Last.fm: streaming gratis solo per USA, UK e Germania. A nostre spese

GPP

Membro dello Staff
Moderatore
L’annuncio è stato dato in pasto agli utenti tramite un post defilato sul blog ufficiale. Dal prossimo mese non esisterà più nessun tipo di radio gratuita su Last.fm

Mytech

Le case discografiche sono vergognose.

Da segnalare anche che la Warner Bros ha ritirato la musica dei propri artisti, e questo in tutte le versioni di last.fm (compresa quella tedesca/americana/inglese)

Peccato, ogni tanto l' ascoltavo. Se sia questa la strada giusta per aumentare i profitti è arduo da dire, ma comunque se volevano passare al pay era corretto farlo per tutti, senza distinzioni.

Gpp ha scritto:
Peccato, ogni tanto l' ascoltavo. Se sia questa la strada giusta per aumentare i profitti è arduo da dire, ma comunque se volevano passare al pay era corretto farlo per tutti, senza distinzioni.
Il problema non è aumentare i profitti, ma che questi profitti proprio non ci sono.

Le case discografiche e le associazioni degli editori/autori vogliono troppi soldi per quella che è aria fritta, e last.fm essendo un servizio principalmente gratuito non c'è la fa economicamente.
Stati Uniti, Germania, e Inghilterra sono i paesi dove le entrate pubblicitarie sono più alte, da qui la possibilità di lasciare il servizio gratuito in quei paesi.

Eh...te pareva...:lol: :lol: :lol:

P.s. Almeno quella è gratis?

Ma da quando LastFm deve diventare a pagamento?? Io riesco ancora ad entrare nel programma che ho installato nel pc e nel sito internet senza aver pagato nulla:eusa_think:

dado88 ha scritto:
Ma da quando LastFm deve diventare a pagamento?? Io riesco ancora ad entrare nel programma che ho installato nel pc e nel sito internet senza aver pagato nulla:eusa_think:
Solo l'ascolto della musica è a pagamento (infatti nelle radio puoi solo ascoltare preview di 30 secondi), tutto il resto rimane gratuito.

Se riesci ancora ad ascoltare per intero i brani è grazie alla prova gratuita.

"La versione di prova gratuita della radio scadrà dopo che avrai ascoltato 30 brani. Se ti piace, abbonati a soli €3.00 al mese!"

Boothby ha scritto:
Solo l'ascolto della musica è a pagamento (infatti nelle radio puoi solo ascoltare preview di 30 secondi), tutto il resto rimane gratuito.

Se riesci ancora ad ascoltare per intero i brani è grazie alla prova gratuita.

"La versione di prova gratuita della radio scadrà dopo che avrai ascoltato 30 brani. Se ti piace, abbonati a soli €3.00 al mese!"
Allora aspetto di superare le 30 canzoni e vi faccio sapere;)

Indietro
Alto Basso