aristocle
Digital-Forum Gold Master
- Registrato
- 13 Aprile 2008
- Messaggi
- 7.980
Ultima modifica di un moderatore:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Vorrò ridere quando quasi tutta Roma e provincia sarà costretta a eseguire sostanziali modifiche ai propri impianti d'antenna per poter continuare a ricevere tutto correttamente... Sempre che cambi realmente qualcosa... Ogni volta pare che debbano trasferire tutto in settimana!Paolo1969 ha scritto:Sono anni che se ne parla, ma tra ricorsi e contro ricorsi, l'operazione è stata sempre bloccata. Sarà la volta buona? Staremo a vedere.
mah...qualche anno fa c'era stato cancan qui da noi col M.te Evangelo (che forse conosci)...poi non se ne è fatto nulla (nota che lì stanno quasi solo radio, quindi era anche meno grave)...è stata in quell'occasione che accadde quella nota di colore che riporto spesso di un giornale locale che parlava di "inquinamento RADIOATTIVO sul M.te Evangelo!"AG-brasc ha scritto:Vorrò ridere quando quasi tutta Roma e provincia sarà costretta a eseguire sostanziali modifiche ai propri impianti d'antenna per poter continuare a ricevere tutto correttamente... Sempre che cambi realmente qualcosa... Ogni volta pare che debbano trasferire tutto in settimana!
...Come son solito dire: "Verso che ora?"
Allora.. Colle Sterparo è dalle parti di Rocca di Cave, Monte Guadagnolo solo 10 Km circa poco più a Nord e Monte Gennaro si trova invece tra Marcellina e Palombara Sabina (è proprio nel comune di Palombara, come riferimento su cartina, considerare Monte Zappi, più o meno).BillyClay ha scritto:poi sarebbe bello capire con che criterio scelgono il 50% delle emittenti che possono restare a monte Cavo....
Speriamo almeno che le suddividano per banda (es bV Cavo) altrimenti che casino con la miscelazione della antenne da posizioni diverse...
A proposito Capranica (quindi il colle Sterparo) come orientamento è all'incirca dove c'è il ripetitore storico del Guadagnolo ma Monte Gennaro (colli Lucretli?)rispetto a questo dove si trova? Non l'ho trovato nelle mappe...
AG-brasc ha scritto:Allora.. Colle Sterparo è dalle parti di Rocca di Cave, Monte Guadagnolo solo 10 Km circa poco più a Nord e Monte Gennaro si trova invece tra Marcellina e Palombara Sabina (è proprio nel comune di Palombara, come riferimento su cartina, considerare Monte Zappi, più o meno).
Diciamo che da quasi tutta Roma con un'antenna a pannello Uhf puntata più o meno verso Montecompatri/Monte Porzio Catone si possono ricevere tutti i segnali Uhf provenienti nell'arco compreso tra Monte Cavo e Guadagnolo.
PhOeNiX ha scritto:io cmq su di un blog (non specializzato) ho letto che questo spostamento riguarda anche i ripetitori di Velletri (Monte Artemisio)...possibile?
vi riporto ciò che hanno scritto (la prima parte della notizia è uguale a quella riportata su questo portale):
SITI DOVE LE ANTENNE SPARIRANNO: Roma-Monte Mario, Rocca di Papa-Monte Cavo, Gaeta-Monte Orlando, Rocca d’Arce, Monte Comparti, Rocca Priora, Capranica Prenestina-Guadagnolo, Velletri-Monte Artemisio), Rieti-Calcariola e Viterbo-Poggio Nibbio.
NUOVI SITI: Capranica Prenestina (Colle Sterparo), San Polo dei Cavalieri (Monte Gennaro), Segni (Monte Traiano), Gaeta (Monte Conca), Rocca D’Arce (Monti le Reti), Bassiamo (Monte Acquapuzza) e Citta’ Ducale (Forcine Rode).
SITI CON PRESENZA ANTENNE CONFERMATI: Alatri (Monte Lungo), Arpino (Colle lo zocco), Vallemaio (Valleroffa), Sezze (Monte Trevi), Terracina (Monte Pilucco e Monte Leano), Posta (Colle Moretto), Rieti (Monte Calcarone), Citta’ Ducale (Monte Falcone), Civitavecchia (Monte Paradiso), Subiaco (San Biagio) e Caprarola-Viterbo (Poggio Nibbio).