LA7 su HotBird: in chiaro o codificata?

BillyClay

Membro dello Staff
Collaboratore
La frequenza Free di LA7 su HB risulta attualmente criptata in NDS anziche avere il solito schermo nero senza sorgente.
Non so ancora se la programmazione "senza necessità di diritti per estero" rimarrà Free: vedremo a momenti...
Ciò comporterà, immagino, l'abbandono del vecchio txp di sky

dopo matlock alle 13 anche il programma delle 14 Piccoli detective è ancora codificato in NDS....Gran brutto segno....in un giorno abbiamo perso entrambe le possibilità di ricezione di LA7 (sat free e DTT, qui analogico arriva male)... sembra un invito ad abbonarsi a SKY...clamoroso autogol

Alle 15 è di nuovo in chiaro. Quindi abbiamo capito che da oggi usano codifica NDS anzichè l'assenza di sorgente come hanno fatto per i primi mesi in occasione dei programmi senza diritti...

BillyClay ha scritto:
Alle 15 è di nuovo in chiaro. Quindi abbiamo capito che da oggi usano codifica NDS anzichè l'assenza di sorgente come hanno fatto per i primi mesi in occasione dei programmi senza diritti...
L'unico motivo per "comprendere" la novità è che presto La7 sugli Skybox diventerà come la Rai: quasi sempre in chiaro e criptata in NDS (visibile sempre agli abbonati Sky).

GIOSCO ha scritto:
L'unico motivo per "comprendere" la novità è che presto La7 sugli Skybox diventerà come la Rai: quasi sempre in chiaro e criptata in NDS (visibile sempre agli abbonati Sky).

già un vantaggio solo per abbonati sky...a breve inoltre dovremmo vedere sparire la vecchia frequenza che oltre ad essere peggiore qualitativamente risulterà del tutto inutile ...

Ragazzi, scusate se vado un attimo OT ma qualcuno di voi sa se alcuni canali in particolare Canale8 e Telecolore sono ancora ricevibili su hotbird (non solo con decoder Sky quindi non solo a pagamento)? Io fino a qualche mese fa li ricevevo anche su un "gold box" ma adesso non li riesco più a trovare, qualcuno di voi mi saprebbe dire se questi 2 canali sono ancora ricevibili su qualsiasi decoder sat o sono sintonizzabili solo sul decoder Sky? Grazie anticipatamente per la risposta_

forzagranata ha scritto:
Ragazzi, scusate se vado un attimo OT ma qualcuno di voi sa se alcuni canali in particolare Canale8 e Telecolore sono ancora ricevibili su hotbird (non solo con decoder Sky quindi non solo a pagamento)? Io fino a qualche mese fa li ricevevo anche su un "gold box" ma adesso non li riesco più a trovare, qualcuno di voi mi saprebbe dire se questi 2 canali sono ancora ricevibili su qualsiasi decoder sat o sono sintonizzabili solo sul decoder Sky? Grazie anticipatamente per la risposta_

veramente molto OT...potevi tirare su il vecchio 3ad dove ti avevo già risposto un'altra volta ;) ...comunque sono sugli 11013 H in chiaro.
Per un periodo hanno trasmesso con spectrum inverso (e quindi furono "persi" dai goldbox). Ora sono ricevibile da qualunque FTA standard.
Chiuso L'OT

rocksat ha scritto:
cosa vuoi dalla vita, tutto si paga. Anche la7
Benvenuto nel Digital Forum.

Sicuramente hai capito male: i programmi per cui non aveva i diritti sono codificati in NDS, non tutta la programmazione ;)

Ti ringrazio, spero mi trovarmi bene qui!
Ritornando al discorso di prima, allora posso rimettere il canale, perche' l'avevo cancellato.:D

Per dovere di cronaca anche il tg delle 12.30, dopo pochi minuti, è stato criptato.

forzagranata ha scritto:

Ma sono tanto fighi sti canali? Lo hai chiesto già tre volte credo! E ti hanno sempre risposto!

Ma quando codificano in NDS colla carta Sky si vede o no?
Se no non capisco che differenza c'era a continuare a trasmettere il nero...
a parte l'indubito vantaggio di pagare la cagnotta al canguro, ovviamente :D

Se permettessero di vedere tutto il palinsesto di La7 a chi è abbonato a Sky sarebbe già qualcosa (io preferei nessuna codifica o una FreeCard in Seca2 per le emittenti italiane, ma io son un sognatore) mi ricorda la vita che dovevo
fare per vederlo sul W2 ai tempi di Enterprise :lol:

fano

su atlantic bird 12,5 w com è la situazione?
i canali la 7 ed mtv hanno una buona qualità(tipo quella di HB)?
durante eventi sportivi tipo superbike il segnale è criptato?

grazie

corona-extra ha scritto:
su atlantic bird 12,5 w com è la situazione?
i canali la 7 ed mtv hanno una buona qualità(tipo quella di HB)?
durante eventi sportivi tipo superbike il segnale è criptato?

grazie

Su Atlantic bird la composizione è ovviamente uguale ai 2 mux terrestri e non hanno finora mai criptato ma nessuno ti può garantire il futuro, neanche TiMedia se chiedi...
Per quanto riguarda invece HB c'è qualcuno che riesce a vedere con card Sky se è aperto? Teoricamente dovrebbe essere così...

quindi sia la 7 che mtv sono sempre in chiaro su atlantic bird?
anche durante la superbike????

con composizione uguale ai mux terrestri intendi che la qualità è la stessa?
ovvero molto bassa?

corona-extra ha scritto:
quindi sia la 7 che mtv sono sempre in chiaro su atlantic bird?
anche durante la superbike????

con composizione uguale ai mux terrestri intendi che la qualità è la stessa?
ovvero molto bassa?

Sempre in chiaro.

Per la seconda domanda, ricordati che se vedi i mux di La7 in terrestre è perchè sono presenti sul satellite, li ripetono tali e quali prendendoli da Atlantic Bird 1.
Anzi, sono su quel satellite proprio per via del DTT, inoltre La7 ed MTV su Atlantic Bird 1 vengono usate anche per alimentare molti ripetitori analogici.
Se non era per il DTT, La7 ed MTV sarebbero rimaste tranquillamente sui 16° est, dove svolgevano proprio quella funzione, e cioè alimentare, dove serve, i ripetitori che trasmettono in analogico terrestre.

corona-extra ha scritto:
grazie per le info!

http://en.kingofsat.net/pos-12.5W.php

a questo indirizzo sembra che tali canali siano ripetuti, sono presenti sia su Mbone sia su timb1.
La qualità è la stessa?

le vostre info mi servono x decidere se montare una parabola o no :D
Il primo TP corrisponde al Mux A, dove MTV e La7 sono appena stati spenti.

Quello un po' più sotto è invece il Mux B.

Comunque tieni conto che sono feed di servizio, quindi La7 potrebbe decidere di spegnergli o spostarli da un giorno all'altro senza preavviso.

Indietro
Alto Basso