La7 SCOMPARSO PROVINCIA DI NAPOLI

Se ricevo Rai2 sul 31 H da M.Vergine come mai non ricevo La7 sul 34 H ?

Qualcuno può spiegarmi una cosa che è la seguente : se riesco a ricevere Rai2da M.Vergine sul ch 31 pol. H, dovrei poter ricevere anche il ch 34 H sempre da M.Vergine sull quale viene trasmesso La7 ? O meglio le due frequenze sono della stessa banda uhf ?

Questo lo chiedo perchè mentre Rai 2 lo vedo bene, La7 è inguardabile.

max1584 ha scritto:
Eh già, cosa ci vuoi fare, d'altra parte così funzionano le cose in Italia, un emittente seria e rispettabile si vede requisire la frequenza, mentre un'altra emittente nelle mani della CAMORRA può far quello che vuole senza che nessuno faccia alcunchè.

Non so se sia vero quel che dici.....ma è strano il passaggio a TeleA+ di questa frequenza, in quanto già possiede altre frequenze che "illuminano" la zona.
Anche a M.Vergine quest'emittente ha 2 frequenze della stessa postazione.

no è stato detto a me in una mail che ho ricevuto da La7 in risposta alla mia segnalazione del disservizio sull'Uhf 68 , nulla di strano.Purtroppo.:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :mad: :5eek:

stefio ha scritto:
Perchè urlo ?????????? Appena ve lo dirò urlerete anche voi :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Volete sapere perchè La7 sul 68 nel napoletano non si vede più ????? leggete questa risposta avuta dopo una mia lettera all'emittente

eccola ...

Dopo anni di funzionamento.il ministero delle comunicazioni di Napoli, a deciso che la frequenza ch 68 non e’ piu’ nostra, assegnandola all’emittente locale Tele A piu’, intimandoci di spegnere il canale, lasciando quindi senza segnale molte zone della provincia di Napoli.
Ci scusiamo, ma al momento non siamo in grado di fornirvi la nostra programmazione.
Saluti

Avevo ragione di urlare o no ????

Proprio ora che lo vedevo bene , ho perso di nuovo La7 . che poi Tele A+ chi la vede.....

l'unica cosa certa e che il tizio che ha risposto ha dei problemi con la grammatica italiana...

RoUx ha scritto:
Non so se sia vero quel che dici.....ma è strano il passaggio a TeleA+ di questa frequenza, in quanto già possiede altre frequenze che "illuminano" la zona.
Anche a M.Vergine quest'emittente ha 2 frequenze della stessa postazione.

Io non mi riferivo a TeleA+, ma questa stramaledettissima Televolla che interferisce con l'h1 di Premium Calcio, poichè nel post dell'amico alvaruccio se ne faceva menzione.

Io ricevo sul 66 un pò di La7 con interferenza di TRU e del dtt di La7 Cartapiù però è inguardabile.:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: Almeno si facessero rispettare come ha fatto tele A+ si facessero liberare questa frequenza e poi chiudere il loro analogico così potrebbe arrivare il loro dtt e avremo risolto :D :D :D

Cosa succede, è scomparso di nuovo La7 sull'analogico sulla frequenza 68 dai Camaldoli, confermate ?

Io non lo vedo da gioveì sera, e per di più sul digitale neanche c'è copertura, riesco a vedere La7 solo grazie ad Alice Home TV altrimenti non lo riuscirei più a vedere, speriamo che almeno risolvano presto i problemi sulla frequenza 37 DTT dei Camaldoli, che trasmette oltre a La7 anche i due canali Sportitalia (Si e Si24) che sono canali sicuramente molto utili, ma su questo c'è ben da sperare perchè a luglio ci sarà finalmente questa benedetta riorganizzazione delle frequenze in vista dello switch-off di dicembre. ;)

Max anche io è da giovedì che non ricevo La7 dai camaldoli sul 68 (fra l'altro l'unica frequenza che mi permette di vederla) e non ho potuto neanche vedere la partita.

Per quel che dici della riorganizzazione delle frequenze di luglio ti riferisci al tavolo tecnico ministero ag-com emittenti per spartirsi i canali ?:eusa_think:

confermo anche da me la scomparsa di LA7 dal ch 68 Camaldoli. Non è la pima volta. Peccato, ci sono belle trasmissioni.

Confermo anche io la sparizione di LA7 sul ch 68 analogico.
In digitla, invece, funziona perfettamente.

timpoldo ha scritto:
Confermo anche io la sparizione di LA7 sul ch 68 analogico.
In digitla, invece, funziona perfettamente.

Su quale frequenza lo ricevi in digitale ? Io non lo ricevo perchè ho l'antenna centralizzata con la VHF3 su Montevergine, quindi non lo riesco a ricevere sul ch G (203,500 Mhz), e cosa strana non lo ricevo neanche sul ch 37 dai Camaldoli nonostante la larga banda (ch 21-69) sia orientata proprio verso i Camaldoli, ricevo la RAI sul ch 52, i due mux Mediaset 1 e 2 sui ch 40 e 63, ma proprio non riesco a ricevere nessun mux di La7 :eusa_naughty: :eusa_wall:

E' stranissimo ragazzi io sul g lo ricevo normalmente e pure ho l'antenna verso montevergine per rai2!

egiovanni85 ha scritto:
E' stranissimo ragazzi io sul g lo ricevo normalmente e pure ho l'antenna verso montevergine per rai2!

Vorrai dire per RAI UNO visto che il G è in banda VHF3, e nn RAI DUE :eusa_naughty: che invece è in banda 4a UHF. :D

Comunque anche un mio amico che ha l'antenna VHF3 verso Montevergine riesce a ricevere La7 sul G mentre io no che sfiga :eusa_wall: :eusa_wall:

max1584 ha scritto:
Comunque anche un mio amico che ha l'antenna VHF3 verso Montevergine riesce a ricevere La7 sul G mentre io no che sfiga :eusa_wall: :eusa_wall:
Ho esattamente questa situazione che dici tu: RAIDUE da Montevergine e LA7 digitale ricevuto sul canale G (non so da dove, pero'. S.Maria a Castello????)

Ad oggi, LA7 analogico sul ch 68 ancora off... e generale peggioramento di tutto il segnale analogico. In primis, quello di Italia1.

timpoldo ha scritto:
Ho esattamente questa situazione che dici tu: RAIDUE da Montevergine e LA7 digitale ricevuto sul canale G (non so da dove, pero'. S.Maria a Castello????)

Ad oggi, LA7 analogico sul ch 68 ancora off... e generale peggioramento di tutto il segnale analogico. In primis, quello di Italia1.

L'antenna su Montevergine è quella per la 3a banda VHF che serve a ricevere RAI UNO analogico e non RAI DUE che pure trasmette da Montevergine ma sul ch 31 in 4a banda UHF che si riceve con l'antenna Yagi di 4a banda, a meno che non sia una Yagi per l'utilizzo combinato della III e IV banda VHF/UHF.

Comunque si il ch G trasmette da S. Maria a Castello cioè Monte Somma per intenderci, una curiosità dove ti trovi di preciso ?

Te lo chiedo perchè a seconda della zona in cui ti trovi, è probabile che puntando l'antenna per la banda VHF3 si riesca a ricevere anche il segnale digitale di La7 proprio perchè a seconda della zona il ripetitore è sulla traiettoria dell'antenna oppure no, io ad esempio qui a Pomigliano d'Arco non lo ricevo perchè ho il Monte Somma a destra rispetto alla traiettoria dell'antenna VHF3 che quindi punta su Montevergine senza incrociare il ripetitore di La7, mentre in altre zone come ad esempio Pollena Trocchia, Massa di Somma, S.Sebastiano al Vesuvio è più facile riuscire a ricevere questo mux perchè data la loro posizione puntando la VHF3 su Montevergine si è maggiormente in traiettoria con il ripetitore di S.Maria a Castello.

Indietro
Alto Basso