La9 analogico ch.70. Dal Veneto???

Stefano83

Digital-Forum Gold Master
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
5.980
Località
Busca (CN)
Salve, stamattina ricevo abbastanza bene un segnale di La9 sul ch. 70 (fuori banda) a Cuneo. Possibile che arrivi dal Veneto? Altrimenti da dove potrebbe arrivare??? In queste zone sul 70 molto tempo fa c'era Italia1 ma è stato smantellato parecchio tempo fa e fino ad ora il 70 è sempre stato vuoto!
 
Mi straniva il fatto che questo segnale riuscisse ad arrivare fino a Cuneo... Poi Otg Tv con un messaggio privato mi ha chiarito la situazione!
 
Ufficialmente sul canale 70 di Brescia c'e' ancora MTV Italia, pero' a casa mia ho notato che ci sono solo interferenze.
In sottofondo si sente un'emittente di tanto in tanto, pero' non saprei dire se sia La9 o meno.

Ricordo che una volta era la frequenza migliore (benche' fuori specifiche) per prendere MTV Italia in analogico.
Da un bel po' di tempo pero' non la seguivo piu', dato che ora uso solo DTT o satellite.
 
i 70 in pianura padana stanno morendo tutti è dipartito il 70 di sempre ex elefante tv poi telemarket a modena chiuso prima che vendessero la rete a telecom
Morto il 70 di Mtv a brescia morto il 70 sempre ex elefante a bologna dovrebbe essere ancora attivo invece il 70 di retecapri a parma credo acceso + di recente
Non so se sono chiusure volontarie o per altri motivi

Comunque è la dimostrazione che quando c'è visibilità ottica con frequenza molto pulita con le potenze attuali si arriva fin troppo lontano
 
Anche da Valcava il 70 dopo un passaggio da Primarete Lombardia a Videostar è attualmente spento, se non ricordo male dal novembre 2006.
SE&O
 
Toh... vuoi vedere che stan facendo pulizia con le frequenze?! :5eek:

Ok, non sarebbe un gran che come primo passo, pero' sarebbe pur sempre un passo...
 
Indietro
Alto Basso