LCD lento ad illuminarsi a pieno

feedfan

Digital-Forum Junior Plus
Ho acquistato un TV LCD Toshiba.
Ho notato che appena acceso richiede un paio di minuti
per raggiungere la piena luminosità dello schermo.

E' una caratteristica normale degli LCD o no?

Grazie

Yuhhhh, c'è nessuno che avendo un tv lcd mi possa dare chiarimenti?

Grazie:icon_rolleyes:

feedfan ha scritto:
E' una caratteristica normale degli LCD o no?

Lo schermo LCD non emette luce, le lampade sono dietro lo schermo e restano sempre accese, anche quando lo schermo è nero.
E' una caratteristica normale di tutte le lampade cosiddette fluorescenti di raggiungere la luminosità normale dopo un un po' di tempo dall'accensione.
;)

Grazie Tuner,
quindi mi stai dicendo che è normale che il mio LCD impieghi qualche minuto
a raggiungere luminosità ottimale? Voglio dire, è un "problema" comune a tutti i TV LCD?

Grazie

Ultima modifica:
feedfan ha scritto:
Grazie Tuner,
quindi mi stai dicendo che è normale che il mio LCD impieghi qualche minuto
a raggiungere luminosità ottimale? Voglio dire, è un "problema" comune a tutti i TV LCD?

Grazie
Si, è normale. Ovviamente la differenza che lcd ha appena accesi rispetto a quella ottimale non dovebbe essere eccessiva, almeno è così sui miei.
Come ti trovi col tv lcd Toshiba? Ne ho visti in giro a prezzi interessanti.

palebbi ha scritto:
Come ti trovi col tv lcd Toshiba? Ne ho visti in giro a prezzi interessanti.

Devo dire che per quanto l'ho pagato (37 pollici, € 599) è più che soddisfacente. Certo non è il top della gamma ma a quel prezzo
non si può pretendere di più.

feedfan ha scritto:
Devo dire che per quanto l'ho pagato (37 pollici, € 599) è più che soddisfacente. Certo non è il top della gamma ma a quel prezzo
non si può pretendere di più.
Bhe si certo. Io ne avevo visto uno da 32 pollici a 399€. Tra l'altro posseggo gia un notetebook Toshiba ed valido anche se ha avuto un problema coperto da garanzia e risolto dall'assistenza e dal call center che considero molto validi...e non sempre è così.

Indietro
Alto Basso