lady channel e odeon24 alla corte di sky?

fede111

Digital-Forum Senior
leggendo i dati quotidiani del pdf scaricabile da skypubblicità, questi due canali (l'857 e l'827) sono incorporati nell'"intrattenimento sky".
e fino alla fine del 2008 questi due canali non c'erano...

tra l'altro da notare il grande ascolto di lady channel, soprattutto nella fascia mattutina-pomeridiana, dove arriva a superare molti altri canali, tra cui anche skyvivo... potere alla casalinghe! :D

nuova numerazione dei canali all'orizzonte?

scorpion73 ha scritto:
ancora a propinarci canali mondezza? (intendo sky ovviamente...)

..beh..quei due canali (soprattutto ODEON) sono meno "monnezza" di altri....;)

fede111 ha scritto:
leggendo i dati quotidiani del pdf scaricabile da skypubblicità, questi due canali (l'857 e l'827) sono incorporati nell'"intrattenimento sky".
e fino alla fine del 2008 questi due canali non c'erano...

tra l'altro da notare il grande ascolto di lady channel, soprattutto nella fascia mattutina-pomeridiana, dove arriva a superare molti altri canali, tra cui anche skyvivo... potere alla casalinghe! :D

nuova numerazione dei canali all'orizzonte?

leggendo le tabelle, non penso, perchè lady e odeon, sono nella categoria "TOTALE CANALI SKY PUBBLICITA' ", quindi, potrebbe anche essere che sky pubblicità sia la concessionaria di raccolta della pubblicità.
Poi se uno legge la tabella successiva (pagina 4), nell'elenco dei canali sky, ci sono anche rai gulp, rtl 105.2 tv, rai edu 1+2, rai news 24.
Probabilmente, i canali sono inseriti in quelle tabelle solo perchè sono rilevati dall'auditel.

loris_cb ha scritto:
leggendo le tabelle, non penso, perchè lady e odeon, sono nella categoria "TOTALE CANALI SKY PUBBLICITA' ", quindi, potrebbe anche essere che sky pubblicità sia la concessionaria di raccolta della pubblicità.
Poi se uno legge la tabella successiva (pagina 4), nell'elenco dei canali sky, ci sono anche rai gulp, rtl 105.2 tv, rai edu 1+2, rai news 24.
Probabilmente, i canali sono inseriti in quelle tabelle solo perchè sono rilevati dall'auditel.

quello sicuro, però credo che visto che la società che raccoglie la loro pubblicità è proprio quella di sky, dando più visibilità ai canali dei quali skypubblicita fa la raccolta, gli introiti si sky stessa aumenterebbero...

quindi mi sembra strano che per esempio abbiano spostato rtl 102.5 che non ha come concessionario skypubblicità e rimane comunque fta, dal 813 al 750 per dargli più visibilità e poi i canali "controllati" da sky stessa li facciano rimanere tra le tv locali, oltre l'800...

Odeon se è quello ufficiale non è poi così male danno pure la Superbike, rubriche sui motori, ecc... La qualità video però fa pena e forse si vede meglio tramite Telereporter.

Papu ha scritto:
Odeon se è quello ufficiale non è poi così male danno pure la Superbike, rubriche sui motori, ecc... La qualità video però fa pena e forse si vede meglio tramite Telereporter.
infatti non sarebbe male (anche dei telefilm interessanti) ma è inguardabile.credo che sia il peggiore in assoluto.su antenna invece si vede bene

Odeon nei bei anni ha rappresentato il terzo polo televisivo italiano, non dimentichiamocelo; Dalla metà degli anni ottanta fino ai primi anni novanta portò un sacco di film, telefilm e cartoni in Italia ed era un serio concorrente di Mediaset... "la ruota della fortuna" in Italia era inizialmente il loro quiz show di punta.

Poi il declino. Uno dei problemi di Odeon era rappresentato dal suo proprietario: Callisto Tanzi :)
L'altro è rappresentato dal gruppo editoriale che oggi lo possiede: La Profit di Lagostena Bassi.

Odeon resterà per sempre nel mio cuore per tre cose:

1) I TRANSFORMERS
2) I CAVALIERI DELLO ZODIACO
3) CAPITAN POWER!!!!!!! (Lo so che faceva schifo, ma io lo adoravo... probabilmente era uno dei primi esempi di tv interattiva... e non avevo nemmeno la pistola per sparare ai cattivi mentre trasmettevano il telefilm :) )

Ultima modifica:
Lagostena Bassi, la giudice scomparsa nel 2008?

Comunque se non vogliono fare concorrenza è anche colpa loro...

dj GCE ha scritto:
Lagostena Bassi, la giudice scomparsa nel 2008?

Augusta Lagostena Bassi AKA "Tina Lagostena Bassi" era la madre di Raimondo Lagostena Bassi, proprietario della Profit.

E' una strana coincidenza, vero? Una strana coincidenza che vede la madre di un "potenziale concorrente" di Berlusconi lavorare per la sua società :) e che vede il figlio, militante di Forza Italia, comprare diverse syndication in giro per l'Italia per trasformarle in m*rde (vedi la fine che hanno fatto fare a Tivùitalia e Junior TV) :)

vabbè... stiamo andando fortemente OT...

Ultima modifica:
xyz ha scritto:
Augusta Lagostena Bassi AKA "Tina Lagostena Bassi" era la madre di Raimondo Lagostena Bassi, proprietario della Profit.

E' una strana coincidenza, vero? Una strana coincidenza che vede la madre di un "potenziale concorrente" di Berlusconi lavorare per la sua società :) e che vede il figlio, militante di Forza Italia, comprare diverse syndication in giro per l'Italia per trasformarle in m*rde (vedi la fine che hanno fatto fare a Tivùitalia e Junior TV) :)

vabbè... stiamo andando fortemente OT...

sì, è OT, ma indubbiamente tutto torna.

Indietro
Alto Basso