las vegas

contrero

Digital-Forum Senior Plus
salve a tutti,
qualcuno ha notizie se panasonic ha presentato nuovi plasma alla fiera di las vegas? alla mia richiesta di aiuto per un acquisto fatta ad inizio anno mi è stato consigliati di aspettare eventuali nuovi modelli panasonic in quanto i modelli 2010 presentano problemini....

non ho fretta di fare l'acquisto, la mia è una semplica informazione

grazie

ciao master, sempre un piacere leggerti
acc., mi sono perso la discussione, dove la trovo?

quindi alla domanda ci dovremo rispondere noi consumatori leggendo le recensioni e le prove..
a quando i primi riscontri??
così, per curiosità..
ciao e a presto

I primi riscontri si avranno a primavera quando questi modelli saranno distribuiti ufficialmente in Usa,e per forza di cose bisognerà "appoggiarsi" a Cnet e ai vari forum americani...comunque la forte sensazione che si punti tutto ai gadget multimediali e all' estetica "infischiandosene" della "sostanza" - o quantomeno lasciandola in secondo piano- è sempre presente...:doubt: va detto comunque che in passato i "feedback" dei solerti recensori di Av Forums hanno quasi sempre avuto un riscontro oggettivo da parte dei produttori..speriamo bene...;) ma la concorrenza non starà certo a guardare e vale la pena tenere d' occhio anche i nuovi plasma Samsung/Lg che promettono molto bene...(almeno sulla carta)

grazie master,
allora ci aggiorniamo in primavera
volevo fare un acquisto per dare il mio panas del 2007 a mia mamma
ok, aspetterà ancora un pò

grazie ancora e a presto.

p.s.: ma come fai ad essere così aggiornato e informato sui modelli? lavori nel settore? com complimenti

Beh diciamo che un minimo di conoscenza ed esperienza ormai me la sono fatta -per ovvi motivi che ho più volte citato -e cerco di tenermi sempre "aggiornato" informandomi il più possibile su ciò che mi interessa...:D :eusa_shifty:

Risposta da 007, mai svelare la propria professione, d'altronde potresti anche essere un moderatore di Av Magazine con licenza di ban :D (che comunque non sei!!)

Beh se fossi stato un "moderatore" in quel forum avrei sicuramente "mitigato" a modo mio alcune "diatribe" inutili" che nulla di "tecnico e interessante apportano a certi argomenti...:evil5: ma direi che i ragazzi che "moderano" lì fanno un ottimo lavoro così come i nostri qui (al contrario di quanto avrei potuto fare io sicuramente :badgrin: ) fine Ot...:eusa_shifty:
p.s più che "bannare" preferisco discutere e confrontarmi con gli altri cercando di far valere "le mie ragioni"- quando possibile -che si basano solo su dati oggettivi e tecnici piuttosto che su "opinioni personali" di dubbio valore..poi errare humanum est ovvio..;)

@Contrero
Ti segnalo questo link dove si parla di tutte le novità presentate al C.E.S. (Consumer Electronics Show) di Las Vegas, ci sono anche informazioni e foto dei nuovi Panasonic:
http://www.dday.it/speciali/ces2011
Per ulteriori informazioni, foto e video basta fare una ricerca con google immettendo CES 2011 o più nello specifico digitando anche la marca di interesse.

novità?

salve ragazzi,
ci sono novità per i panasonic 2011?

grazie e a presto

che modello e misura t'interessa?
alcuni modelli come il C3 sono gia' in vendita da alcune settimane la serie la serie gt sta arrivando adesso

ciao biramarro, si discuteva tra natale e capodanno con masterblaster e benefabio, in quanto io adesso ho un plasma th42pv71f panas hd ready di cui sono super soddisfatto dal 2007. Siccome mia mamma desidera un tv moderno, pensavo di passargli il mio e io prendere un nuovo. la distanza di visione varia dai 2/2.5 metri del divano o, siccome è una cicina open space, la distanza di visione, comunque di sfuggita, aumenta. Guardo 95% sky, ho hd, no giochi, dvd molto raramente, a volte film scaricati su chiavetta, ma raramente. Un rivenditore mi aveva consigliato il txp42gt20e, ma mi è stato sconsigliato per problemi di elettronica e di aspettare i nuovi modelli di las vegas e di ripensare alle dimensioni del pannello, se non è il caso di passare a 46 se non 50. per questo chiedo se i nuovi modelli sono in commercio e se si trova qualche recensione, per sapere se i problemi che avevano i modelli 2010, mi sembra di interlacciamento, sono stati risolti.
Grazie e a presto.

si alcuni problemi delle serie 2010 sembrano risolti, c'è gia' qualche recensione,ma meglio aspettare recensioni piu' complete e autorevoli, soprattutto quelle dei primi (cavie:D) possessori;) come ti ho detto per la Serie GT30 è questione di giorni , vedremo presto..
ciao

Purtroppo così come avevo "previsto" alcuni problemi sui modelli Panasonic non sono stati risolti -compreso il fallimento della cadenza 2:2 ancora presente su tutti i modelli LCd-plasma finora analizzati (C3,Dt30,E30 ecc..)
http://www.hdtvtest.co.uk/news/panasonic-tx-p42c3b-tx-p42c3-201103211056.htm
http://www.avforums.com/review/Panasonic-DT30-TX-L37DT30B-37DT30-32DT30-3D-LED-LCD--Review.html
non ho avuto ancora tempo di "testare a fondo" questi modelli ma per certi aspetti va detto che qualcosa è migliorato sicuramente,molto seccante però (anche se "prevedibile" in base a quanto detto in passato sul VX200 )
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2171593&postcount=2
il fatto che Panasonic abbia "ignorato" le molteplici segnalazioni dei possessori europei riguardo a certi "difetti" facimente risolvibili su questo buon modello "entry level" plasma: ciò non significa però che sui modelli superiori la cosa non sia stata "arginata"- così come dichiarato recentemente dal colosso giapponese..vedremo..:eusa_think:

grazie biramarro
salve masterblaster, sempre un piacere leggerti.
il primo che mi fai vedere, il txp42c3b, mi sembra proprio terra terra, non fa il caso mio, non capisco nemmeno se è 3d...
come dicevo a suo tempo, non ho questa gran fretta, aspettiamo le recensioni degli altri modelli, vedo nel catalogo online di panasoni 3 modelli gt30 da 50'/46'/42', se non ho capito male a giorni ci saranno nuovi modelli... aspettiamo ancora un pò?
grazie e a presto

Il c3 non è "terra terra"-è semplicemente un buon modello "entry level"...per le tue esigenze - se proprio vuoi - o punti a questi GT30 oppure aspetti la serie superiore VT30.Ma ti ricordo che ci sono in uscita anche i nuovi plasma Samsung-Lg a quel punto -anch' essi molto interessanti e forse dal prezzo più conveniente e anche"più adatti" al tuo utiizzo:
Guardo 95% sky
ma naturalmente questo si potrà dire solo a tempo debito.
Per la distanza/dimensione
la distanza di visione varia dai 2/2.5 metri del divano o, siccome è una cicina open space, la distanza di visione, comunque di sfuggita, aumenta.

ribadisco -considerato che parliamo di Sky hd- che puoi stare tranquillamente su un 50" "full hd"

ciao masterblaster, e grazie per la risposta.
ma sbaglio o quel entry level ha solo 2 entrate hdmi?
si, ribadisco che, essendo non in Italia, utilizzo la tv per guardare programmi satellitari al 99%, ho skyhd e pure tivusat con mvision hd400s, i programmi che guardo possono essere hd come anche no. Guardo molto calcio in hd, questo per far capire che le immagini in movimento non devono dare problemi, serie tv e film, possibilmente in hd. Raramente dvd, qualche film scaricato che guardo con il wd tv hd media player. Non ho playstation o altri giochi. Questo per chiarire l'uso che faccio del tv.
Questione dimensioni. Ho rifatto delle misurazioni. Il tv deve rimanere di altezza inferiore ai 90 cm. La distanza di visione dal divano è di 2.50 metri, situazione in cui si guarda la tv "concentrati". Poi, come ho detto, la tv è in un soggiorno/cucina e succede di guardare la tv mentre si cucina o si mangia, ma è una visione di sfuggita, non concentrata. A suo tempo, nel 2007, quando ho preso in panas 42', mi è stata da voi consigliata quella dimensione tenendo conto della distanza di 2.50 metri. Per quale motivo adesso mi consigliate di ingrandire lo schermo? Se la qualità dell'immagine è immutata rispetto al 2007, andandola ad ingrandire non scade di qualità? Oppure sky rispetto al 2007 trasmette un immagine migliore? ( non sono sicuro da quando c'è l'hd...)
Grazie e a presto.

Il tuo è un Pansonic Hd ready o sbaglio? di sicuro non te l' avrò consiglkiato io a suo tempo ma chi l' avrà fatto avrà tenuto conto delle tue esigenze di allora così come io tengo conto di quelle di adesso.
Se vuoi godere al maglio dei contenuti in alta definizione o quantomeno della "vera alta definizione" (che non è quella di Sky hd sia chiaro,mi riferisco a blu-ray et similia -presumendo che vorrai usufruirne probabilmente in un futuro prossimo se non oggi) a 2,50 mt ti serve almeno un 50" full hd.Volendo -come ti ho già detto- anche adesso puoi "accontentarti" di un 42" hd ready- ma in tal caso scordati 3d e gadget internet vari poichè su tali tagli ormai si va al risparmio assoluto...per fortuna dirà anche qualcuno...e anche nel caso del "formato cinematografico" -anche su Sky hd -rimpiangerai di non aver preso un 50",poco ma sicuro.Se poi volessi puntare a un 42" full hd Panasoic con il 3d ovviamente è a dir poco "inadeguato" a quella distanza.

ciao masterblaster, e grazie per la tua risposta.
si, il mio è un hd ready, nel 2007 il full hd era agli albori, piu o meno.
di andare su un full hd non ci sono dubbi, oggi, per quanto riguarda bluray o simili ad oggi non ne faccio assolutamente uso, essendo all'estero mi sembra che sia i dvd che i bluray che ci sono in commercio in Germania sono in tedesco/inglese/turco e non mi sembra sia prevista la lingua italiana, comunque già quello che propone sky come film per me è sufficiente.
per quanto riguarda le dimensioni, vedo che i panas 50' stanno sotto i 90 cm, altezza massima che mi posso permettere.
diciamo che in linea di massima la mia decisione "politica" è presa: full hd, plasma (lcd non mi è mai piaciuto, i led che ho visto finora nei centri commerciali non mi hanno mai convinto, colori troppo brillanti), possibilmente panasonic (comprato nel 2007, 2 anni garanzia, nel 2010 mi viene fuori una riga rossa nel pannello: chiamato il centro assistenza, mi hanno chiesto il numero di serie, e hanno ammesso che sono al corrente che una partita era difettosa: cambiato il pannello in garanzia nonostante scaduta da un pezzo: meritano di essere premiati con la mia fiducia...)e, ultima caratteristica, la dimensione, mi state convincendo con i 50'.
a questo punto è da decidere il modello, e se panasonic ha risolto i problemi che aveva con i modelli 2010.
chi mi dice qualcosa?
grazie e a presto.

aggiungo una recensione fresca fresca :D del pana 50GT30
http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1300800238

metto le conclusioni in Italiano ,pero' non parla di cadenze filmiche ecc.. e

Conclusione

Panasonic GT30 ha - come la maggior parte di Panasonic altri nuovi 2.011 TV - Multimedia molte utili funzionalità integrate in primo luogo è la funzione di registrazione USB (su alcuni modelli UE) e DLNA che permette lo streaming di video, immagini e musica da altri dispositivi elettronici. Ma l'aggiunta più eccitante nuovo Viera Connect e Viera mercato, che è di Panasonic piattaforma "App" e Internet "App Store". Viera mercato ancora carente di contenuti ma sicuramente ha il potenziale con la piattaforma aperta, e non vediamo l'ora di seguire lo sviluppo.

Panasonic GT30 è fantastica qualità dell'immagine 2D basato su colori fedeli e naturali, livelli di nero profondo simili ai modelli high-end dello scorso anno, tempo di risposta incredibilmente veloce, e fosforo bassa finale. Shadow dettaglio è su GT30 è alta, che assicura i giochi di grande impatto visivo e film. GT30 ha ancora alcuni problemi con delle strisce (i colori non chiaramente separati), ma di sicuro non è critica.

3D di qualità dell'immagine è altrettanto bella e la migliore sul mercato. Non è un miglioramento rispetto l'anno scorso VT20/VT25 modello in termini di crosstalk ma GT30 ha un THX modalità 3D per garantire colori accurati in 3D film. occhiali 3D devono essere acquistati separatamente.

Panasonic GT30 ha pochi svantaggi e sono sicuro che la maggior parte degli utenti ritiene che il nuovo design con i connettori rivolti verso il basso e di lato è un cambiamento positivo. Panasonic GT30 è anche molto vicino - di non alla pari - con i modelli high-end dello scorso anno ed è veramente una grande TV. Pertanto, ha ricevuto il nostro più caloroso raccomandazioni e si aggiudica il nostro premio Top Raccomandazioni.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso