• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La7 su Tivùsat, risoluzione abbassata

Stardust

Digital-Forum Gold Master
Registrato
25 Gennaio 2003
Messaggi
6.393
Località
Deutschland
E' passata da 720x576 a 544x576.
Un passo indietro che non mi è piaciuto neanche un pò :doubt:
 
Caspita!!! E' un passo indietro notevole!! Se non erro la risoluzione 720x576 è quella che ha anche sul dtt, veramente incredibile che sia scesa così tanto :5eek:
 
Si. A 12.5W continua a restare a 720x576, ho controllato.
E' scesa la versione tivùsat, allineandosi a quella sky.

Ora sono entrambi a 544x576.
 
Potrebbe essere una scelta dovuta allo sbarco di LA7d su Tivusat?
 
Euplio ha scritto:
Potrebbe essere una scelta dovuta allo sbarco di LA7d su Tivusat?
No è da escludere. La risoluzione è abbassata ma il bitrate è rimasto sempre lo stesso (4.3mbps) quindi non è che prende meno e si libera banda così... semplicemente si vede peggio.
 
STARDUST ha scritto:
No è da escludere. La risoluzione è abbassata ma il bitrate è rimasto sempre lo stesso (4.3mbps) quindi non è che prende meno e si libera banda così... semplicemente si vede peggio.

Peccato è un bel passo indietro, vorra' dire che seguiro' solo il TG e poi cambio canale oppure noleggio un Film in videoteca se non c'e' altro negli altri canali.
 
Lo fanno perchè sanno che la maggior parte degli Italiani è abituata a vedere quello scempio di bassa qualità bitrate che hanno le tv Italiane che si ricevono su hot bird!!!!:5eek::5eek:
 
Sembra che quelli de LA7 ci stiano per forza su tivsat... prima la 7d adesso abbassano la risoluzione de la 7...
non vorrei che tra qualche mese cominciano a criptare qualche programma...

che vergogna.. sempre peggio
 
Peccato, si vedeva così bene, forse il canale tivusat che si vedeva meglio (sui canali rai stendo un velo pietoso.. usano un encoder da tre lire, quindi anche con bitrate altissimo si vede malissimo)
 
apollo ha scritto:
Lo fanno perchè sanno che la maggior parte degli Italiani è abituata a vedere quello scempio di bassa qualità bitrate che hanno le tv Italiane che si ricevono su hot bird!!!!:5eek::5eek:

E che c'entra?
Il bitrate era sufficientemente elevato da poter essere seguito anche ad oltre 544 linee verticali.

@Eagle: per la RAI farei dei distinguo, ci sono stati casi in cui hanno dato eventi a qualità decisamente elevata (es Superbowl).
 
aristocle ha scritto:
@Eagle: per la RAI farei dei distinguo, ci sono stati casi in cui hanno dato eventi a qualità decisamente elevata (es Superbowl).

Sì, vero ma sono troppo pochi nel grigiore generale per alzare la media :icon_rolleyes:
 
scusate se riuppo, ma purtroppo non ho la possibilità di controllare di persona (il mio Tv non mostra la risoluzione, mostra solo 576i..)

poi sta cosa dell'abbassamento della risoluzione è stata "stornata" o no?
 
Indietro
Alto Basso