Lazio, tv locali alla prova del digitale

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Un piccolo universo di 56 tv locali, un numero che si riduce nel tempo ma con un giro d'affari in aumento.

Tutti i dettagli su DIGITAL-SAT

Per Roma ok ma per Civitavecchia perchè non si parte?

Ok ERCOLINO ho capito quindi dopo aver letto il sito da te indicato capisco che nel Lazio solo Roma detiene il maggior numero di emittenti TV Locali e che di notte trasmettono in DTT; mentre invece per Civitavecchia in DTT di notte trasmette solo TeleCivitavecchia, ma come mai anche le altre tv locali Regionali non iniziano con la sperimentazione notturna in DTT anche qui a Civitavecchia e questo vale ad esempio per TeleRoma 56 (attivato anche il canale Glamour Plus TV) e Super3 (attivato anche il canale Super 3 Cinema) nonchè anche le altre?

Civitavecchia quindi dovrà aspettare per forza il 2012? O c'è qualche speranza anche prima?

Attendo da te una tua risposta.

Ciao ERCOLINO.

Corry744 ha scritto:
Super3 (attivato anche il canale Super 3 Cinema)
Da quello che ho capito nell'email invitami dall'assistenza di Super3, mi hanno detto che entro breve anche le altre zone del Lazio verranno coperte dal segnale di super 3. Dobbiamo solo aspettare! :)

mister6339 ha scritto:
Da quello che ho capito nell'email invitami dall'assistenza di Super3, mi hanno detto che entro breve anche le altre zone del Lazio verranno coperte dal segnale di super 3. Dobbiamo solo aspettare! :)
Saranno sempre le benvenute!!Aspettiamo fiduciosi!!

mister6339 ha scritto:

nell'e-mail parlavano anche di nuove frequenze??

altro tema: le emittenti locali (T9, teleroma56, super3, ecc..) che aspettano a fare un alleanza tra loro?

C'è purtroppo da aspettare

Cari amici, ho l'impressione e Ve lo garantisco perchè ho già parlato con un Tecnico di Super 3 che ci vorranno forse uno o due anni ancora per il lancio di queste emittenti in DTT Notturne nel resto del Lazio; quindi chi non abita a Roma o non riceve da Monte Cavo deve ancora aspettare un bel pò.

Io abito a Civitavecchia (Roma) ed avevo quindi tutto l'interesse di sentire qualche Tecnico a riguardo visto anche che Civitavecchia in DTT notturno di Locale riceve solo TeleCivitavecchia.

Ma staremo a vedere anche se sono scettico secondo me altro che uno o due partiranno tutti o quasi nel 2012 o poco prima 2011 (per sbrigarsi a non prendere multe dall'UE).

Spero di essere stato chiaro.

Ciao amici.

Indietro
Alto Basso