LBN rotto? hepl

antonyo84

Digital-Forum Junior
Raga smanettando con lnb parabola filo ecc.. ieri svitanto sempre si è svitato l'intero jack presente nell'illuminatore l'ho riavvitato ben stretto, che dite è rotto lo devo ricomprare, non posso verificare col segnale perche semplicemente non prendevo nulla ne prima ne dopo, c'è un modo x vedere se è rotto?

antonyo84 ha scritto:
Raga smanettando con lnb parabola filo ecc.. ieri svitanto sempre si è svitato l'intero jack presente nell'illuminatore l'ho riavvitato ben stretto, che dite è rotto lo devo ricomprare, non posso verificare col segnale perche semplicemente non prendevo nulla ne prima ne dopo, c'è un modo x vedere se è rotto?

Visto che non funzionava prima e non funziona nemmeno ora (dopo il "riavvitamento") direi che la situazione è rimasta immutata: continua a non funzionare. ;)

hai un sat fi nder? se si metti la lancetta del segnale a metà della scala poi metti una mano davanti all'lnb se la lancetta si muove dovrebbe essere ok senò amen:D :D

intruder800 ha scritto:
hai un sat fi nder? se si metti la lancetta del segnale a metà della scala poi metti una mano davanti all'lnb se la lancetta si muove dovrebbe essere ok senò amen:D :D

mo ho bisogno sempre del segnale giusto??il mio problema è queto non l'ho trovato ancora oggi mio zio dovrebbe portarmi il satfinder spiegami come posso fare per vedere almeno se il problema è quello, altrimenti passo tutta la giornata a cercare un segnale che non posso mari ricevere in caso sia rotto. :D

antonyo84 ha scritto:

Scusami ma non avevo capito dal tuo 3d che eri nella fase di "puntamento" parabola.

Dire se si sia rotto o meno è difficile...a naso non dovrebbe essersi compromesso nulla...

Ma se non hai altri LNB purtroppo non ti resta che provare.

Buona fortuna. ;)

per esperienza sulla mia pelle:crybaby2: ti dico che se non sei sicuro dell'lnb rischi di diventare matto nella ricerca del segnale un nuovo lnb costa pochi neuri:D alla peggio ti monterai un dual feed che ne dici:eusa_whistle:

cerhi hot bird? se il palo è a piombo metti l'elevazione giusta non ricordo quanto è e poi in base alle altre parabole che vedi li vicino comincia a ruotare a desta o sinistra ma poco per volta e forse:doubt:

Indietro
Alto Basso