• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

l'aggiornamento mi ha distrutto il decoder

clanapoli

Digital-Forum Senior
Registrato
26 Aprile 2007
Messaggi
328
l'aggiornamento mi ha piantato il decoder

dopo aver aspettato oltre un'anno questo tanto atteso aggiornamento,questa mattina finalmente il decoder si è aggiornato....ma mi ha regalato una bella sorpresa...dopo averlo settato mi parte in automatico la ricerca canale mi trova i soliti canali...li aggiungo tutti,li salva e.......scritta nera nessun canale.....piu che un'aggiornamento è stato un virus...mi ha distrutto il decoder...non serve piu a niente....adesso non so che fare...
certo non era un decoder costoso era un tivubox,un decoder modesto....ma non è questo il punto...adesso chi me lo risarcisce??
datemi qlk consiglio
grazie
:crybaby2: :mad: :crybaby2: :mad:
 
Ultima modifica:
Peder ha scritto:
Stacca tutti i dispositivi dalla rete elettrica.
Scollega il decoder.
Ricollega tutto il resto senza il decoder.

Poi...
Devi chiamare l'assistenza dell'azienda che ha costruito il tuo decoder.

Ci sarà un numero di telefono sulla confezione, o sul manuale d'istruzioni.

Chiamali e spiegagli tutto, anche perché l'aggiornamento arriva via etere, per cui rispondono loro.

La TeleSystem, per esempio, sostituisce il modello difettoso (o diventato tale dopo un aggiornamento) con un modello perfettamente funzionante, aggiornato alla versione software precedente, GRATUITAMENTE!

Non conviene a nessuno che un decoder non funzioni, tantomeno a loro.
Oltretutto, quello che è successo a te, potebbe succedere anche ad altri, per cui è utile che si sappia il prima possibile.

:eusa_think:

ok grazie peder....nello sconforto non ci avevo pensato
 
ho chiamato all'assistenza al numero a pagamento..incredibile...dicono che è un problema mio...che devo mandare a bolzano il decoder..non ci sono parole....tanto che mi sono arrabiato che gli ho attaccato il telefono in faccia.......
ercolino ti prego solo tu mi puoi aiutare
 
Ultima modifica:
@ humax 9999 è un tivubox humax
 
Ultima modifica:
Peder ha scritto:
Quando l'hai comprato il decoder?
E' ancora in garanzia?
Generalmente i primi due anni sono coperti dalla garanzia.

Era la prima volta che facevi l'aggiornamento?
(Ti prego, se e quando puoi, rispondi almeno a questa mia ultima domanda; devo capire se anche io corro dei pericoli con il mio decoder TeleSystem)

Comunque mi sembra strano.
La TeleSystem fa venire gratuitamente un corriere a ritirare il decoder guasto...
Mah...

il decoder l'ho acquistato a settembre scorso...nello scatolo ho trovato solo il manuale di istruzione suo e del telecomando ma conservo ancora lo scontrino(secondo te puo bastare?) non so quindi se è ancora in garanzia
io personalmente era la prima volta che facevo l'aggiornamento ma il decoder quando me lo hanno venduto(considera che era l'ultimo e ho preso quello da esposizione)era gia aggiornato data marzo 06
 
Peder ha scritto:
Mannaggia!
E' sempre più simile alla mia situazione...

Io ho comprato il "TeleSystem 7.7" a ottobre 2006.
Ovviamente era già aggiornato.

Per cui questa sarebbe la prima volta che lo aggiorno, ma sto pensando di togliere l'aggiornamento automatico, in modo da farlo manualmente, con calma, più avanti, magari dopo aver visto le reazioni degli altri sul forum.

---

Ascolta: non penso che basti lo scontrino fiscale.
Innanzitutto, non devi mandargli lo scontrino originale, ma devi fare una fotocopia e mandargli quella; lo scontrino originale devi tenerlo tu.

Poi, la TeleSystem, di solito, quando gli telefoni, ti comunica un codice alfanumerico che indica il tipo di problema.
Il codice va scritto su una scatola dove si mette il decoder guasto (bisogna mettere solo il decoder, senza telecomando, né cavi, né manuale di istruzioni), e bisogna ovviamente indicare anche il mittente e il destinatario.
Sempre, ripeto, tramite corriere espresso che mandano loro.

---

Secondo me, a questo punto, potresti telefonare al negozio dove l'hai comprato (oppure andarci di persona), chiedendo se te lo mandano loro a riparare.
Nei due anni di garanzia è inclusa anche l'assistenza anche del rivenditore.

---

Spero di essere stato utile.

:eusa_think:

si grazie peder
 
Ultima modifica:
clanapoli ha scritto:
il decoder l'ho acquistato a settembre scorso...nello scatolo ho trovato solo il manuale di istruzione suo e del telecomando ma conservo ancora lo scontrino(secondo te puo bastare?) non so quindi se è ancora in garanzia
io personalmente era la prima volta che facevo l'aggiornamento ma il decoder quando me lo hanno venduto(considera che era l'ultimo e ho preso quello da esposizione)era gia aggiornato data marzo 06

Il decoder è ancora in garanzia ,quindi devi contattare l'assistenza.

A volte può capitare che per difetti di Ram o Flash il decoder si pianti dopo un aggiornamento.

Il sw attuale come dimensione in MB è + grosso,molto probabilmente ha scritto su qualche settore difettoso della flash
 
cmq per chiudere la discussione è assurdo che il decoder si rompa a causa di un aggiornamento con la conseguente rottura di portarlo in assistenza e aspettare mesi per riaverlo....proprio quando c'era un'offerta mediaset nell'aria....
capisco che cade e si rompe
capisco che all'improvviso si rompa per cause nn conosciute
capisco che muoia per anzianita'
ma che un'aggiornamento esterno (che poi per me era meglio avere un decoder nn aggiornato ma funzionante) per lo piu automatico ti fa impazzire il decoder rendendolo inutilizzabile...questo francamente nn lo capisco.......:eusa_silenced: bocca mia taci...:eusa_silenced:
chiamare poi all'assistenza ad un numero a pagamento come se fosse una linea erotica per essere preso per il .... da un operatore che nn mi da neanche la soddisfazione di ammettere che il problema me lo hanno causato loro..be' si meritano questo:
.....................................................................................................
 
Ultima modifica:
Da Napoli ti sono vicino...io ho un digifox...e a parte i problemi che hai letto, mi è già capitato di dover staccare la spina (si impalla quasi più di prima) però fortunatamente continua a funzionare...
 
johnnynapoli ha scritto:
Da Napoli ti sono vicino...io ho un digifox...e a parte i problemi che hai letto, mi è già capitato di dover staccare la spina (si impalla quasi più di prima) però fortunatamente continua a funzionare...

grazie johnny;)
cmq l'importante che funzioni
che bell'aggiornamento
 
devo dire che,nonstante tutto,sono stati veloci nella riparazione..........
cio' lo dico ad onor del vero.....criticare va bene quando opportuno cosi' come riconoscere l'efficienza quando c'è...........
 
Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Bene allora ti hanno ridato il decoder :)

si ercolino.......ci hanno messo veramente poco :D :D
nn me l'aspettavo:D :D
 
Ultima modifica:
@ ercolino,
è come dicevi tu il problema era nella scheda madre che è stata sostitutita...tutto a posto,l'aggiornamento per fortuna lo hanno fatto loro.....
 
Indietro
Alto Basso