LCD guasto

massi77

Digital-Forum Senior
Qualche giorno fa c'è stato un temporale.
Io nella mia stanza ho collegato il TV LCD e il decoder DTT, oltre al dec. di SKY e un masterizzatore.
Accendo il TV e non mi rileva alcun canale analogico o digitale, mi appare sempre il messaggio "No Signal".
Rifaccio la scansione dei canali e anche un reset, ma niente non mi sintonizza più nessun canale.
Allora, vado sulla SCART 1 (dove ho collegato il DTT), nulla anche qui mi appare la scritta No Signal.
vado sulla Scart2 (dove ho collegato SKY), nulla anche qui mi appare la scritta No Signal.
Vado sulla HDMI 1 (di SKY),nulla qui mi resta la schermata nera.
Allora sposto il cavetto HDMI dalla porta 1 alla 2 e vedo SKY. Rifaccio il contrario e la porta 1 non va.
Scollego il TV, e gli collego quello che ho in cucina e tutti i vanali digitali e analogici si vedono senza problema, Il DTT e SKY su SCART funzionano.
Da questo ne deduco che probabilmente ci sarà stato uno sbalzo di corrente che mi ha fatto saltare qualcosa nel mio LCD.
Vabbuò, rifaccio le prove, ma nulla funziona solo HDMI 2 e l'attacco VGA del PC (anche se vedo l'immagine ai bordi un pò storta).
Quello che volevo chiedervi è questo:
visto che il tv era collegato con altri apparecchi è possibile che il temporale mi abbia danneggiato solo il TV?
Se lo porto in assistenza dite che me lo fanno in garanzia o scoprono la causa e non me lo riparano?

Il Tv è un LG 22LG3000.

Indietro
Alto Basso