Lazio(LT)uhf51;DahliaTV;Problemi di ricezione

sincero

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti

Abito a Latina,
Ricevo il mux TIM B molto scarso, Qualità: %50, Potenza: tra 20% e tra 30%
Un'anno fa ricevevo questo mux, ma adesso ricevo molto scarso.
Dipende dalla mia antenna o dalla mia zona?
Che cosa posso fare?

Grazie

Mediaset1,2,Dfree, Rai B ;)
NON RICEVO: TIM B; TIM A

Senza avere ulteriori elementi di valutazione (e senza vedere la situazione nella relatà) è difficile dare una risposta così al volo.
Normalmente a Latina il ch. 51 di Monte Artemisio dovrebbe arrivare senza grossi problemi.
A meno che l'esistenza di un altro ch. 51 (il Mux digitale con Rete A All Music da Monte Guadagnolo - Capranica Prenestina, RM) non rappresenti un'interferenza, dato che a Latina, specie nelle zone più ad Ovest e a Sud della città, quest'ultimo segnale potrebbe "sconfinare" (in assenza del ch. 51 del Mux di La 7 da Velletri, il Mux di Rete A All Music si potrebbe ricevere senza problemi in tutta la zona compresa tra tra Lariano, Velletri, Cisterna e Nettuno).
Io comunque farei controllare l'antenna, magari si è spostata un po' a causa del vento, chissà... :icon_rolleyes:

sincero ha scritto:
Ciao a tutti

Abito a Latina,
Ricevo il mux TIM B molto scarso, Qualità: %50, Potenza: tra 20% e tra 30%
Un'anno fa ricevevo questo mux, ma adesso ricevo molto scarso.
Dipende dalla mia antenna o dalla mia zona?
Che cosa posso fare?

Grazie

Mediaset1,2,Dfree, Rai B ;)
NON RICEVO: TIM B; TIM A
Io sono di Aprilia e confino con Ardea, ti posso dire che qui da me nessuno riesce a prendere il mux TIM A o TIM B, credevo che l'interferenza fosse causata da Rete A, ma a quanto pare per me non è così, puntando l'antenna verso Velletri il ricevitore mi indica i tuoi stessi dati, ma non riesce ad agganciare il mux, direi proprio che dipende dalla zona, a me dissero che quando per un giorno il mux di repubblica scomparì, quello di la7 diventò visibile.

biohazard ha scritto:
Io sono di Aprilia e confino con Ardea, ti posso dire che qui da me nessuno riesce a prendere il mux TIM A o TIM B, credevo che l'interferenza fosse causata da Rete A, ma a quanto pare per me non è così, puntando l'antenna verso Velletri il ricevitore mi indica i tuoi stessi dati, ma non riesce ad agganciare il mux, direi proprio che dipende dalla zona, a me dissero che quando per un giorno il mux di repubblica scomparì, quello di la7 diventò visibile.

in realtà a me è successo il contrario qualche settimana fa...avevano spento nn sò per quale motivo il segnale da velletri e come per magia è uscito il mux di repubblica con qualità 100% e livello segnale 58%...

Indietro
Alto Basso