Laser Ad Eccimeri

Riporto su questo topic per dare un consiglio sincero e sentito a tutti quelli che devono affrontare un' operazione chirurgica agli occhi, di qualsiasi difetto visivo voi soffriate... prestate sempre attenzione a queste tecniche laser perchè possono a volte rivelarsi non efficaci... io per via di un cheratocono a entrambi gli occhi (secondo stadio all' occhio sinistro e quarto all' occhio destro) ho preferito l' intervento con tecnica laser di cross linking piuttosto che il tradizionale trapianto della cornea, e dal 2010, anno del secondo intervento, la vista è andata sempre di più regredendo, la cornea, resa debole dagli "armeggiamenti" che mi sono stati fatti e dalle instillazioni di riboflavina che sembravano aver rinforzato i legami di collagene, sembra che non stia reggendo e si stia nuovamente deteriorando per il ritorno, ancora più aggressivo, della patologia (e anche di una tac post operatoria per un tumore dove, per inesperienza, non ho chiesto gli occhiali di schermatura dalle radiazioni del macchinario...) per questo vi dico, attenzione, è un suggerimento che vi dò come un fratello non come un amico...

(se avete domande chiedetemi anche privatamente...)

Ultima modifica:
ragazzi oggi ho fatto la visita oculistica in clinica e l'oculista mi ha detto che sono pronto per il laser, volevo sapere da voi se conoscete qualche clinica non privata magari in campania ( io sono di napoli) che esegue in maniera mutuabile
poi hai fatto quest'intervento? com'è andata?

Indietro
Alto Basso