La7...qualità audio/video imbarazzante

Burchio

Membro dello Staff
Collaboratore
Ieri sera ho provato a guardare dirt su la7 (la frequenza di sky codificata NDS, non quella che si vede bene e che è ben nascosta sul satellite)

ecco mai titolo del telefilm è mai stato + adatto...

le voce dei personaggi, tutte appannate, tutte nasali, sottofondo molto cupo...troppo

video anch'esso appannato poco definito, i nomi degli interpeti si leggono a fatica, la bande "nere" del letterbox diventano BLU-VIOLA se riprendono spazi bui e finalmente NERE quando ci sono spazi aperti. il contrasto b/n è random...

dire che assomiglia a una vecchia VHS registrata 50mila volte è offendere la VHS.

tralascio lo squadrettio che si nota appena c'è un flash e essendo un telefilm sul mondo dello spettacolo c'è praticamente solo spazi bui e flash

visto che qui la colpa è di sky x come trasmette...manderò la solita mail sperando che succeda come coi canali di MTV...

xkè altrimenti dirt me lo seguo su foxlife tanto arriva tra poco:D

Burchio ha scritto:
Ieri sera ho provato a guardare dirt su la7 (la frequenza di sky codificata NDS, non quella che si vede bene e che è ben nascosta sul satellite)

e dove si trova? ;)

glucapg ha scritto:
e dove si trova? ;)
la 7 si trova su:

Hotbird 8 (13.0°E) 11900.00 H 27500 3/4 VideoGuard 11445 167 428 ita
Atlantic Bird 1 (12.5°W) 12545.00 H 17455 3/4 In chiaro - FTA 20 162 163 ita
Hotbird 7A (13.0°E) 11541.03 V 22000 5/6 In chiaro - FTA & VideoGuard 3610 213 214 ita

il primo è quello di sky, il secondo e terzo sono quelli FTA

http://www.linowsat.com/0130/bitrate/1800/3610.html (bitrate costante per il free)

http://www.linowsat.com/0130/bitrate/5900/11445.html (bitrate variabile e ridicolo per sky)

In teoria si, ma bisogna andare nei canali esterni con la numerazione 96xx...
E per gli utenti principianti dello skybox non è una cosa subito semplicissima.

nn saprei, se per caso si trova meglio che nn lo scivi sennò sky fa presto a toglierlo di mezzo...

ma il problema è che se anche si trova nei canali free registrarci col mysky nn se ne parla. e neanche usare l'autoview

Burchio ha scritto:
la 7 si trova su:

Hotbird 8 (13.0°E) 11900.00 H 27500 3/4 VideoGuard 11445 167 428 ita
Atlantic Bird 1 (12.5°W) 12545.00 H 17455 3/4 In chiaro - FTA 20 162 163 ita
Hotbird 7A (13.0°E) 11541.03 V 22000 5/6 In chiaro - FTA & VideoGuard 3610 213 214 ita il primo è quello di sky, il secondo e terzo sono quelli FTA

http://www.linowsat.com/0130/bitrate/1800/3610.html (bitrate costante per il free)

http://www.linowsat.com/0130/bitrate/5900/11445.html (bitrate variabile e ridicolo per sky)
Peccato che Atlantic Bird 1 per me sia un po' ostico da prendere, abito all'inizio della Valle d'Aosta, sul lato destro della Dora, e già le montagne mi fanno orizzonte molto alto.
È già tanto se riesco a prendere in una maniera accettabile Atlantic Bird 3.

BellUomo ha scritto:
Peccato che Atlantic Bird 1 per me sia un po' ostico da prendere, abito all'inizio della Valle d'Aosta, sul lato destro della Dora, e già le montagne mi fanno orizzonte molto alto.
È già tanto se riesco a prendere in una maniera accettabile Atlantic Bird 3.
Se ti può consolare la versione su Atlantic Bird 1 è ai livelli della versione Sky.

Molto meglio quella FTA di Hotbird.

...non vedo dove sia il problema.:icon_twisted:

Burchio ha scritto:

quella FTA su HB è ormai quasi sempre codificato la logica è che mandano in chiaro SOLO autoproduzioni tipo omibus e roba simile e già atlantide o come si chiama quel programma pomeridiano è anche lui criptato e tutto il resto lo cripatano e quando si dimenticano di girare la manopola resta pure cripato ad es quando parlavano al pomeriggio del pd

cmq dopo la prima settimana quello schifo combinato da la 7 nn si è + ripetuta

però da stasera va in onda di sabato alle 22:30 e nn più domenica...quando a crozza faceva + comodo

Boothby ha scritto:
Se ti può consolare la versione su Atlantic Bird 1 è ai livelli della versione Sky.

Molto meglio quella FTA di Hotbird.
In effetti la versione fta di Hotbird mi sembra vedibile in maniera degna.

Indietro
Alto Basso