L'antenna del vicino può interferire sulla mia?

ShAkE 90

Digital-Forum Junior
Salve a tutti... vi spiego il mio problema, è da oggi k nn vedo il primo mux rai.. il segnale d qst mux è già debole nella mia zona, quindi appena s sposta un pò l'antenna s perde... stasera vado a vedere se tante volte s era spostata, invece no, la mia antenna era ben puntata ed invece ad un paio d metri dalla mia antenna m ritrovo un altra bella antenna nuova d zecca... sicuramente di proprietà del nuovo vicino... è possibile ke la presenza di questa nuova antenna interferisca sulla mia, oppure è una semplice coincidenza ke sia andato via il segnale del mux 1 rai??

Ciao, se la distanza è veramente poca e l'antenna è nella stessa direzione della tua ricezione direi che potrebbe essere. Aspetta qualche gg e verifica cosa succede: potrebbe anche essere una coincidenza... diciamo 50.50!!!

miram ha scritto:
... diciamo 50.50!!!
Io dico 98% no, 2% si
Per potere togliere quel 2% servirebbe la foto nella quale si vedono entrambe le installazioni per escludere che la nuova antenna sia piazzata proprio davanti alla tua nella direzione del mux che non ricevi.

Ho avuto conferma ke non è un problema solo mio... è stata una coincidenza, anke altri vicini hanno lo stesso problema!!! evidentemente s è guastato il ripetitore rai di sezze... grazie a tutti!!

Indietro
Alto Basso