l'arte dell'arrangiarsi ...

noir4

Digital-Forum Senior Master
Dovrei portare il cavo di antenna in una camera che ad oggi ne è sprovvista, ma a causa di canaline strette, contorte ed "affollate", sicuramente non riuscirei a far passare un nuovo cavo, neppure di sezione sottile.

So di essere a rischio di scomunica, ma mi chiedevo se fosse possibile "riciclare" un cavo telefonico inutilizzato per trasportare il segnale TV per qualche metro e sperare di avere un risultato almeno decente ...

che ne pensate?

:5eek:

c'ho provato, ma non si sfila ... dovrei tirare via tutto il fascio di cavi e preferirei evitarlo ... da lì mi era venuta l'idea malsana ...

Se ti accontenti della qualità non purissima del segnale e di ricevere solo i canali digitali utilizza uno di quelli aggeggi tipo questi: http://www.cobraspa.it/menu/avsendertu.htm praticamente metti un decoder in una stanza dove c'è una presa tv e questi ti portano via onde radio il segnale in una stanza dove non hai la presa ;) , sennò a fine pagina c'è quello che promette di trasmettere tutto il segnale d'antenna, ma sinceramente non ho idea di quale qualità possa offrire....

Mah...qualche tempo fa un amico qui sopra si era ritrovato in regalo, mi pare dall'estero, una coppia di adattatori (balun), che facevano esattamente quello che chiedi, veicolavano su cavo telefonico, ma adesso non riesco a trovare il thread...
Ma almeno è di buona qualità il cavo?

wow! ignoravo l'esistenza di certi aggeggi ...
Il cavo è lì da pochi anni, sembra discreto come qualità ... ovviamente non avrà mai la schermatura di un coassiale ...

Indietro
Alto Basso