L'alta definizione? Un nemico delle madonne televisive: ecco il ritocco in diretta!

Revolt

Digital-Forum Junior Plus
Ebbene sì, ero così contento che trasmissioni come Otto e mezzo andassero in onda in HD nativo per poi avere oggi l'amara sorpresa che il volto di Lilly Gruber viene ritoccato, in qualche modo sfocato in diretta per attenuarne le rughe. Questa cosa in precedenza non succedeva. Provare per credere, guardate questi 2 snapshots, con la Gruber da un lato e Deborah Serracchiani dall'altro: notare la differenza di definizione in corrispondenza dei capelli, che sulla Gruber, scendendo dalla fronte, sembrano artefatti da un "blur", mentre sulla Serracchiani sono perfettamente definiti. Idem per il volto e le sopracciglia sfocatissimi sulla Gruber, come l'orecchino che sembra fare mondo a parte.

Chiedo scusa se le immagini sono troppo grandi, ma questo ha proprio dell'assurdo: che senso c'ha l'alta definizione, se è "nemica" del volto di certe cariatidi, che per essere compiaciute, costringono ad un peggioramento dell'immagine? Ma che la piantassero co' sta chirurgia televisiva!

Non scopri nulla di nuovo. La tecnica si chiama skin tone e viene usata abbondantemente anche in SD (De Filippi, Panicucci, D'Urso, Dalla Chiesa, Cuccarini, e chi più ne ha più ne metta). ;)

Che schifo ... Ma queste persone non si rendono conto che ammazzano l'alta definizione? Ma n'altra bella stiratina non potevano andarsela a fare direttamente dal chirurgo?

Si falle stirare ancora di più che dopo vedrai ancora meglio. :D
Ovviamente sto scherzando "Revolt", concordo con te che è molto imbarazzante vedere in formato HD visioni del genere. :icon_rolleyes:

3750... ha scritto:
Non scopri nulla di nuovo. La tecnica si chiama skin tone e viene usata abbondantemente anche in SD (De Filippi, Panicucci, D'Urso, Dalla Chiesa, Cuccarini, e chi più ne ha più ne metta). ;)
specialmente dalla chiesa e d'urso lo noto

hd

effettivamente l'hd dovrebbe risaltare i difetti e o particolari.. alta definizione....le donne son belle anche con dei difetti .la gruber sembra una bambola di plastica.i ritocchi li consiglierei quando in tv c'è cassano:Di brufoli pieni di pus meglio mascherarli:eusa_whistle:

La D'Urso è la più rompi......
Quando fanno f il check prima della messa in onda lei si rivede nei monitor e chiede sempre di alzare il livello che agisce sull'incarnato e sul flou che combinati con una bella "smarmellata" di luce per dirla alla Boris, le rende il viso piatto.

Il bello che nessuno in regia tocca nulla e il regista chiede "Barbara adesso va bene?" e lei tutta contenta dice "si grazie siete fantastici".

Mistero di Pomeriggio 5..............

alan-carter ha scritto:
La D'Urso è la più rompi......
Quando fanno f il check prima della messa in onda lei si rivede nei monitor e chiede sempre di alzare il livello che agisce sull'incarnato e sul flou che combinati con una bella "smarmellata" di luce per dirla alla Boris, le rende il viso piatto.

Il bello che nessuno in regia tocca nulla e il regista chiede "Barbara adesso va bene?" e lei tutta contenta dice "si grazie siete fantastici".

Mistero di Pomeriggio 5..............
Vogliamo parlare della De Filippi ? :lol: ;)

Alcune nuovissime telecamere Sony stavano per essere messe da parte ... perchè per lei "non all'altezza" ... :D ;)

E di Paola Ferrari ... che dite ? :lol: ;)

3750... ha scritto:
Vogliamo parlare della De Filippi ? :lol: ;)

Alcune nuovissime telecamere Sony stavano per essere messe da parte ... perchè per lei "non all'altezza" ... :D ;)

E di Paola Ferrari ... che dite ? :lol: ;)

Vabbè su Paola Ferrari potremmo scrivere un papiro...ha quasi 55 anni ma ne sembrano almeno 15 anni di meno. :lol:

Ho un amico che dice che la Ferrari è la più bella donna della Rai !!!! :5eek: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Gliel'ho detto " io porto gliocchiali ma tu sei cecato !!! " ma perchè non la mandano sui campi almeno la si vede per quei pochi istanti in cui va in onda il servizio su una partita o al massimo per qualche intervista e non per ore intere !!! :lol: :lol: :lol: :lol:

3750... ha scritto:

questo xò è scandaloso: l'azienda fa investimenti per migliorare l'attrezzatura e poi non può usarla perchè deve piegarsi ai capricci di una sua dipendente?!?

M. Daniele ha scritto:
Vabbè su Paola Ferrari potremmo scrivere un papiro...ha quasi 55 anni ma ne sembrano almeno 15 anni di meno. :lol:
Ma davvero?????? A me invece sembra un fantasma di 150 anni almeno:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

tutto questo perche una sfigata a paura di mostrare il suo vero volto scavato inconcepibile che la7 ma anche tutti gli altri accontentino ste vecchie z......... invece di mandarle in pensione nei campi di lavoro specie la d"urso e la ferrari orrendeee invece di migliorare qui si peggiora :mad:

Francamente ciò che mi meraviglia di più è che a fare queste richieste, siano proprio certe donne che (a parole) si fanno paladine di sostanza e di fatti. Capisco la D'Urso che per quanto mi riguarda è "non pervenuta", ma la Gruber (ex PD), la De Filippi (così "vicina" alla gente comune) e via dicendo, sinceramente stridono con il loro stesso messaggio quando finiscono in queste situazioni barbine. Ripeto, la mia meraviglia (da ignorante) è scaturita dall'idea che i "ritocchi in tv" si fermassero al faro (da cattura) puntato sulla vecchia di turno, ma che addirittura si arrivasse al post-processing dell'immagine in diretta, questo per me è troppo. Probabilmente nel prossimo futuro, certe vecchie si faranno sostituire in tv dai loro ologrammi che le ritraggono all'età fissa di 30-40 anni!

Tra un pò arriverà anche il ritocco voce. Non puoi andare in onda con un viso da 30enne quando in realtà la voce è da 60enne e magari anche da fumatrice.:D

Non è coerente vedere una gnocchissima con la voce di Sandro Ciotti...

Revolt ha scritto:
Francamente ciò che mi meraviglia di più è che a fare queste richieste, siano proprio certe donne che (a parole) si fanno paladine di sostanza e di fatti. Capisco la D'Urso che per quanto mi riguarda è "non pervenuta", ma la Gruber (ex PD), la De Filippi (così "vicina" alla gente comune) e via dicendo, sinceramente stridono con il loro stesso messaggio quando finiscono in queste situazioni barbine. Ripeto, la mia meraviglia (da ignorante) è scaturita dall'idea che i "ritocchi in tv" si fermassero al faro (da cattura) puntato sulla vecchia di turno, ma che addirittura si arrivasse al post-processing dell'immagine in diretta, questo per me è troppo. Probabilmente nel prossimo futuro, certe vecchie si faranno sostituire in tv dai loro ologrammi che le ritraggono all'età fissa di 30-40 anni!
direi che l'unica in tv che si mostra con tutte le sue rughe è la carrà che nonostante i suoi 65/70 anni ha infranto la regola del chirurgo (forse proprio per questo non la fanno lavorare..perchè ha le rughe "naturali")

poi la storia della defilippi mi giunge nuova, perchè l'ho vista più volte dal vivo...ed è vero che le ha anche lei le rughe, ma non è poi così diversa dalla tv (rimane brutta ma non di più di quanto lo sembri)

riguardo la d'urso, ha le rughe solo ai lati degli occhi, e quelle si possono nascondere tranquillamente solo con le luci
(idem simona ventura: http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hpho...310817983941_1654115644_2251146_6797885_n.jpg )

rita dalla chiesa è quella più piena di rughe, ma io credo che la loro "tecnica" stia solo nel fatto di non in quadrarla mai da vicino ma sempre da lontano, notate..

alan-carter ha scritto:
Tra un pò arriverà anche il ritocco voce. Non puoi andare in onda con un viso da 30enne quando in realtà la voce è da 60enne e magari anche da fumatrice.:D

Non è coerente vedere una gnocchissima con la voce di Sandro Ciotti...

:lol: :lol: ... E' vero: vedi Maria Cuffaro del tg3, col fischietto da enfisema! .... Che risate!

Jimmy992 ha scritto:
direi che l'unica in tv che si mostra con tutte le sue rughe è la carrà che nonostante i suoi 65/70 anni ha infranto la regola del chirurgo (forse proprio per questo non la fanno lavorare..perchè ha le rughe "naturali")

poi la storia della defilippi mi giunge nuova, perchè l'ho vista più volte dal vivo...ed è vero che le ha anche lei le rughe, ma non è poi così diversa dalla tv (rimane brutta ma non di più di quanto lo sembri)

riguardo la d'urso, ha le rughe solo ai lati degli occhi, e quelle si possono nascondere tranquillamente solo con le luci
(idem simona ventura: http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/s720x720/307743_2310817983941_1654115644_2251146_6797885_n.jpg )

rita dalla chiesa è quella più piena di rughe, ma io credo che la loro "tecnica" stia solo nel fatto di non in quadrarla mai da vicino ma sempre da lontano, notate..

No, facci caso la prossima volta che vedi Forum, truccano di brutto quando inquadrano la Dalla Chiesa ... non si allontanano sempre ...

Indietro
Alto Basso