LCD con DTT+Sat Hd: quanti cavi antenna devo collegare?

Leonardo_spqr

Digital-Forum New User
Ciao,

Sono nuovo del forum e dell'argometo satellite. Non mi sembra ci siano discussioni che parlano del mio problema, ma se ci fossero mi scuso per averla aperta e postatemi il link!

Ieri ho acquistato un LCD che ha sia il ricevitore digitale terreste sia il satellitare, in quanto vivo in un condominio con un impianto condominiale centralizzato e in una zona dove c'è solo il digitale terrestre.
Credovo fosse sufficiente collegare il cavo dell'antenna che esce dalla presa a muro alla TV per vedere entrambi, ma quando ho montato il TV mi sono accorto che ha due entrate, perchè?

Forse, una è per i canali satellitari e l'atra per il digitale terrestre? Se fosse così qualcuno potrebbe spiegarmi cosa fare per vedere sia il digitale terreste sia i canali satellitari, essendoci nel mio appartamento un solo cavo antenna?

GRAZIE MILLE!!!
Leonardo

Leonardo_spqr ha scritto:
Ciao,

Sono nuovo del forum e dell'argometo satellite. Non mi sembra ci siano discussioni che parlano del mio problema, ma se ci fossero mi scuso per averla aperta e postatemi il link!

Ieri ho acquistato un LCD che ha sia il ricevitore digitale terreste sia il satellitare, in quanto vivo in un condominio con un impianto condominiale centralizzato e in una zona dove c'è solo il digitale terrestre.
Credovo fosse sufficiente collegare il cavo dell'antenna che esce dalla presa a muro alla TV per vedere entrambi, ma quando ho montato il TV mi sono accorto che ha due entrate, perchè?

Forse, una è per i canali satellitari e l'atra per il digitale terrestre? Se fosse così qualcuno potrebbe spiegarmi cosa fare per vedere sia il digitale terreste sia i canali satellitari, essendoci nel mio appartamento un solo cavo antenna?

GRAZIE MILLE!!!
Leonardo
i cavi sono due, uno per digitale terrestre e l'altro per il satellite
probabilmente hai la parabola condominiale ma non hai fatto tirare il cavo in casa