[Ladispoli, RM] Sostituzione antenna e adeguamento impianto

ricky84rm

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
sono in procinto di sostituire l'antenna e l'impianto della casa al mare dei miei genitori, ho già acquistato una BLV6F e una Blu10HD Lte.
Le antenne andranno a servire 5 utenze, la casa è una villetta di un solo piano, data la distanza dalle antenne trasmittenti vorrei acquistare un amplificatore MAP204 (possibilmente non Lte) e relativo alimentatore PSU411.
La domanda è partitore o deviatore chiuso con resistenza da 75ohm?
Se deviatore quale? DE6-16 DE6-20 DE6-25
Se volessi mettere l'alimentatore in casa dovrei far passare un cavo TV solo per l'alimentazione e poi mettere la resistenza nell' out dell'ali visto che il deviatore verrà collocato vicino alle antenne?
C'è un modo più semplice?

Grazie a tutti in anticipo

tutto perfetto, adopera il de 6-16 e chiudilo con la resistenza, l'alimentatore starebbe bene fra il derivatore e il map204; se non puoi avere il 220 in quella zona bisogna metterlo piu a valle e non sono sicuro che quel derivatore abbia il transito del 12v. anche sulle derivate....

tutto perfetto, adopera il de 6-16 e chiudilo con la resistenza, l'alimentatore starebbe bene fra il derivatore e il map204; se non puoi avere il 220 in quella zona bisogna metterlo piu a valle e non sono sicuro che quel derivatore abbia il transito del 12v. anche sulle derivate....

grazie per la risposta,
purtroppo sulle derivate non passa la 12V ma solo sulla passante, cmq credo proprio di far arrivare la 220 in zona

secondo me é la soluzione piu logica e tecnicamente semplice; altrimenti dovresti far arrivare l'uscita passante dove vorresti alimentare l'impianto, montando dopo l'alimentatore, una o piu prese passanti e questo potrebbe anche se ne avessi bisogno, diventare un vantaggio.

secondo me é la soluzione piu logica e tecnicamente semplice; altrimenti dovresti far arrivare l'uscita passante dove vorresti alimentare l'impianto, montando dopo l'alimentatore, una o piu prese passanti e questo potrebbe anche se ne avessi bisogno, diventare un vantaggio.

ok, lo monterò tra l'ampli e il deviatore.
per risparmiare spazio cosa ne pensi del MINI Power12?

evitalo a tutti i costi: é un alimentatore switching grossissima baracca! comprane uno tradizionale con il trasformatore pesante di ferro.

bene, lo sospettavo
Cmq dato che l'alimentatore dovrò installarlo esternamente mi toccherà mettere una scatola IP68 al muro esterno

valuta la possibilita che ti dicevo prima; anche se ti serve una presa sola, la monti dopo l'alimentatore, di tipo passante da 14db e la chiudi con la resistenza.

valuta la possibilita che ti dicevo prima; anche se ti serve una presa sola, la monti dopo l'alimentatore, di tipo passante da 14db e la chiudi con la resistenza.

non avevo capito, intendi che potrei mettere a monte un DE4-14 così le 4 deviazione le mando alle stanze mentre nella passante ci metto l'alimentatore e chiudo con una SPI14 e resistenza?

esatto, e se in un domani tu volessi aumentare le prese potresti farlo tranquillamente aggiungendo alla presa da 14 altre due o tre prese allungando la montante.

Indietro
Alto Basso