LCD o Plasma per un 37"?

Quarziux

Digital-Forum Junior
Salve a tutti,
in questi ultimi giorni sto leggendo un pò tutto e trascorrendo ore nei vari Centri Comm. della zona:icon_cool: per cercare di capire quale tv da 37" devo prendere.
Soprattutto, visto la dimensione da 37" è più indicato un LCD o un PLASMA (in particolare come rapporto qualità/prezzo)?

Aggiungo che mi è particolarmente piaciuto il Pana 37pv60 ma purtroppo sfiora di quel poco sopra il mio rigido budget :crybaby2: che è intorno ai 1500/1600 euro +, euro meno.

Grazie 1000 a chi mi saprà dare delle dritte x affrontare meglio le prox ore nei Centri Comm. :icon_wink:

inoltre aggiungerei io che un buon LCD da 37" (toshiba,sharp,ecc...) costa su per giu come il plasma della panasonic che tra parentesi io possiedo e non cambierei assolutamente con un LCD :D :D

Hai verificato che garanzia hai su tale prodotto??

Mi hanno parlato di 1 anno.. Ma non erano obbligatoriamente due?

Dai dai che vado a prenderlo..

La garanzia Panasonic è di 24mesi,se lo prendi da Mediaworld hai la possibilità con 11euro in piu sul prezzo del Plasma, di estendere la garanzia fino a 48 mesi,non male vero?

Grazie a tutti,
il dubbio era proprio sul 37" (se fosse stato un 42" non avrei avuto dubbi) se era più consigliato il PLASMA o LCD.
vedendo dalle risposte però ho il 100% a favore del plasma quindi.... :icon_wink:
Grazie
Ste

lucaweb ha scritto:
Hai verificato che garanzia hai su tale prodotto??

Mi hanno parlato di 1 anno.. Ma non erano obbligatoriamente due?

Dai dai che vado a prenderlo..
Ora francamente non ricordo se la panasonic da 1 o 2 anni di garanzia "convenzionale" che comunque non è neanche obbligatoria per legge :eusa_think:

Comunque esiste una legge dello stato e della comunità europea che obbliga i venditori a garantire i prodotti che vendono per due anni e quindi spetta a loro anticipare le spese di riparazione per poi eventualmente rivalersi sui produttori,difatti sia MW che alcuni TRONI ed EURONICS da me contattati mi hanno assicurato la copertura per due anni e questa si chiama "garanzia di legge" e si riferisce al "Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24 " :icon_wink:

Perchè meglio il plasma?

Possiedo un 37" lcd Samsung, precisamente il modello LE37R41B di cui sono pienamente soddisfatto. Il contrasto e la brillantezza sono nettamente migliori di un corrispondente TV al plasma. Quando ho deciso di acquistarlo, ho visualizzato numerosi TV al plasma e lcd sintonizzati sullo stesso canale. (attenzione, per un confronto reale ciò è molto importante!) Devo dire che gli lcd avevano tutti un immagine più brillante e reale rispetto al plasma. A parità di grandezza, gli lcd costano di più, ma, secondo me, valgono più degli altri. Poi chiaramente ognuno vede le cose dalla sua angolazione visiva e i gusti non si discutono. Ciao.

bumbaro ha scritto:
Poi chiaramente ognuno vede le cose dalla sua angolazione visiva e i gusti non si discutono. Ciao.

Perfetto.. è proprio questo il punto da non dimenticare mai...

bumbaro ha scritto:
Possiedo un 37" lcd Samsung, precisamente il modello LE37R41B di cui sono pienamente soddisfatto. Il contrasto e la brillantezza sono nettamente migliori di un corrispondente TV al plasma. Quando ho deciso di acquistarlo, ho visualizzato numerosi TV al plasma e lcd sintonizzati sullo stesso canale. (attenzione, per un confronto reale ciò è molto importante!) Devo dire che gli lcd avevano tutti un immagine più brillante e reale rispetto al plasma. A parità di grandezza, gli lcd costano di più, ma, secondo me, valgono più degli altri. Poi chiaramente ognuno vede le cose dalla sua angolazione visiva e i gusti non si discutono. Ciao.

Rispetto la tua opinione quando dici che i gusti non si discutono,ma per il resto non la condivido in nulla,e non sono solo io a pensarlo ma le riviste e i tecnici del settore,il plasma è avanti anni luce dall'Lcd,se di fianco al tuo Samsung LE37R41B metti il plasma Panasonic 37PV60 collegato con tutte le sorgenti a tuo piacere,vedendo il Panasonic ti cade la bava dalla bocca,altro che angolazione visiva,che tra l'altro su un lcd guardando il Tv da 180°(di lato)non vedi una mazza,non scherziamo dai:D

Dò pienamente ragione a rasputin... Circa 1 anno fà ho comprato 1 tv da 32" al plasma (hitachi) e confrontandolo all' epoca con analoghi modelli a lcd ho notato - eppure NON ho 1 vista d' aquila :D - i colori molto + brillanti e "caldi" del plasma, sulla stessa trasmissione tv (rai 1 mi pare).
Xtanto anche x me, il plasma batte, e di gran lunga, l' lcd. :eusa_whistle:

Il mio plauso infatti era proprio per l'unica frase sensata... quella sui gusti..

Secondo me la differenza tra PDP e LCD si sintetizza praticamente in una semplice parola: fosforo :eusa_think:

se da una parte è il fautore dell'unico vero difetto del plasma cioè il burn-in :doubt:
dall'altra è proprio lui che gli permette di avere colori piu brillanti(da non confondere con la semplice luminosità che piu essere anche alta ma donare un immagine opaca),dei neri piu profondi e un immagine piu tridimensionale proprio grazie al fatto che brilla di luce propria e non viene illuminato da una fonte luminosa esterna

PS difatti non dimentichiamo che la tecnologia migliore,il CRT,si basa anch'essa sui fosfori come del resto si basera anche il futuro che si chiami SED o FED
anzi perfino il futuro dell'LCD,cioè l'OLED,si fonda su pixel che brillano di luce propria e non indotta dalla retroilluminazione e questo mi pare un segnale evidente dei limiti della tecnologia LCD :icon_wink:

Dingo 67 ha scritto:
PS difatti non dimentichiamo che la tecnologia migliore,il CRT,si basa anch'essa sui fosfori come del resto si basera anche il futuro che si chiami SED o FED
anzi perfino il futuro dell'LCD,cioè l'OLED,si fonda su pixel che brillano di luce propria e non indotta dalla retroilluminazione e questo mi pare un segnale evidente dei limiti della tecnologia LCD :icon_wink:
Assolutamente. La chiave sta, secondo me, tutta lì. L'immagine nel plasma, se lo guardi da vicinissimo, si forma nello stesso modo che su un CRT, con i tre sottopixel RGB. Per questo, credo, a me restituisce un'immagine praticamente identica a un buon CRT (ho un 50PHD8 di Panasonic).

Indietro
Alto Basso