Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
si infatti, a questo punto, anche dopo aver fatto la prova con un cavo volante, credo che il problema sia li, anche perchè credo sia impossibile perdere più di 30punti percentuali sono col filo che va dal corridoio al salotto... ma non riesco a capire come spostare l'amplificatore, in modo tale da fare una controprova...
mah.. speriamo che riesco a risolvero.. vederemo..
ciao "fratello" lametino io sono di milazzo. non so se segui il calcio..siamo gemellati
cmq da qaulche parte il "pesce puzza"... sicuro che quello sia un amplificatore? oppure e un alimentatore che alimenta un eventuale aplificatore da palo? devi controllare i cavi dell'antenna dove vanno.. se sopra hai un miscelatore oppure un amplificatore con gli ingressi di banda (sicuramente sarà cosi visto che se stacchi l'alimentatore non si vede piu nulla) e poi possiamo esaminare per bene l'impianto... e poi cmq la differenza di segnale la devi vedere con un unico tv..fai anche questa prova: prendi il cavo volante a attaccalo alla presa nella camera da letto e l'altro capo lo vai a collegare col tv in soggiorno. visto che in camera da letto il segnale e buono vedrai se e il decoder del soggiorno ha lo stesso segnale o no.. cosi' ti renderai conto se e il dec o no.
se sali in terrazzo vedi anche bene o male come sono puntate le antenne. cmq quella rai un sara' o su via green - vibo o verso celico (cs) e quella nuova su monte poro (vv), vedi dove e puntata quella che prende tutti gli altri canali..
ps. una mia considerazione personale potrebbe essere un problema dell' amplificatore da palo montato in terrazza.. secondo me ha un guadagno troppo alto.. dovresti provare ad abbassarlo..un dec magari non ne risente mentre l'altro si.. ricorda che un segnale troppo forte tende ad abbassarti la potenza del segnale e a rovinare la qualità...
cmq piu sicuro e un problema di segnale alto dovuto al collegamento diretto dall'alimentatore al tv/dec che satura il tuner... risolveresti collegando l'uscita dell'alimentatore ad una presa tv passante attenuata di una 10-15ina di db e chiudere il passaggio con una resistenza di 75 ohm cosi' bilanci anche l'impianto e poi alla presa ci colleghi il tv/dec.. non e mai consigliato collegare il tv direttamente all'alim.. di solito l'uscita va ad alimentare un partitore o un divisore....
fai queste prove e vedrai che risolvi..