Lavaggio del cervello ai bambini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alex86

Digital-Forum Friend
La denuncia dell'associazione Palestinian Media Watch
«Topolino in tv incita all'odio contro Israele»
Il protagonista dei fumetti in un programma sulla rete palestinese: «Libereremo i paesi musulmani, occupati da criminali»

IL VIDEO

NEW YORK - La trasmissione va in onda al pomeriggio sulla televisione pubblica Al Aqsa, controllata da Hamas nella Striscia di Gaza. Di primo acchito sembra un programma d'intrattenimento per bambini - con tanto di scenografia colorata sullo sfondo, una bambina a moderare la trasmissione e un pupazzo parlante simile al più famoso Topolino ad intrattenere il pubblico da casa. Ma non è nulla di tutto questo. Secondo la denuncia dell'organizzazione israeliana «Palestinian Media Watch» che controlla l'informazione sulle emittenti palestinesi «si educano i ragazzi all'odio contro Israele e si promuove l'incitamento dell'infanzia palestinese alla violenza e al suicidio».

TERRORE VESTITO DA TOPOLINO - E' vestito come Mickey Mouse e parla come il più famoso personaggio della Walt Dinsey. Ma ciò che dice non è per nulla divertente. Durante il programma per i più piccoli «Tomorrows Pioneers» il protagonista dei fumetti lancia il suo proclama: «Libereremo i paesi musulmani, occupati da criminali». O anche: «Assieme metteremo una pietra miliare per costruire un impero mondiale sotto la guida islamica». Non si tira nemmeno indietro la giovanissima presentatrice che dalla cartelletta - quasi come se l'avesse imparato a memoria - legge: «Vi ricordiamo che noi siamo i migliori. Resisteremo all'occupazione sionistica».
Non mancano innumerevoli riferimenti politici al presidente americano George Bush, Condoleeza Rice, Olmert o Sharon - ma anche ad Allah: «Noi, i pionieri di domani, restituiremo a questa nazione la gloria e libereremo l'Iraq - secondo la volontà di Allah». Le trasmissioni sotto accusa sono andate in onda nel mese di aprile. Scovate e rese pubbliche, ora «Palestinian Media Watch» (PMW), le ha messe in rete con tanto di sottotitoli in inglese. «E' agghiacciante. I bambini vengono letteralmente addomesticati all'odio», la dichiarazione del direttore di PMW Itamar Marcus.

FIGLI DI KAMIKAZE - A fine marzo ha destato scalpore l'intervista shock ai figli di kamikaze, trasmessa dalla stessa tv; due bambini, figli di Rim Riashi - la prima donna kamikaze spedita in un attacco dai vertici di Hamas che il 4 gennaio del 2004 si è fatta saltare al valico di Erez uccidendo cinque israeliani - rispondono orgogliosi alle domande dell'intervistatore in studio esaltando la missione della madre. Il parlamento israeliano ha accusato le settimane scorse in un dossier l'Autorità palestinese di fomentare l'odio anche con libri scolastici per giovani di 16-17 anni che presentano lo scontro con Israele come un obbligo religioso. «Il diritto all'esistenza dello Stato ebraico non viene riconosciuto e la nascita del nostro Paese viene presentato come "il furto della banda sionista"», la denuncia.
Elmar Burchia

|Corriere della Sera|

----------------------------------------------------
:crybaby2: :crybaby2:

Ci risiamo :(
Penso si commenti da sola questa notizia, e spero che ci sia un sentimento unanime di fronte a queste azioni di quello che è a tutti gli effetti un regime (democratico) di propaganda religiosa-terrorista. Al Quaeda e Hamas, come è noto, sono alleati. Non ci sarà da stupirsi quindi se nei prossimi 50 anni la brava gente Palestinese subirà le politiche della sua "teoligarchia" e i cittadini Israeliani continueranno a morire con i noti attentati terroristici. :eusa_wall:

No comment... solo indignazione e paura dinanzi a propagande del genere... e poi sentire dei bambini parlare così mi da i brividi e vedere l'uomo vestito da Topolino che mima di avere un mitra in mano non è da meno.

Ultima modifica:
alex86 ha scritto:
La comunità gay? A quello alludi?

no.... ma al fatto che prima del nome dicevano sempre PUFFO .........

in certi ambienti ancora oggi per chiedere parola o se si rivolge la parola ad altro componente si dice COMPAGNO.........:badgrin: era una preparazione delle piccole menti al loro fututo francese............

Se hanno sei genitori civili basta semplicemente che questi non gli facciano guardare quei canali e gli diano un'educazione degna di questo nome, come cerco di fare io con i miei figli.

Se, viceversa, i genitori hanno la testa allineata a quello che dice questa TV allora che ci sia o non ci sia non cambia niente. Quello che non vedono in TV glielo insegnerebbero i loro genitori.

Da che parte stia poi il giusto ... io ho la mia idea che non credo sia proprio allineata alla linea editoriale di questa TV:D :D

La parte triste di tutto questo verrà quando dovrò spiegare alle mie figlie che ci sono persone che gli vorranno male per quello che gli ho cercato di insegnargli io o semplicemente perchè sono donne e quindi, a giudizio di altri popoli, esseri immondi:doubt: :doubt: ..... ma questo credo che non glielo dirò... :doubt:

Ultima modifica:
alex86 ha scritto:
Non ci sarà da stupirsi quindi se nei prossimi 50 anni la brava gente Palestinese subirà le politiche della sua "teoligarchia" e i cittadini Israeliani continueranno a morire con i noti attentati terroristici. :eusa_wall:

Fossero solo 50 anni ci sarebbe una speranza... :sad:
Sarò pessimista, ma per me non basteranno nè 50 nè 100 anni per riappacificare i popoli israeliani e palestinesi e per permettere loro di vivere insieme nella stessa terra: ormai tutti treni per la pace sono stati persi, tutte le occasioni sono andate sprecate, la Comunità internazionale ha, colpevolmente, permesso che una crisi, grave ma locale, degenerasse, andasse in gangrena fino a diventare il focolaio purulento da cui si dirama e trova alimento l'incendio che ormai avvampa in tutto il mondo... :sad:
No, io ho proprio paura che l'odio e la guerra finirà solo quando da quelle terre scomparirà l'ultimo israeliano, o l'ultimo palestinese, non prima... :sad:

roddy ha scritto:
Sarò pessimista, ma per me non basteranno nè 50 nè 100 anni per riappacificare i popoli israeliani e palestinesi

Marco Polo nel Milione scrive che queste terre sono abitate da popoli da sempre in lotta tra loro.....

alex86 ha scritto:
Ci risiamo :(
Penso si commenti da sola questa notizia, e spero che ci sia un sentimento unanime di fronte a queste azioni di quello che è a tutti gli effetti un regime (democratico) di propaganda religiosa-terrorista. Al Quaeda e Hamas, come è noto, sono alleati. Non ci sarà da stupirsi quindi se nei prossimi 50 anni la brava gente Palestinese subirà le politiche della sua "teoligarchia" e i cittadini Israeliani continueranno a morire con i noti attentati terroristici. :eusa_wall:

Anche con il tuo cervello il lavaggio non è venuto malaccio...:D
scherzi a parte,manifesti una visione parziale,falsa e pericolosa del problema mediorientale,che conosciamo ampiamente ormai...:evil5:

gig60 ha scritto:
Marco Polo nel Milione scrive che queste terre sono abitate da popoli da sempre in lotta tra loro.....
Beh, non è una buona giustificazione... Ai tempi di Marco Polo, si sarebbe potuto dire la stessa cosa, chessò, anche dei Pisani e dei Genovesi....
E non dimenticare che, ancora fino a pochi decenni fa, si sarebbe potuto dire la stessa cosa di TUTTI i popoli europei... :icon_rolleyes:

SERGIOZIZZA ha scritto:
scherzi a parte,manifesti una visione parziale,falsa e pericolosa del problema mediorientale,che conosciamo ampiamente ormai...:evil5:
ma sai quanti cervelli lavati,stirati e pure profumati:Dsono in giro:eusa_wall:...effetto serra opps masmedia oppure mediaseven:badgrin::D
life is NOW:5eek::badgrin:

SERGIOZIZZA ha scritto:

L'unica nota stonata del thread, per fortuna. :eusa_wall: :eusa_wall:

roddy ha scritto:
Sarò pessimista, ma per me non basteranno nè 50 nè 100 anni per riappacificare i popoli israeliani e palestinesi e per permettere loro di vivere insieme nella stessa terra: ormai tutti treni per la pace sono stati persi, tutte le occasioni sono andate sprecate, la Comunità internazionale ha, colpevolmente, permesso che una crisi, grave ma locale, degenerasse, andasse in gangrena fino a diventare il focolaio purulento da cui si dirama e trova alimento l'incendio che ormai avvampa in tutto il mondo... :sad:
No, io ho proprio paura che l'odio e la guerra finirà solo quando da quelle terre scomparirà l'ultimo israeliano, o l'ultimo palestinese, non prima... :sad:

Più che pessimista direi realista...Come disse quel "burino" di G. Funari: <<l'unico che era quasi riuscito a fare la pace l'hanno ammazzato>>. E' tristemente vero. Ero piccolo quando successe, stavo guardando la Corrida di Corrado e partì l'edizione straordinaria del TG5...La prima edizione straordinaria che ricordo di aver visto. Col tempo poi ho capito che le edizioni straordinarie portano spesso rogne :doubt:

Credo che raramente nella Storia, sia stato dato un caso come quello del conflitto arabo-palestinese in cui le colpe siano distribuite in modo così equanime e i protagonisti siano indifferentemente vittime e carnefici nello stesso tempo... :sad:
O, meglio, come in tutti i conflitti: la gente comune è SEMPRE vittima, sotto qualunque bandiera viva... :sad: :mad:

alex86 ha scritto:
Più che pessimista direi realista...Come disse quel "burino" di G. Funari: <<l'unico che era quasi riuscito a fare la pace l'hanno ammazzato>>. E' tristemente vero. Ero piccolo quando successe, stavo guardando la Corrida di Corrado e partì l'edizione straordinaria del TG5...La prima edizione straordinaria che ricordo di aver visto. Col tempo poi ho capito che le edizioni straordinarie portano spesso rogne :doubt:

anche io lo ricordo quel sabato ero rimasto a dormire da nonna e mentre guardavamo la Corrida ci fu l'edizione straordinaria del tg5.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso