALCAVA

MBONE
UHF 52 Orizz MK-M.CANATE

TIMB1
UHF 62 Orizz MK-M.CANATE

fonte dgtvi

in realta' con le antenne che uso ho delle differenze
Le frequenze invece della mia zona sono

mux a rai
UHF 64 Orizz VALCAVA

mux b rai
UHF 22 Orizz MILANO (imprendibile perchè l'antenna è verso PENICE ci sono interferenze analogoche con teleducato e poi c'è il mux di videostar sul 22 dalla roncola ho già sentito la rai ma per ora nessun cambiamento)

MUX MEDIASET 1
UHF 67 Orizz VALCAVA

MUX DFREE
UHF 50 Orizz VALCAVA

MUX MEDIASET 2
UHF 39 Orizz VALCAVA

LA7 A
UHF 25 VALCAVA

LA7 B
UHF 62 VALCAVA

TELENOVA
UHF 21 MILANO (non benissimo segnale 50% e qualità al 50/60% però si vede senza scatti)

TELECOLOR
UHF 36 VALCAVA maluccio stesso motivo di la7 B immagino
PRIMARET LOMBARDIA
UHF 60 VALCAVA
TELESTAR
UHF 62 VALCAVA

Ero molto interessato a prendere il mux B della rai per raisport sta ma purtroppo ciao grazie

Indietro
Alto Basso