Lascio Sky e vado sul free...come???

marc66

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
come avrete capito sono nuovo e in quanto tale le mie domande potranno far ridere molto di voi :D :D :D
Sto lasciando Sky per poco utilizzo e vorrei mettere un decoder per vedere almeno i canali sat liberi.
Mi piacerebbe inoltre poter vedere i canali Svizzeri, la scheda posso averla (lavoro in Svizzera e conosco chi può comprarmela) ma non ho la più pallida idea di quale decoder acquistare (anche usato su eBay o che ne so io), cosa non devo sottovalutare, insomma vorrei capire come muovermi.
Inoltre il mio condominio ha l'antenna sat in comune per cui devo adattarmi all'orientamento attuale (vedo sky ma non so se tutti i satelliti vanno bene su quell'angolazione).
Qualcuno di voi è disposto a darmi qualche suggerimento?
Grazie anticipatamente ;)

Benvenuto marc
Innanzitutto ti segnalo che è buona norma per i nuovi iscritti presentarsi QUI

Per rispondere alla tua domanda, innanzitutto è una questione di budget.
I ricevitori possono essere suddisivi in due categorie principali:
- FTA
- CI

I primi permettono esclusivamente la ricezioni di canali in chiaro (personalmente non li consiglio)
I secondi hanno una fessura dove si può inserire una CAm oppure hanno direttamente un card reader (o entrambi)

Inoltre i ricevitori oggi si dividono tra SD e HD

Ti consiglio di fare un giro nella sezione apposita che trovi QUI e farti un pò di cultura :wink:

Per qualsiasi cosa chiedi pure.
Ciao

Ciao Dolphin2 e grazie per la pronta risposta.
Non vorrei diventarti antipatico, anzi, ma la realtà è che non sono un appassionato di TV via satellite o almeno non ancora.
Il mio intento non è diventare un esperto...vorrei solo avere quelle conoscenze minime (e grazie a te qualcosa ho già imparato) per fare il piccolo passo che mi sono prefisso nel modo migliore.
Per esempio, ho sempre saputo che con un Humax ci fai tante cose, ma vorrei sapere se anche qualche modello non recentissimo potrebbe andar bene allo scopo.
Poi ho anche il dubbio della parabolica condominiale...l'orientamento per Sky va bene anche per gli altri canali?
Insomma, piccoli banali (per voi) dubbi che, una volta risolti, mi porterebbero alla svolta.
Una volta acquistato il decoder "ottimale", che sono sono riuscito a vedere un po di canali free e magari anche le reti Svizzere, basta, sarei veramente a posto.
Grazie veramente tante per qualsiasi consiglio :icon_biggrin:

tranquillo, la svizzera è sulla stessa posizione orbitale di Sky: no problem!!!
Va bene un qualunque decoder che supporti la codifica Viaccess (schede TV Svizzera), meglio se di tipo Common Interface.
In generale sarebbe utile che ricevesse anche lo standard dvb-S2 (oltre al dvb-S) per la compatibilità coi futuri programmi HD e non.

Vorrei avere almeno qualche indicazione su una marca ed un modello che mi permetta di fare quanto detto.
Su eBay, per esempio, ho trovato questo
cut
Pensate farebbe al caso mio?
Sembrano tutti ok...!?!?!?:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ultima modifica di un moderatore:
non si possono mettere link di vendita ebay. Se vuoi informazioni su decoder, abbiamo centinaia di post in cui si chiedono consigli. Perchè con il tasto "cerca" non trovi tutti i thread che contengono la parola "consiglio" ? E' una buona base di partenza; eventualmente potrai "accodarti" ad uno di quei thread già esistenti.

BillyClay ha scritto:
tranquillo, la svizzera è sulla stessa posizione orbitale di Sky: no problem!!!
Va bene un qualunque decoder che supporti la codifica Viaccess (schede TV Svizzera), meglio se di tipo Common Interface.
In generale sarebbe utile che ricevesse anche lo standard dvb-S2 (oltre al dvb-S) per la compatibilità coi futuri programmi HD e non.
Però la lettura della carta Viacess deve essere garantita di base, e non da firmware alternativi, che creerebbero problemi...

Per il DVB-S2 c'è da farglielo avere se può spendere, perché buona parte dei ricevitori che permettono l'uso di questa tecnologia non sono affatto economici.

Gli Humax vanno anche più che bene, hai già un ricevitore in casa?

dj GCE ha scritto:
...hai già un ricevitore in casa?...
Ciao,
ho solo quello di Sky che naturalmente dovrò restituire.
Ho visto oggi in un centro commerciale un Humax con doppio digitale (sat/ter) a 99€...però io il decter ce l'ho già integrato nel tv (un Philips LCD 32" HDReady).
Poi ne ho visti di più cari con addirittura HD integrato per registrare.
Il problema di chi come me ne sa poco è che ti guardi in giro e più vai in confusione.
Alla fine ti butti e ci vuole solo fortuna :icon_bounce:

Ad es. i Clarke Tech sono molto validi, ma non eccellono per qualità video.
Se riesci ad avere una card svizzera, accederesti anche a HD Suisse che peraltro al momento ha ancora una programmazione molto limitata, specie in Italiano. Per usufruirne ti servirebbe un decoder HD, molto valido il Vantage ma saliamo oltre i 300 € :icon_rolleyes:

Evita lo Humax Combo: ho letto da più parti che la componentistica non è buona e rischieresti di ritrovarti con un ferrovecchio da un momento all'altro e dover aspettare mesi in assistenza...

guarda che oltre alla svizzera non troverai nulla che valga la pena di guardare,fossi in te ci ripenserei sul mollare sky l'offerta free e' praticamente inesistente.

specie 8472 ha scritto:
guarda che oltre alla svizzera non troverai nulla che valga la pena di guardare,fossi in te ci ripenserei sul mollare sky l'offerta free e' praticamente inesistente.

vero, se hai però una padella da 85 cm..........

cavallis ha scritto:
vero, se hai però una padella da 85 cm..........
Volendo non potrei neanche mettere un padellone...non posso installare antene singole...vietatissimo...!!!
Comunque io Sky non la sfrutto per niente, piuttosto passo ad un abbonamento su digitale terrestre che credo offra meno ma costi altrettanto.
Anche su questo dovrei approfondire...intanto sto cercando una lettera tipo per la disdetta di Sky che faccia appello alla legge Bersani :eusa_think:

specie 8472 ha scritto:

Mi fa "SPECIE" che dici che l'offerta free è inesistente...lavori per conto di sky?

allora..l'utente, a mio giudizio, fa benissimo a mollare sky perchè l'offerta cinema è praticamente inesistente...comprarsi al supermarket un lettore divx da 28 euro e nolleggiare a 2 o 3 euro film è molto meglio...i palinsesti di sky sul fronte cinema sono abbastanza ripetitivi e te lo dice un ex rivenditore sky...la gente non faceva altro che non rinnovare alla scadenza il contratto..non fosse altro per la pura ripetitivita' di tutto..anche la tigre su national geographic channel insegue lo gnu da diversi anni e se lo pappa sempre!:D

L'offerta free è molto articolata invece...

I canali italiani disponibili a 13 gradi sono sempre in aumento...

ci sono canali per la pesca..il mare...documentari..cartoni animati..telenovelas

ci sono ci sono!!!!!!!

Io ti consiglio come decoder il BIGSAT 7800 - CAM CONAX E VIACCESS INTEGRATA..con 60 euro o giu' di li te lo porti a casa ed e' compatibile al 300/300 con la carta elvetica...

ciaoooo!

il mio consiglio tra le infinite soluzioni e questo:

decoder common interface JEPSSEN JS-6000C: 60 EURO CIRCA

CamVIACCESS 40EURO CIRCA

poi devi aggiungere l'abbonamento alla tv svizzera....
il mio consiglio si basa su qualita e prezzo e per la tua voglia di svizzera....

se poi hai da spendere c'e l'imbarazzo della scelta

orfeuz69 ha scritto:
Mi fa "SPECIE" che dici che l'offerta free è inesistente...lavori per conto di sky?

allora..l'utente, a mio giudizio, fa benissimo a mollare sky perchè l'offerta cinema è praticamente inesistente...comprarsi al supermarket un lettore divx da 28 euro e nolleggiare a 2 o 3 euro film è molto meglio...i palinsesti di sky sul fronte cinema sono abbastanza ripetitivi e te lo dice un ex rivenditore sky...la gente non faceva altro che non rinnovare alla scadenza il contratto..non fosse altro per la pura ripetitivita' di tutto..anche la tigre su national geographic channel insegue lo gnu da diversi anni e se lo pappa sempre!:D

ci sono canali per la pesca..il mare...documentari..cartoni animati..telenovelas

ci sono ci sono!!!!!!!

Io ti consiglio come decoder il BIGSAT 7800 - CAM CONAX E VIACCESS INTEGRATA..con 60 euro o giu' di li te lo porti a casa ed e' compatibile al 300/300 con la carta elvetica...

ciaoooo!
Me lo saprai ridire, se lasci Sky tornerai a guardare Rai e Mediaset (e tsi se ne hai la possibilità)
Riguardo a te orfeuz, allora mi spieghi il motivo per cui gli abbonati crescono invece di calare?

orfeuz69 ha scritto:

caspita e' vero! c'e' mare tv,vacanze tv,diva tv,bio tv,oasi tv,carisma tv,che canali eccezionali! senza contare poi i bellissimi canali delle televendite e ci sono anche quelli con le donnine pure di giorno incredibile, disdico subito sky tolgo anche il motore e per gustarmi questi canali free dalla qualita' immagine elevatissima che sembrano quasi in alta definizione mi compro un dream box...

Stefa91 ha scritto:
Riguardo a te orfeuz, allora mi spieghi il motivo per cui gli abbonati crescono invece di calare?
Di che io sappia sono stabili...

Comunque, nonostante la qualità video pessima, si stanno veramente affacciando dei canali tv dal contenuto non indifferente in italiano, forse sta finendo il periodo di magra, ed lameno chi non vuole abbonarsi avrà un pò di scelta in più :)

Indietro
Alto Basso