[LAZIO] Mux AmiciTV, quante frequenze!??

aristocle

Digital-Forum Gold Master
Una curiosità..
il gruppo Amici Tv sembra contare le seguenti emittenti:
Canale zero, Europa Tv, Extra Tv, Gari Tv, Supernova, Telesimpaty, Teletuscolo, Telecentro Lazio.

Cosa pensate accadrà a fine anno?
Otterranno 8 reti SFN regionali??
E nei casi in cui più emittenti del gruppo usano una stessa postazione (es. M.Cavo con i canali H1, 47, 70), cosa ci faranno con 2 mux ?

E poi, per la digitalizzazione stanno anche loro convertendo tutto?

Appartengono tutte allo stesso proprietario ??? :eusa_think: :eusa_think:

Se no , può essere che hanno formato un consorzio ( cosa auspicabile dove c'è penuria di frequenze disponibili come il Lazio;) ) ed il ministero ha dato la concessione , con conseguente frequenza, ad esso e tutte queste emittenti trasmetteranno solo su quella frequenza .:D

Teleuniverso che trasmette nello stesso mux non fa parte del gruppo amici tv? Poi nel mux che trasmette nel canale f ci sono hot chili ed un'altro o due canali ancora

In effetti non so quante frequenze avrà a disposizione. Sicuramente la frequenza 70 da Monte Cavo, non sarà disponibile perché fuori banda.

Semmy 74 ha scritto:
Teleuniverso che trasmette nello stesso mux non fa parte del gruppo amici tv? Poi nel mux che trasmette nel canale f ci sono hot chili ed un'altro o due canali ancora

Si Teleuniverso fa parte del Mux, e devo ammettere che è un Mux interessantissimo.;)

aristocle ha scritto:
Una curiosità..
il gruppo Amici Tv sembra contare le seguenti emittenti:
Canale zero, Europa Tv, Extra Tv, Gari Tv, Supernova, Telesimpaty, Teletuscolo, Telecentro Lazio.

Cosa pensate accadrà a fine anno?
Otterranno 8 reti SFN regionali??
E nei casi in cui più emittenti del gruppo usano una stessa postazione (es. M.Cavo con i canali H1, 47, 70), cosa ci faranno con 2 mux ?

E poi, per la digitalizzazione stanno anche loro convertendo tutto?

Io penso che prima di fine anno è diffcile che attiveranno qualcosa; è possibile anche che ottengano le 8 reti in SFN; credo addirittura che se hanno interesse possono benissimo attivare anche nella mia area il Mux Amici Tv.;)

Semmy 74 ha scritto:

No, Teleuniverso ha sede a Frosinone ed è ospite nel mux per coprire l'area di Monte Cavo poiché non ha frequenze a Roma e dintorni

@Corry744: prima o poi lo attiveranno anche da te, c'è già Supernova.
Quello che mi incuriosiva era per le postazioni con doppie frequenze: che senso avrebbe attivare più mux identici ??

Comunque non escluderei uno scambio di impianti con altri operatori per migliorare la copertura.
Tanto per spararne una, da M.Cavo fare uno scambio di una delle frequenze con TVR Voxson per ottenere Castel S.Pietro Romano :D

Analogamente sarebbe interessante vedere cosa farà All Music con il 51: andrà in SFN con Monte Cavo o diventeranno ReteA1 e ReteA2?

aristocle ha scritto:
No, Teleuniverso ha sede a Frosinone ed è ospite nel mux per coprire l'area di Monte Cavo poiché non ha frequenze a Roma e dintorni

@Corry744: prima o poi lo attiveranno anche da te, c'è già Supernova.
Quello che mi incuriosiva era per le postazioni con doppie frequenze: che senso avrebbe attivare più mux identici ??

Comunque non escluderei uno scambio di impianti con altri operatori per migliorare la copertura.
Tanto per spararne una, da M.Cavo fare uno scambio di una delle frequenze con TVR Voxson per ottenere Castel S.Pietro Romano :D

Analogamente sarebbe interessante vedere cosa farà All Music con il 51: andrà in SFN con Monte Cavo o diventeranno ReteA1 e ReteA2?

Ho capito beh da me credo che per fine anno il Mux di amici tv potrebbe diventare anche operativo; per il discorso sulle doppi frequenze sicuramente faranno la scelta più logica; idem per Rete A ci sarà tutto da scoprire e spero che gli addetti ai lavori stavolta a differenza dell'analogico con il digitale non facciano schiocchezze nelle pianificazioni ed attribuzioni.;)

Indietro
Alto Basso