[Lavello, PZ] Rimodernare un impianto tv.

Sono contento di essere stato di aiuto. Per quanto riguarda i cad diciamo pure che sono derivatori e non partitori; come tali hanno un morsetto di ingresso segnale, un morsetto “passante” per il proseguimento della linea e delle uscite derivate; ad ogni uscita derivata puoi collegarci una presa d’antenna diretta (non attenuata) oppure il semplice cavo con spinotto volante; nell’uscita passante puoi collegarci un altro cad o una presa d’antenna passante, ma se non ti interessa il proseguimento della linea devi obbligatoriamente chiudere l’uscita passante di un cad o di una presa passante con un apposito “tappo” da 75 ohm. Il bilanciamento del segnale nelle varie prese andrebbe approfondito; in linea di massima per i piani più vicini all’antenna si usano cad con attenuazione derivata più alta, per quelli più distanti dall’antenna si usano cad con attenuazione derivata più bassa; per tale motivo non tutti i cad in commercio hanno la stessa attenuazione.

finalmente ho finito di sistemare l'impianto!!tra chi non vedeva i canali rai,chi la 7...ho fatto contenti tutti.
ringrazio il signor reggio_s. per le informazioni e i chiarimenti,adesso posso dire la mia sugli impianti tv.
essendo questa una materia che a me interessa,non ho voluto far fare tutto l'antennista per risparmiare,ma per poter vedere e toccare con mano le basi delle trasmissioni tv via dvb_t.
l'impianto finale è stato sistemato cosi'..
1)antenna 90 elemnti direzione spinazzola( monte caccia),fa bene il suo lavoro,avendo per i canali rai un buon 70 db in uscita antenna.
2)il vecchio pannello messo in direzione maschito,pol. orizzontale,per i canali mediaset e la 7,con alla base un trappola su i canali 26,30 e due volte il 40!!!
i segnali piu' critici sono quelli rai,ma nell'appartamento al secondo piano ho una ricezioni di rai1 ,2,e 3 con una qualita' al 95% e potenza al 78,79%.spero di non avere sorprese con questi valori.
concludo lodando il vecchio buon amplificatore fracarro xc23rpuu che nonostante i suoi 18 anni di vita si difende ancora bene,dopo aver provato sull'impianto un teleco da ben 48db!!:5eek:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso